Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova

Faster95

Domanda

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho iniziato l'anno con una botta di culo e posso prendere l'auto nuova ?, liberandomi della mia GP, a cui sta partendo anche la guarnizione della testata, oltre a quella del coperchio valvole già bruciata. Prima di natale ci ho speso su 2000€ cambiando: frizione, cambio, trasmissione, differenziale e pompa idraulica della frizione ?

L'auto la prenderei quest'estate o al massimo fine anno/inizio 2020 e questi sono i parametri: 
- Diesel

- Almeno 2.0 di cilindrata e 150/180 cv, massimo 200 per non avere mazzate tra bollo e assicurazione

- Cambio automatico e adatto per una guida sportiva quando mi va e posso

- Segmento C o D, 5 porte

- Percorrenza 20/25 mila km annuali suddivisi in: 70% tangenziale, 30 % urbano/extraurbano

- KM 0/Aziendale/Usato

- Amo guidare e ho una guida sportiva

- Budget 30/35 mila €

Le auto papabili sono queste:

- Alfa Romeo Giulia 2.2 AT8 Super 150/180/210 cv

- Bmw Serie 1 Msport 118D/120D

- Audi A3 SB 2.0 150/184 cv

- Golf GTD o Sport 2.0 150/184 cv

- Nuova Ford Focus ST line 2.0 150 cv

- Seat Leon FR 2.0 184 cv

Outsider:

- Skoda Superb berlina 2.0 150/190 cv 

- Renault Talisman berlina 1.6 160 cv

- Renault Megane berlina 1.5 110/115 cv

P.S.1: Le mie preferite sono Giulia e Serie 1, sono le più adatte alla mia guida.

P.S.2: Le due renault le ho messe per il rapporto prezzo/contenuti ed estetica, ma odio l'rlink che fa veramente pena (testato con la megane sporter di mia madre), vorrei almeno Apple Car Play e Android Auto, motori troppo piccoli e comunque sarebbe un'auto uguale a quella che si ha già, quindi non mi convincono.

La skoda mi piace un sacco la linea e anche qui rapporto prezzo/contenuti, ma forse per i miei quasi 24 anni è troppo seria.

P.S.3: Per A3 e Golf mi spaventano i costi di manutenzione, so che sono le più care, specialmente Audi.

Grazie in anticipo a tutti e scusatemi per il papiro ?

Modificato da Faster95

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
opinione personale, ma se l'auto la vuoi tenere per vari anni, lascia perdere i cazzabubboli eletronici che di qui a un paio d'anni sarann comunque obsoleti, e concentrati sui fondamentali: posizione di guida, motore, assetto ;-)

PS: per me la scelta sarebbe ovvia, ma non la dico :-P

Ottimo spunto! Concordo.
Nella tua lista hai macchine molto diverse tra di loro, tutte valide nel loro ambito. Io l'unica che terrei fuori è la classe C, non eccelle in nulla rispetto alle altre.

☏ iPad ☏
  • Mi Piace 2
  • 0
Inviato
19 ore fa, v13 scrive:

opinione personale, ma se l'auto la vuoi tenere per vari anni, lascia perdere i cazzabubboli eletronici che di qui a un paio d'anni sarann comunque obsoleti, e concentrati sui fondamentali: posizione di guida, motore, assetto ;-)

Tradotto: prendi la Giulia. :mrgreen:

Comunque concordo con te sulle palette. Non la prendere senza, o al limite fai in modo di avere chi te le installa in seguito.

• Mi Piace 2
  • 0
Inviato

@jameson@v13@FoggyLC Per i vari gadget elettronici non mi interessano, si amo la tecnologia e sono uno che smanetta però di certo non voglio uno smartphone su ruote o luci led ovunque che sembra di stare in discoteca/night club, mi basta e avanza la postazione pc tamarra?

Mi interessano AC/AA e magari con uno schermo di dimensioni decenti, clima automatico bi-zona, sensori luci/pioggia, fari bi-xenon o full led, sensori di parcheggio ant. e post. ma se non ci sono amen tanto so guidare e parcheggiare, palette al volante (qui con l'after market forse sono più in vantaggio le tedesche), prese USB per ricaricare/interfacciare lo smartphone, sensore angolo cieco, specchietti ripiegabili elettricamente ma che sono sempre o quasi abbinati ai sedili elettrici quindi so già che non li troverò..per ora altro non mi viene in mente

• 0
Inviato
1 ora fa, Faster95 scrive:

@jameson@v13@FoggyLC Per i vari gadget elettronici non mi interessano, si amo la tecnologia e sono uno che smanetta però di certo non voglio uno smartphone su ruote o luci led ovunque che sembra di stare in discoteca/night club, mi basta e avanza la postazione pc tamarra?

