-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Faster95
Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho iniziato l'anno con una botta di culo e posso prendere l'auto nuova ?, liberandomi della mia GP, a cui sta partendo anche la guarnizione della testata, oltre a quella del coperchio valvole già bruciata. Prima di natale ci ho speso su 2000€ cambiando: frizione, cambio, trasmissione, differenziale e pompa idraulica della frizione ?
L'auto la prenderei quest'estate o al massimo fine anno/inizio 2020 e questi sono i parametri:
- Diesel
- Almeno 2.0 di cilindrata e 150/180 cv, massimo 200 per non avere mazzate tra bollo e assicurazione
- Cambio automatico e adatto per una guida sportiva quando mi va e posso
- Segmento C o D, 5 porte
- Percorrenza 20/25 mila km annuali suddivisi in: 70% tangenziale, 30 % urbano/extraurbano
- KM 0/Aziendale/Usato
- Amo guidare e ho una guida sportiva
- Budget 30/35 mila €
Le auto papabili sono queste:
- Alfa Romeo Giulia 2.2 AT8 Super 150/180/210 cv
- Bmw Serie 1 Msport 118D/120D
- Audi A3 SB 2.0 150/184 cv
- Golf GTD o Sport 2.0 150/184 cv
- Nuova Ford Focus ST line 2.0 150 cv
- Seat Leon FR 2.0 184 cv
Outsider:
- Skoda Superb berlina 2.0 150/190 cv
- Renault Talisman berlina 1.6 160 cv
- Renault Megane berlina 1.5 110/115 cv
P.S.1: Le mie preferite sono Giulia e Serie 1, sono le più adatte alla mia guida.
P.S.2: Le due renault le ho messe per il rapporto prezzo/contenuti ed estetica, ma odio l'rlink che fa veramente pena (testato con la megane sporter di mia madre), vorrei almeno Apple Car Play e Android Auto, motori troppo piccoli e comunque sarebbe un'auto uguale a quella che si ha già, quindi non mi convincono.
La skoda mi piace un sacco la linea e anche qui rapporto prezzo/contenuti, ma forse per i miei quasi 24 anni è troppo seria.
P.S.3: Per A3 e Golf mi spaventano i costi di manutenzione, so che sono le più care, specialmente Audi.
Grazie in anticipo a tutti e scusatemi per il papiro ?
Modificato da Faster95Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
51
16
5
4
Giorni di maggior attività
24 Feb
12
23 Feb
11
21 Feb
9
14 Lug
8
Top Posters For This Question
Faster95 51 messaggi
jameson 16 messaggi
Fabione90 5 messaggi
valllone 4 messaggi
Giorni di maggior attività
24 Feb 2019
12 messaggi
23 Feb 2019
11 messaggi
21 Feb 2019
9 messaggi
14 Lug 2019
8 messaggi
Messaggi Popolari
jameson
In genere i consigli su Autopareri sono di prendere una Giulia o una MX-5 a meno che tu non abbia motivi di non farlo Comunque se hai la Giulia nella lista, veramente se non hai un motivo per no
Zampi
Vai a provare la giulia, e dopo da solo chiederai "dove devo firmare per averla?" ?
v13
opinione personale, ma se l'auto la vuoi tenere per vari anni, lascia perdere i cazzabubboli eletronici che di qui a un paio d'anni sarann comunque obsoleti, e concentrati sui fondamentali: posizione
Immagini Pubblicate
104 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: