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Auto nuova


Faster95

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho iniziato l'anno con una botta di culo e posso prendere l'auto nuova ?, liberandomi della mia GP, a cui sta partendo anche la guarnizione della testata, oltre a quella del coperchio valvole già bruciata. Prima di natale ci ho speso su 2000€ cambiando: frizione, cambio, trasmissione, differenziale e pompa idraulica della frizione ?

L'auto la prenderei quest'estate o al massimo fine anno/inizio 2020 e questi sono i parametri: 
- Diesel

- Almeno 2.0 di cilindrata e 150/180 cv, massimo 200 per non avere mazzate tra bollo e assicurazione

- Cambio automatico e adatto per una guida sportiva quando mi va e posso

- Segmento C o D, 5 porte

- Percorrenza 20/25 mila km annuali suddivisi in: 70% tangenziale, 30 % urbano/extraurbano

- KM 0/Aziendale/Usato

- Amo guidare e ho una guida sportiva

- Budget 30/35 mila €

 

Le auto papabili sono queste:

 

- Alfa Romeo Giulia 2.2 AT8 Super 150/180/210 cv

- Bmw Serie 1 Msport 118D/120D

- Audi A3 SB 2.0 150/184 cv

- Golf GTD o Sport 2.0 150/184 cv

- Nuova Ford Focus ST line 2.0 150 cv

- Seat Leon FR 2.0 184 cv

 

Outsider:

- Skoda Superb berlina 2.0 150/190 cv 

- Renault Talisman berlina 1.6 160 cv

- Renault Megane berlina 1.5 110/115 cv

 

P.S.1: Le mie preferite sono Giulia e Serie 1, sono le più adatte alla mia guida.

 

P.S.2: Le due renault le ho messe per il rapporto prezzo/contenuti ed estetica, ma odio l'rlink che fa veramente pena (testato con la megane sporter di mia madre), vorrei almeno Apple Car Play e Android Auto, motori troppo piccoli e comunque sarebbe un'auto uguale a quella che si ha già, quindi non mi convincono.

La skoda mi piace un sacco la linea e anche qui rapporto prezzo/contenuti, ma forse per i miei quasi 24 anni è troppo seria.

 

P.S.3: Per A3 e Golf mi spaventano i costi di manutenzione, so che sono le più care, specialmente Audi.

 

Grazie in anticipo a tutti e scusatemi per il papiro ?

Modificato da Faster95
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opinione personale, ma se l'auto la vuoi tenere per vari anni, lascia perdere i cazzabubboli eletronici che di qui a un paio d'anni sarann comunque obsoleti, e concentrati sui fondamentali: posizione di guida, motore, assetto ;-)
 
PS: per me la scelta sarebbe ovvia, ma non la dico :-P


Ottimo spunto! Concordo.
Nella tua lista hai macchine molto diverse tra di loro, tutte valide nel loro ambito. Io l'unica che terrei fuori è la classe C, non eccelle in nulla rispetto alle altre.




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19 ore fa, v13 scrive:

opinione personale, ma se l'auto la vuoi tenere per vari anni, lascia perdere i cazzabubboli eletronici che di qui a un paio d'anni sarann comunque obsoleti, e concentrati sui fondamentali: posizione di guida, motore, assetto ;-)

Tradotto: prendi la Giulia. :mrgreen:

Comunque concordo con te sulle palette. Non la prendere senza, o al limite fai in modo di avere chi te le installa in seguito.

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@jameson@v13@FoggyLC Per i vari gadget elettronici non mi interessano, si amo la tecnologia e sono uno che smanetta però di certo non voglio uno smartphone su ruote o luci led ovunque che sembra di stare in discoteca/night club, mi basta e avanza la postazione pc tamarra?

Mi interessano AC/AA e magari con uno schermo di dimensioni decenti, clima automatico bi-zona, sensori luci/pioggia, fari bi-xenon o full led, sensori di parcheggio ant. e post. ma se non ci sono amen tanto so guidare e parcheggiare, palette al volante (qui con l'after market forse sono più in vantaggio le tedesche), prese USB per ricaricare/interfacciare lo smartphone, sensore angolo cieco, specchietti ripiegabili elettricamente ma che sono sempre o quasi abbinati ai sedili elettrici quindi so già che non li troverò..per ora altro non mi viene in mente

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1 ora fa, Faster95 scrive:

 

@jameson@v13@FoggyLC Per i vari gadget elettronici non mi interessano, si amo la tecnologia e sono uno che smanetta però di certo non voglio uno smartphone su ruote o luci led ovunque che sembra di stare in discoteca/night club, mi basta e avanza la postazione pc tamarra?

