Vai al contenuto

FCA al Salone di Ginevra 2019


MacGeek

Messaggi Raccomandati:

32 minuti fa, iDrive scrive:

Visto il livello di prestazioni raggiunto. Su 5ooX dovrebbe essere quasi da Abarth, vicino ai 6s sul 0-100...

 

Sarebbe un bel segno verso il futuro di Abarth, avere appunto una 595X PHEV...

 

Ho visto molto ridimensionato il reparto "sportivo". Non uno stand a sè stante quest'anno, e solo due modelli esposti. 124 spider in veste fiat non l'hanno nemmeno portata, mentre erano lì ben 2 Giulietta. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se mi sono perso il post o altro ma non mi sembra che abbiano parlato di Abarth.. cosa vogliono fare con questo marchio?

Sbaglio 1.4 Tjet allo stato attuale non è omologabile alla normativa 6D o sbaglio?

 

Ovviamente il marchio Lancia è ancora lasciato li a morire.. (anche se in italia vende molto bene).

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, davos scrive:

Anni di fracassamento di parti molli su fca che è indietro nell'elettrico che è morta perché non ha investito in tecnologia etc etc. Escono renegade e compass phev ( peraltro sulla carta con prestazioni ottime) viene conformata la 500 elettrica ( prima di una serie con 500 giardiniera elettrica etc) viene presentata la tonale che dovrebbe avere anche motori ibridi. E per alcuni non ci sono novità..

Quindi una Renegade plug-in per un totale di 240 cavalli che copre lo 0-100 in 7 secondi (quando una 320d) è un bel risultato?

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis scrive:

Quindi una Renegade plug-in per un totale di 240 cavalli che copre lo 0-100 in 7 secondi (quando una 320d) è un bel risultato?

240 CV è la somma aritmetica della massima potenza del motore termico ed elettrico. Come ben sai (eufemismo), nei motori ibridi non è buona prassi usare la somma aritmetica dato che il motore termico raggiunge la potenza max ad un regime diverso da quello elettrico che al contrario spinge con la coppia massima da zero giri e garantisce quindi accelerazioni di rilievo. In ogni caso le ibride attualmente disponibili (Toyota, Lexus e Honda) hanno prestazioni di gran lunga inferiori.

Modificato da SolidSnake
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, ILM4rcio scrive:

De Castelli? Sto immaginando a come si possa inserire nel mondo dell'auto.

 

Ammetto la mia ignoranza, l'azienda non la conosco, ma nel comunicato stampa è definita come azienda leader nel trattamento dei metalli, e visto che si parla di collaborazione nel nuovo programma di personalizzazioni immagino che offriranno delle lavorazioni particolari dell'alluminio, o di chissà che altro metallo, per le finiture degli interni.

 

1 ora fa, Felis scrive:

Quindi una Renegade plug-in per un totale di 240 cavalli che copre lo 0-100 in 7 secondi (quando una 320d) è un bel risultato?

 

Beh, se consideriamo che Renegade è un mezzo bello alto e pesante, a cui sono stati aggiunti diversi chili di batterie, raggiungere le stesse prestazioni di una berlina sportiva bassa e leggera, seppur meno cavallata, mi pare un discreto risultato, al netto del fatto che il confronto tra i due modelli mi pare un po' assurdo. Volendo fare un paragone più calzante, secondo me, sono le stesse prestazioni di Mini Countryman SE, che è un modello decisamente più sportivo rispetto ad una Jeep. Secondo me ad FCA su queste PHEV non gli si può dire niente, sono fra i primi a mettere questo genere di veicoli sul mercato e pare che ci abbiano lavorato bene, le premesse sono ottime, non mi pare manchi qualcosa rispetto alle altre plug-in sul mercato in questa fascia di prezzo/potenza; va detto però che la scheda tecnica al momento è un po' scarsa di dettagli, bisognerà attendere prima di un giudizio definitivo.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, SolidSnake scrive:

240 CV è la somma aritmetica della massima potenza del motore termico ed elettrico. Come ben sai (eufemismo), nei motori ibridi non è buona prassi usare la somma aritmetica dato che il motore termico raggiunge la potenza max ad un regime diverso da quello elettrico che al contrario spinge con la coppia massima da zero giri e garantisce quindi accelerazioni di rilievo. In ogni caso le ibride attualmente disponibili (Toyota, Lexus e Honda) hanno prestazioni di gran lunga inferiori.

