Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Megane Sw


Cla76h

Domanda

Ciao a tutti, sto iniziando a valutare la sostituta della mia Megane 3 sw dci che dopo quasi 10 anni e 200 mila km comincia a segnalare d’essere arrivata alla frutta.

In famiglia siamo in 4 e quando partiamo per le vacanze attualmente riempiamo tutto e montiamo anche il sarcofago egizio sul tetto.

 

 

Faccio tra i 15 e 20 km annui, il budget diciamo che è intorno ai 25k€.

Mi piacciono:

 

Giulia

Giulia

Giulia

 

 

Poi anche:

Civic 5 porte (design fichissimo sembra un transformer degli anni 80 e poi Honda è un marchio che adoro)

 

Non mi piace ma forse sarebbe la scelta naturale:

Megane 4 sw

 

Mi piace abbastanza ma non mi convince:

Focus ST Line Sw

 

Niente auto del gruppo VW, né Mercedes, Opel, BMW

 

Che mi consigliate?

:-)

Grazie

 

 

 

 

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 ore fa, Cla76h scrive:

In effetti non l’ho provata... so già che sarebbe un altro pianeta rispetto alle altre che ho preso in considerazione.
Se mi metto in testa di proseguire con Giulia devo avere pazienza di trovare un’occasione perché non voglio spendere 30k€ su una macchina (per quanto entusiasmante).
A tal proposito: le Giulia 2016 o 2017 avevano qualche difetto di gioventù?
Oppure secondo voi tra breve le Giulia pre-model year 2019 costeranno meno?
A me delle pippe tipo grandi schermi touch, assistenze alla guida e Apple car play interessa meno di zero quindi...

La mia di giugno 2016, una delle primissime, mi ha dato il problema che si è rotto un attuatore del freno a mano, per motivi non chiari. Comunque non ho sentito di nessun altro con lo stesso problema, e pare che in generale siano molto affidabili. Le 2017 hanno avuto anche parecchi miglioramenti, tra cui l'innalzamento di 17 mm dell'assetto (come le Q4). Non credo che costeranno meno perché vedo che c'è un sacco di gente che ne cerca una usata, quindi difficilmente i prezzi scenderanno.

Nel frattempo puoi chiedere un preventivo per una km 0 così il concessionario è obbligato a fartene provare una. Comunque sono molto meglio spesi 30k€ su una Giulia che 25k€ su una Focus.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su AutoScout24 si trovano versioni originarie della Germania tipo questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-jtd-super-full-optional-diesel-nero-de733344-f114-4987-acde-bef28b0be34b

Secondo la vostra esperienza c’è da fidarsi?
Problemi con la garanzia?
Magari sono incidentate e rimesse su strada alla meglio?


☏ iPhone ☏

Su AutoScout24 si trovano versioni originarie della Germania tipo questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-jtd-super-full-optional-diesel-nero-de733344-f114-4987-acde-bef28b0be34b

Secondo la vostra esperienza c’è da fidarsi?
Problemi con la garanzia?
Magari sono incidentate e rimesse su strada alla meglio?


☏ iPhone ☏

Su AutoScout24 si trovano versioni originarie della Germania tipo questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-jtd-super-full-optional-diesel-nero-de733344-f114-4987-acde-bef28b0be34b

Secondo la vostra esperienza c’è da fidarsi?
Problemi con la garanzia?
Magari sono incidentate e rimesse su strada alla meglio?


☏ iPhone ☏

Scusate il triplo messaggio, ma sono da cellulare e non so perché l’abbia triplicato di sua iniziativa...


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia è import Germania con 60000 km, prezzo simile e dotazione simile, quindi questa non sarebbe neanche male. Solo che spesso questi importatori prima te le fanno ordinare e poi le importano. La mia l'ho vista fisicamente prima di prenderla.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti,
Continuo la ricerca e ora mi sono concentrato su Giulia...

Guardando un po’ in giro ho visto auto come questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-xeno-km-e-tagliandi-certificati-garanzia-12-mesi-diesel-blu-azzurro-9c393784-28af-4c0a-bd63-c18a0bdf1c88


Dove si dice: prezzo più trasporto e immatricolazione in Italia.
Secondo la vostra esperienza quanto possono incidere queste due voci?

Grazie ;-)


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A proposito di schilometrate, le vetture vendute dal "Mirafiori Outlet" dovrebbero essere ex noleggi lungo termine e hanno sì e no 24 mesi di vita e spesso una percorrenza dichiarata inferiore ai 20-25 mila km. Secondo voi è plausibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, per esperienza diretta posso affermare che sono tutte auto aziendali Fiat, utilizzate un solo anno dai dirigenti o sono interne ai vari stabilimenti. Successivamente vengono proposte al pubblico appunto attraverso Mirafiori Outlet. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A Roma e dintorni si trovano annunci con prezzi di qualche migliaio d’euro più bassi che altrove...
Tipo questo:

Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbodiesel 180 cv AT8 Super

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2-2-turbodiesel-180-cv-at8-super-diesel-nero-dc4bdadc-8d75-4d1d-86de-b165c7c62f06


Nessuno ha esperienze di questi concessionari?




☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono annunci civetta di auto non disponibili a terra e e sempre da ordinare. 

Io ne starei lontano.

Francamente, se non puoi/vuoi permetterti la Giulia ai prezzi dei canali ufficiali, seri e certificati, per il tuo bene, cerca altro.

 

PS: un gruppo che lavora bene con le ex noleggio e le estere è questo, dacci uno sguardo.

www.gruppopiccirillo.it

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.