Mi interessano AC/AA e magari con uno schermo di dimensioni decenti, clima automatico bi-zona, sensori luci/pioggia, fari bi-xenon o full led, sensori di parcheggio ant. e post. ma se non ci sono amen tanto so guidare e parcheggiare, palette al volante (qui con l'after market forse sono più in vantaggio le tedesche), prese USB per ricaricare/interfacciare lo smartphone, sensore angolo cieco, specchietti ripiegabili elettricamente ma che sono sempre o quasi abbinati ai sedili elettrici quindi so già che non li troverò..per ora altro non mi viene in mente

Io ho gli specchietti ripiegabili ma non i sedili elettrici.

I sensori di parcheggio cerca di prenderli che parcheggi in maniera molto più spensierata.

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
38 minuti fa, jameson scrive:

Io ho gli specchietti ripiegabili ma non i sedili elettrici.

I sensori di parcheggio cerca di prenderli che parcheggi in maniera molto più spensierata.

Per i bi-xenon vanno bene anche i 25 W? quelle che trovo hanno i 25 W. Il Nav di serie com'è?

• 0
Inviato

Se hai una guida sportiva,vuoi divertirti un po’ di più io escluderei tutte le trazioni anteriori,quindi poi della tua lista rimarrebbero serie 1 e Giulia,ma sceglierei Giulia,tra la tua lista,se no di sicuro in serie 4 gran coupe o serie 3 bmw

☏ iPhone ☏

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato (modificato)
41 minuti fa, Faster95 scrive:

Per i bi-xenon vanno bene anche i 25 W? quelle che trovo hanno i 25 W. Il Nav di serie com'è?

Onestamente, no. I fari buoni sono i 35 W, che sono adattativi. Non che con i 25 W non ci si veda, ma i 35 sono un'altra storia. Comunque meglio che ti accontenti, non sono molte ad avere i 35 W purtroppo (le riconosci dalle finestrelle dei lavafari sui paraurti). Il navigatore non è di serie, è optional quindi non tutte lo hanno. È un Tomtom con tutti i vantaggi e gli svantaggi relativi; in generale lo trovo buono.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato
1 ora fa, jameson scrive:

Onestamente, no. I fari buoni sono i 35 W, che sono adattativi. Non che con i 25 W non ci si veda, ma i 35 sono un'altra storia. Comunque meglio che ti accontenti, non sono molte ad avere i 35 W purtroppo (le riconosci dalle finestrelle dei lavafari sui paraurti). Il navigatore non è di serie, è optional quindi non tutte lo hanno. È un Tomtom con tutti i vantaggi e gli svantaggi relativi; in generale lo trovo buono.

Si i 35 W se lo hanno poi hanno solo una rotella a sx di fianco al volante mentre coi 25 W due che una serve per il livellamento fari e l'altra l'illuminazione a bordo.

Cercherò per bene e cerco di puntare su una Veloce, devo per forza andare sull'usato e andrò su usato ufficiale/aziendale o comunque concessionaria.

1 ora fa, valegiallo scrive:

Se hai una guida sportiva,vuoi divertirti un po’ di più io escluderei tutte le trazioni anteriori,quindi poi della tua lista rimarrebbero serie 1 e Giulia,ma sceglierei Giulia,tra la tua lista,se no di sicuro in serie 4 gran coupe o serie 3 bmw

☏ iPhone ☏

Si infatti pensandoci su bene sono le due scelte più sensate ed adatte a me senza il rischio di pentirmi/annoiarmi dopo poco

• 0
Inviato

Il mese prossimo proverò tramite un amico di mio fratello una 118d msport rimappata però che ha 190 cv, così mi rimane da provare la Giulia :D

La Superb non so se provare a fare il test drive o meno, giusto per togliermi il dubbio.

Ho deciso che mi sposterò fuori provincia/regione se dovessi trovare l'occasione.

• 0
Inviato
Il mese prossimo proverò tramite un amico di mio fratello una 118d msport rimappata però che ha 190 cv, così mi rimane da provare la Giulia [emoji3]
La Superb non so se provare a fare il test drive o meno, giusto per togliermi il dubbio.
Ho deciso che mi sposterò fuori provincia/regione se dovessi trovare l'occasione.
Perché rischiare quando per soli 2000€ in più si può avere un 120d con 190cv per circolare in maniera legale...

☏ SM-G975F ☏

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km