Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Megane Sw


Cla76h

Domanda

Ciao a tutti, sto iniziando a valutare la sostituta della mia Megane 3 sw dci che dopo quasi 10 anni e 200 mila km comincia a segnalare d’essere arrivata alla frutta.

In famiglia siamo in 4 e quando partiamo per le vacanze attualmente riempiamo tutto e montiamo anche il sarcofago egizio sul tetto.

 

 

Faccio tra i 15 e 20 km annui, il budget diciamo che è intorno ai 25k€.

Mi piacciono:

 

Giulia

Giulia

Giulia

 

 

Poi anche:

Civic 5 porte (design fichissimo sembra un transformer degli anni 80 e poi Honda è un marchio che adoro)

 

Non mi piace ma forse sarebbe la scelta naturale:

Megane 4 sw

 

Mi piace abbastanza ma non mi convince:

Focus ST Line Sw

 

Niente auto del gruppo VW, né Mercedes, Opel, BMW

 

Che mi consigliate?

:-)

Grazie

 

 

 

 

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Cla76h scrive:

Civic 5 porte (design fichissimo sembra un transformer degli anni 80 e poi Honda è un marchio che adoro)

 

Non mi piace ma forse sarebbe la scelta naturale:

Megane 4 sw

 

Mi piace abbastanza ma non mi convince:

Focus ST Line Sw

 

Ciao, se hai bisogno di molto spazio, a questo giro la Focus SW potrebbe effettivamente fare a caso tuo! 

 

Megane resta un'onesta segmento c, a quanto pare molto migliorata su tutti i fronti. 

 

Civic è un po' la voce fuori dal coro: probabilmente la meno spaziosa delle 3, ma verosimilmente quella che ti darebbe più soddisfazioni alla guida e farebbe pace con il tuo cuore ?

 

Sei già andato a vederle e magari a provarle? Mi sa che è quella la discriminate in questo caso, più che il nostro consiglio. Perché comunque caschi in piedi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Civic ha qualcosa in meno di bagagliaio rispetto ad una wagon capiente, ma neanche tanto, ed è pratica come soluzioni di sfruttamento dello spazio.

Oltre alla Megane SW ed alla Focus SW potresti valutare anche la Tipo SW.

 

La Giulia è bella e molto piacevole da guidare, ma lo spazio non è il suo forte, in alternativa potresti valutare la Mazda 6 SW.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, Cla76h scrive:

Grazie a tutti per i consigli.

Mazda 6 mi sembra sia molto più grande oltre che costosa, o sbaglio ?

La Tipo non mi entusiasma.

 

Sicuramente è grande e costa qualcosa in più, ma sul seminuovo-km0 trovi qualcosa vicino al tuo limite di budget:

 

https://www.autoscout24.it/lst/mazda/6?sort=price&desc=0&ustate=N%2CU&size=20&page=1&cy=I&priceto=30000&kmto=25000&fregfrom=2017&body=5&atype=C&

 

Del resto, se puntavi alla Giulia.....

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, sono stato a fare un giro tra i concessionari per vedere Megane 4 SW, Focus ST Line SW e Giulia.

Ho provato solo la Focus e sinceramente mentre per la carrozzeria mi sembra molto bella, sui particolari sia interni sia esterni mi pare un po' sotto tono, sopratutto nell'abitacolo, nella selleria, sull'aspetto generale un po' povero, quasi da categoria inferiore.

Megane vista molto di fretta (venditore non particolarmente ispirato).

Giulia è sempre uno spettacolo, il problema con lei è che: dovrei trovare un km0 o aziendale o usato fresco per restare in budget e comunque spenderei molto più che con le altre, ho visto il bagagliaio e beh... farci entrare tutto quello che di solito carichiamo per le vacanze sarebbe una bella sfida, ma ci potremmo anche provare ...

 

Una domanda generale, ho visto che si trovano auto nuove o semi nuove alternativamente omologate EURO 6.1 o EURO 6.2. Ma che dofferenza c'è? Le diesel 6.1 sono da evitare come la peste? Oppure è bene chiedere un extra sconto per queste che sono più vecchie?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me se non vivi in una grande città puoi prendere una euro 6 standard invece che una euro 6 d temp. A Milano le euro 6 saranno off dal 2028. Cioè quando la tua Giulia avrà 200.000km.

Comunque se ne trovano a 25000€, a patto di scegliere dei 150cv diesel super o business del 2016 2017 oppure delle 180cv che hanno circa 100.000km

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'hai già provata la Giulia? Direi di no, se no avresti già chiuso il thread. :mrgreen:

Consiglio mio: Giulia + carrello per le vacanze, oppure quella volta all'anno che ti serve spazio andate con 2 auto. Per me non vale la pena di sacrificare un anno di guida per le sole vacanze, meglio trovare una soluzione ad hoc per quell'occasione.

P.S: Su 4ruote nuovo c'è il confronto Giulia-Mazda6. Dice che la Giulia è meglio ma costa un sacco di soldi in più "difficilmente giustificabili" (come del resto sostenevo io).

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'hai già provata la Giulia? Direi di no, se no avresti già chiuso il thread. :mrgreen:
Consiglio mio: Giulia + carrello per le vacanze, oppure quella volta all'anno che ti serve spazio andate con 2 auto. Per me non vale la pena di sacrificare un anno di guida per le sole vacanze, meglio trovare una soluzione ad hoc per quell'occasione.
P.S: Su 4ruote nuovo c'è il confronto Giulia-Mazda6. Dice che la Giulia è meglio ma costa un sacco di soldi in più "difficilmente giustificabili" (come del resto sostenevo io).


In effetti non l’ho provata... so già che sarebbe un altro pianeta rispetto alle altre che ho preso in considerazione.
Se mi metto in testa di proseguire con Giulia devo avere pazienza di trovare un’occasione perché non voglio spendere 30k€ su una macchina (per quanto entusiasmante).
A tal proposito: le Giulia 2016 o 2017 avevano qualche difetto di gioventù?
Oppure secondo voi tra breve le Giulia pre-model year 2019 costeranno meno?
A me delle pippe tipo grandi schermi touch, assistenze alla guida e Apple car play interessa meno di zero quindi...



☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.