Mi interessano AC/AA e magari con uno schermo di dimensioni decenti, clima automatico bi-zona, sensori luci/pioggia, fari bi-xenon o full led, sensori di parcheggio ant. e post. ma se non ci sono amen tanto so guidare e parcheggiare, palette al volante (qui con l'after market forse sono più in vantaggio le tedesche), prese USB per ricaricare/interfacciare lo smartphone, sensore angolo cieco, specchietti ripiegabili elettricamente ma che sono sempre o quasi abbinati ai sedili elettrici quindi so già che non li troverò..per ora altro non mi viene in mente

Io ho gli specchietti ripiegabili ma non i sedili elettrici.

I sensori di parcheggio cerca di prenderli che parcheggi in maniera molto più spensierata.

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38 minuti fa, jameson scrive:

Io ho gli specchietti ripiegabili ma non i sedili elettrici.

I sensori di parcheggio cerca di prenderli che parcheggi in maniera molto più spensierata.

Per i bi-xenon vanno bene anche i 25 W? quelle che trovo hanno i 25 W. Il Nav di serie com'è?

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Se hai una guida sportiva,vuoi divertirti un po’ di più io escluderei tutte le trazioni anteriori,quindi poi della tua lista rimarrebbero serie 1 e Giulia,ma sceglierei Giulia,tra la tua lista,se no di sicuro in serie 4 gran coupe o serie 3 bmw




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41 minuti fa, Faster95 scrive:

Per i bi-xenon vanno bene anche i 25 W? quelle che trovo hanno i 25 W. Il Nav di serie com'è?

Onestamente, no. I fari buoni sono i 35 W, che sono adattativi. Non che con i 25 W non ci si veda, ma i 35 sono un'altra storia. Comunque meglio che ti accontenti, non sono molte ad avere i 35 W purtroppo (le riconosci dalle finestrelle dei lavafari sui paraurti). Il navigatore non è di serie, è optional quindi non tutte lo hanno. È un Tomtom con tutti i vantaggi e gli svantaggi relativi; in generale lo trovo buono.

Modificato da jameson
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1 ora fa, jameson scrive:

Onestamente, no. I fari buoni sono i 35 W, che sono adattativi. Non che con i 25 W non ci si veda, ma i 35 sono un'altra storia. Comunque meglio che ti accontenti, non sono molte ad avere i 35 W purtroppo (le riconosci dalle finestrelle dei lavafari sui paraurti). Il navigatore non è di serie, è optional quindi non tutte lo hanno. È un Tomtom con tutti i vantaggi e gli svantaggi relativi; in generale lo trovo buono.

Si i 35 W se lo hanno poi hanno solo una rotella a sx di fianco al volante mentre coi 25 W due che una serve per il livellamento fari e l'altra l'illuminazione a bordo.

Cercherò per bene e cerco di puntare su una Veloce, devo per forza andare sull'usato e andrò su usato ufficiale/aziendale o comunque concessionaria.

1 ora fa, valegiallo scrive:

Se hai una guida sportiva,vuoi divertirti un po’ di più io escluderei tutte le trazioni anteriori,quindi poi della tua lista rimarrebbero serie 1 e Giulia,ma sceglierei Giulia,tra la tua lista,se no di sicuro in serie 4 gran coupe o serie 3 bmw




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Si infatti pensandoci su bene sono le due scelte più sensate ed adatte a me senza il rischio di pentirmi/annoiarmi dopo poco

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Il mese prossimo proverò tramite un amico di mio fratello una 118d msport rimappata però che ha 190 cv, così mi rimane da provare la Giulia :D

La Superb non so se provare a fare il test drive o meno, giusto per togliermi il dubbio.

Ho deciso che mi sposterò fuori provincia/regione se dovessi trovare l'occasione.

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Il mese prossimo proverò tramite un amico di mio fratello una 118d msport rimappata però che ha 190 cv, così mi rimane da provare la Giulia
La Superb non so se provare a fare il test drive o meno, giusto per togliermi il dubbio.
Ho deciso che mi sposterò fuori provincia/regione se dovessi trovare l'occasione.
Perché rischiare quando per soli 2000€ in più si può avere un 120d con 190cv per circolare in maniera legale...

☏ SM-G975F ☏

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  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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