Infatti il punto di domanda non era messo a caso... la 225xe a possiamo tenere a paragone?

https://www.bmw.it/it/gamma/serie-2/active-tourer/2018/iperformance.html

1 ora fa, GL91 scrive:

Beh, se consideriamo che Renegade è un mezzo bello alto e pesante, a cui sono stati aggiunti diversi chili di batterie, raggiungere le stesse prestazioni di una berlina sportiva bassa e leggera, seppur meno cavallata, mi pare un discreto risultato, al netto del fatto che il confronto tra i due modelli mi pare un po' assurdo. Volendo fare un paragone più calzante, secondo me, sono le stesse prestazioni di Mini Countryman SE, che è un modello decisamente più sportivo rispetto ad una Jeep. Secondo me ad FCA su queste PHEV non gli si può dire niente, sono fra i primi a mettere questo genere di veicoli sul mercato e pare che ci abbiano lavorato bene, le premesse sono ottime, non mi pare manchi qualcosa rispetto alle altre plug-in sul mercato in questa fascia di prezzo/potenza; va detto però che la scheda tecnica al momento è un po' scarsa di dettagli, bisognerà attendere prima di un giudizio definitivo.

 

 

Come stiamo a pesi?

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Ammetto la mia ignoranza, l'azienda non la conosco, ma nel comunicato stampa è definita come azienda leader nel trattamento dei metalli,

 

dovrebbe essere questa azienda

http://www.decastelli.it/it

19 minuti fa, Felis scrive:

Infatti il punto di domanda non era messo a caso... la 225xe a possiamo tenere a paragone? 

https://www.bmw.it/it/gamma/serie-2/active-tourer/2018/iperformance.html

 

Come stiamo a pesi?

 

.anche le Peugeot Hybrid4 sono fatta configurazione simile

https://www.peugeot.fr/marque-et-technologie/innovations-et-technologies/efficience/peugeot-plug-in-hybrid/gamme-peugeot-plug-in-hybrid.html

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, davos said:

Anni di fracassamento di parti molli su fca che è indietro nell'elettrico che è morta perché non ha investito in tecnologia etc etc. Escono renegade e compass phev ( peraltro sulla carta con prestazioni ottime) viene conformata la 500 elettrica ( prima di una serie con 500 giardiniera elettrica etc) viene presentata la tonale che dovrebbe avere anche motori ibridi. E per alcuni non ci sono novità..

 A mio modesto avviso  se ti ritrovi con 2 brand come Alfa e Fiat (Lancia manco la cito piu) con 3 correzzerie la prima (di cui giulietta gia ne parlano negli almanacchi della storia dell'auto) e panda e 500 la seconda e prevedi nuovi modelli a fine 2020, cioe tra 2 anni, significa che di nuovo c'è veramente poco di cui poter parlare. Le vendite di Alfa sono gia in calo costante, nonostante Giulia e Stelvio siano ottimi prodotti, la gamma non viene sostenuta , tra due anni a che previsioni di vendita ci si attesta? e dopo Tonale cosa c'è visto che il piano industriale con 8C e Gtv è stato mandato in soffitta? significa che da qui al 2021 alfa avra 3 modelli a gamma, 2 suv e una berlina. Come è pensabile stare sul mercato ed essere competitivi lavorando a questa maniera? Idem per Fiat e Maserati (velo pietoso sulla Alfieri pronta da anni e che starà un altro anno in salamoia per essere presentata e facilmente percepita come prodotto scaduto). 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.