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Auto nuova


Faster95

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho iniziato l'anno con una botta di culo e posso prendere l'auto nuova ?, liberandomi della mia GP, a cui sta partendo anche la guarnizione della testata, oltre a quella del coperchio valvole già bruciata. Prima di natale ci ho speso su 2000€ cambiando: frizione, cambio, trasmissione, differenziale e pompa idraulica della frizione ?

L'auto la prenderei quest'estate o al massimo fine anno/inizio 2020 e questi sono i parametri: 
- Diesel

- Almeno 2.0 di cilindrata e 150/180 cv, massimo 200 per non avere mazzate tra bollo e assicurazione

- Cambio automatico e adatto per una guida sportiva quando mi va e posso

- Segmento C o D, 5 porte

- Percorrenza 20/25 mila km annuali suddivisi in: 70% tangenziale, 30 % urbano/extraurbano

- KM 0/Aziendale/Usato

- Amo guidare e ho una guida sportiva

- Budget 30/35 mila €

 

Le auto papabili sono queste:

 

- Alfa Romeo Giulia 2.2 AT8 Super 150/180/210 cv

- Bmw Serie 1 Msport 118D/120D

- Audi A3 SB 2.0 150/184 cv

- Golf GTD o Sport 2.0 150/184 cv

- Nuova Ford Focus ST line 2.0 150 cv

- Seat Leon FR 2.0 184 cv

 

Outsider:

- Skoda Superb berlina 2.0 150/190 cv 

- Renault Talisman berlina 1.6 160 cv

- Renault Megane berlina 1.5 110/115 cv

 

P.S.1: Le mie preferite sono Giulia e Serie 1, sono le più adatte alla mia guida.

 

P.S.2: Le due renault le ho messe per il rapporto prezzo/contenuti ed estetica, ma odio l'rlink che fa veramente pena (testato con la megane sporter di mia madre), vorrei almeno Apple Car Play e Android Auto, motori troppo piccoli e comunque sarebbe un'auto uguale a quella che si ha già, quindi non mi convincono.

La skoda mi piace un sacco la linea e anche qui rapporto prezzo/contenuti, ma forse per i miei quasi 24 anni è troppo seria.

 

P.S.3: Per A3 e Golf mi spaventano i costi di manutenzione, so che sono le più care, specialmente Audi.

 

Grazie in anticipo a tutti e scusatemi per il papiro ?

Modificato da Faster95
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Messaggi Raccomandati:

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On 26/7/2019 at 20:09, Faster95 scrive:

Scusatemi ragazzi ma per 110 KW (150 cv) quanto pagherei di passaggio di proprietà? Io sono della provincia di Cremona e il concessionario mi ha detto 1015€ ma online lo trovo a molto di meno

io al mirafiori motorvillage ho pagato 975€ per la GIulia benzina da 200cv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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1100 di passaggio è caro.. qui da me per 180 cv chiedono intorno agli 800 €. Se ci sono anche dentro le mini volture del tuo usato torna di più ma ci sono sempre 100/150 € di troppo.

Il prezzo dell'auto non è male; forse puoi qualcosina meglio ma in generale è il suo.

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1100 di passaggio è caro.. qui da me per 180 cv chiedono intorno agli 800 €. Se ci sono anche dentro le mini volture del tuo usato torna di più ma ci sono sempre 100/150 € di troppo.
Il prezzo dell'auto non è male; forse puoi qualcosina meglio ma in generale è il suo.
Si ma 26000€ trapasso incluso una 2016 con 20000km, 180cv, navi e pelle rossa; se non si sbriga lui a firmare a quel prezzo se la compra un altro..
Non devono essere 300€ di sconto a fare la differenza tra prenderla o meno

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Inviato (modificato)

Stasera ho provato la Serie 1 MSport 118d in concessionaria che è del venditore (30 anni che lavora in bmw) con cui ho parlato e fatto una bozza di preventivo.

Esteticamente molto cattiva ed ero già lì a sbavare, full black coi cerchi neri lucidi anche, dentro qualità ottima e mi sono trovato subito a mio agio, seduta molto bassa come Giulia, impostato il cambio in sport e siamo partiti con un giro di 30 minuti quasi su strada mista voluta dallo stesso venditore. Le mie impressioni: molto silenziosa anche se un po' si sente il motore e forse il sound è un po' artificiale (non saprei se ha questo optional inutile), molto comoda, sterzo molto diretto e comunicativo ma un filo sotto quello di giulia, motore aggressivo che ti attacca al sedile ad ogni affondo del gas a qualsiasi regime (magari sbaglio ma dato che la coppia del 118d 150 cv è uguale al 2.0 benzina 200 cv della giulia mi ha dato le stesse emozioni/impressioni) e lo ZF spettacolo come su Giulia, assetto sportivo un po' più rigido di Giulia ma ottimo secondo me, freni potenti, comportamento più nervoso rispetto a Giulia ma che a me è piaciuto comunque. Da listino veniva 45 mila ma così com'è la vendono a 35500€ e con lo sconto di 5 mila € fatto dal venditore finita a 30 mila € passaggio incluso e ha navi pro,sedili in pelle dakota nera msport,fari full led adattivi, AC, clima bi-zona, impianto frenante msport, sedili elettrici con memoria per il conducente e specchietti elettrici/richiudibili elettricamente, pacchetto manutenzione 5 anni o 100 mila km e altre cose..con 10500€ di anticipo 345€ al mese per 6 anni (non sono interessato a cambiare subito) senza maxi rata o se no 400€ al mese con inclusa full kasco.

