Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sviluppato da Tofas è disponibile solo in affitto per le aziende turche. Il Dobló EV è spinto da un motore elettrico erogante 111 cavalli e 220 Nm di coppia massima, le batterie da 30kWh sono posizionate nel pianale posteriore abbassando il baricentro del veicolo. L’autonomia a pieno carico è di 210 km, l’aumento di peso è di soli 150 kg rispetto la 1.6 Multijet Cargo. 

 

Le prestazioni sono 0-100 in 12,9 secondi. 

 

In una intervista gli ingegneri Tofas avevano dichiarato che la versione originale aveva uno 0-100 in 8 secondi ma l’autonomia era di soli 150 km. 

 

I nuovi Dobló EV inoltre possiedono una piattaforma di infotainment  connessa che registrano tutti i dati e li inviano a Tofas per sviluppare e migliorare i veicoli. 

  • Assurdo! 1
  • Grazie! 1
Inviato
Fantastica la strumentazione di Punto II elettrificata :)
 
In realtà è la strumentazione elettrificata del Doblò "normale" che a sua volta è un'evoluzione della strumentazione lanciata su Panda II e Punto II Restyling 2003

☏ SM-J510FN ☏

Inviato

come mai ha l'indicatore della temperatura dell'acqua?

  • Ahah! 1

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 2.0 TS MY 2005, Ford Focus 1.8 TDdi MY 2000

Inviato
2 ore fa, ciraw scrive:

come mai ha l'indicatore della temperatura dell'acqua?

 

Il raffreddamento è molto importante su un'auto elettrica, sia per l'elettronica di potenza (es. inverter, motore) sia per le batterie. 

 

No so se sul Doblò raffreddi sola i primi 2 o anche le seconde, che eventualmente potrebbero essere raffreddate ad aria.

 

Qui vedi la vaschetta di espansione, proprio come sulle auto con motore termico:

 7BC34511-7366-49D9-9F75-BB71CDC70CAF.jpeg

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.