Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

L'ho vista sabato e mi è piaciuta. Credo nel segmento sia una delle più interessanti. Sapete quali "semplificazioni" ci sono rispetto ad un t-roc?

Inviato
1 ora fa, gilerak scrive:

L'ho vista sabato e mi è piaciuta. Credo nel segmento sia una delle più interessanti. Sapete quali "semplificazioni" ci sono rispetto ad un t-roc?

La piattaforma (T-Roc MQB A1, Kamiq MQB A0), i sistemi ADAS (Kamiq non può avere la guida semiautonoma nel traffico e il centraggio di corsia)

Inviato
Qualcuno conosce la scontistica che viene applicata alla versione diesel?
Guarda sono iscritto in un gruppo Facebook sulla kamiq e la scontistica dei vari preventivi che via via pubblicano vedo che sta sempre più o meno intorno a un 15%... Considera però che dal primo febbraio hanno già alzato i listini
Inviato
8 minutes ago, markus_81 said:
1 hour ago, TurboAmerica1982 said:
Qualcuno conosce la scontistica che viene applicata alla versione diesel?

Guarda sono iscritto in un gruppo Facebook sulla kamiq e la scontistica dei vari preventivi che via via pubblicano vedo che sta sempre più o meno intorno a un 15%... Considera però che dal primo febbraio hanno già alzato i listini

Grazie!
Comprensibile che alzino i prezzi. Mi sembra che come contenuti siamo sopra alla T-Roc.

Inviato
2 ore fa, TurboAmerica1982 scrive:

Grazie!
Comprensibile che alzino i prezzi. Mi sembra che come contenuti siamo sopra alla T-Roc.

io ero indeciso tra Skoda scala, kamiq e il T-Roc ma alla fine mi sono preso preso la scala perchè mi serve un baule più grande possibile.

tornando in sul discorso mi sono visto sia la T-roc che la kamiq con vari preventivi alla mano e la differenza di prezzo con la stessa dotazione viaggia sui 4000/5000€

in più c'è anche considerare che sulla T-roc non ci sono plastiche morbide sulla plancia.

• Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, mmaaxx scrive:

La piattaforma (T-Roc MQB A1, Kamiq MQB A0), i sistemi ADAS (Kamiq non può avere la guida semiautonoma nel traffico e il centraggio di corsia)

Grazie. Cosa intendi con "guida semiautonoma nel traffico"? Ho visto un video di Galeazzi e la Kamiq con cruise adattivo in città ha frenato quando l'auto davanti si è fermata prima di una rotonda e poi gli è ripartita dietro: https://andreagaleazzi.com/skoda-kamiq-la-tecnologia/ minuto 12:25 circa.

Si sanno esattamente le differenza tra MQB A1 e A0?

Quelle che credo di aver capito sono: Su A0 sospensione posteriore sempre interconnessa e niente AWD. Ma prendendo un T-ROC ed una Kamiq entrambe FWD con l'interconnesso dietro ci sono altre differenze?

Inviato
15 minuti fa, Ferro93 scrive:

in più c'è anche considerare che sulla T-roc non ci sono plastiche morbide sulla plancia.

Con l'ultimo MY si. È migliorata nettamente.

4 minuti fa, gilerak scrive:

Grazie. Cosa intendi con "guida semiautonoma nel traffico"? Ho visto un video di Galeazzi e la Kamiq con cruise adattivo in città ha frenato quando l'auto davanti si è fermata prima di una rotonda e poi gli è ripartita dietro: https://andreagaleazzi.com/skoda-kamiq-la-tecnologia/ minuto 12:25 circa.

In VW viene chiamato traffic jam (qui sul Tiguan, ma è la stessa cosa del T-Roc)

Inviato
3 minuti fa, mmaaxx scrive:

In VW viene chiamato traffic jam (qui sul Tiguan, ma è la stessa cosa del T-Roc)

Ma non è la stessa roba che si vede nel video di Galeazzi? Cioè rallenta, si ferma, riparte in base all'auto davanti?

Inviato (modificato)

No, qui sterza anche da sola (fino a 50km/h) e si mantiene al centro della carreggiata.

Modificato da Ospite
Inviato
17 minutes ago, gilerak said:

Si sanno esattamente le differenza tra MQB A1 e A0?

Quelle che credo di aver capito sono: Su A0 sospensione posteriore sempre interconnessa e niente AWD. Ma prendendo un T-ROC ed una Kamiq entrambe FWD con l'interconnesso dietro ci sono altre differenze?

Il climatizzatore della Kamiq sembra quello della Polo,  Quello del T-Roc è quello del Golf 7 o Skoda Karoq.

Levetta Cruise Control su Kamiq mentre T-Roc ha un testo sul volante.
Esteticamente noto questo.