 

Dopo stasera la mia scelta sarà Serie 1 MSport o Giulia, le altre non le prendo più in considerazione?

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Aggiorno la discussione col dirvi che settimana prossima ritiro la nuova auto, una Volvo V40 D2 R-Design manuale KM 0 di maggio 2019 (ultima rimasta in questo allestimento ed unica per i vari optional), colore Osmium Grey full optional praticamente tranne per qualche cavolata tipo sedili full pelle, tettuccio panoramico, parcheggio automatico e basta se non ricordo male!

Ho preso la Volvo presso un concessionario autorizzato perchè sono stati gli unici insieme ad Opel (preventivata un'astra k opc line 1.6 160 cv biturbo diesel full optional che veniva finita a 19 mila € dopo aver provato lo stesso allestimento ma con 110 cv, sempre tra supervalutazione/sconto e 5000€ di anticipo) ad avermi supervalutato la mia Grande Punto ed era anche scontata, da 35/36 mila € sono arrivato a pagarla 18 mila € tra supervalutazione/sconto ed 5000€ di anticipo!

Prima di prenderla ho provato la V40 D2 business plus manuale aziendale del figlio per curiosità, facendomi fare 40 minuti di test drive tra paese e tangenziale, inutile dire che mi è piaciuta e fatto subito il preventivo :D

Un plauso va anche al proprietario della concessionaria, un simpatico e disponibilissimo signore anzianotto che mi ha seguito in tutto e per tutto con penna e calamaio :D

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16 minuti fa, gate scrive:

 

 

Come mai alla fine ti sei contradetto? A causa del prezzo? 

Prezzi troppo elevati, zero valutazione della mia e zero sconti e nel caso della concessionaria dove avevo visto giulia e superb prezzi non veritieri, gonfiati di 3/4 mila € rispetto a quelli sul sito più passaggio di proprietà stra caro per via delle loro tasse.

La Grande Punto poi ha iniziato ad avere di nuovo problemi col cambio tra 4^/5^ e mangiarmi olio quindi ho preso la palla al balzo senza buttare via altri soldi per ripararla o rischiare di restare a terra.

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On 5/8/2019 at 20:48, Faster95 scrive:

Stasera ho provato la Serie 1 MSport 118d in concessionaria che è del venditore (30 anni che lavora in bmw) con cui ho parlato e fatto una bozza di preventivo.

Esteticamente molto cattiva ed ero già lì a sbavare, full black coi cerchi neri lucidi anche, dentro qualità ottima e mi sono trovato subito a mio agio, seduta molto bassa come Giulia, impostato il cambio in sport e siamo partiti con un giro di 30 minuti quasi su strada mista voluta dallo stesso venditore. Le mie impressioni: molto silenziosa anche se un po' si sente il motore e forse il sound è un po' artificiale (non saprei se ha questo optional inutile), molto comoda, sterzo molto diretto e comunicativo ma un filo sotto quello di giulia, motore aggressivo che ti attacca al sedile ad ogni affondo del gas a qualsiasi regime (magari sbaglio ma dato che la coppia del 118d 150 cv è uguale al 2.0 benzina 200 cv della giulia mi ha dato le stesse emozioni/impressioni) e lo ZF spettacolo come su Giulia, assetto sportivo un po' più rigido di Giulia ma ottimo secondo me, freni potenti, comportamento più nervoso rispetto a Giulia ma che a me è piaciuto comunque. Da listino veniva 45 mila ma così com'è la vendono a 35500€ e con lo sconto di 5 mila € fatto dal venditore finita a 30 mila € passaggio incluso e ha navi pro,sedili in pelle dakota nera msport,fari full led adattivi, AC, clima bi-zona, impianto frenante msport, sedili elettrici con memoria per il conducente e specchietti elettrici/richiudibili elettricamente, pacchetto manutenzione 5 anni o 100 mila km e altre cose..con 10500€ di anticipo 345€ al mese per 6 anni (non sono interessato a cambiare subito) senza maxi rata o se no 400€ al mese con inclusa full kasco.

 

Dopo stasera la mia scelta sarà Serie 1 MSport o Giulia, le altre non le prendo più in considerazione?

 

19 ore fa, Faster95 scrive:

Aggiorno la discussione col dirvi che settimana prossima ritiro la nuova auto, una Volvo V40 D3 R-Design manuale KM 0 di maggio 2019

certo che leggere tutto insieme oggi fa sorridere :D

senza offesa eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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2 ore fa, LucioFire scrive:

 

certo che leggere tutto insieme oggi fa sorridere :D

senza offesa eh

Eh lo so ma ho dovuto alla fine virare su altro, mi chiedevano cifre folli per serie 1 e specialmente per giulia usata e neanche accessoriata quasi e appunto da due settimane circa la mia GP ha iniziato a darmi di nuovo problemi col cambio in 4^/5^ e bere olio.

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