Vai al contenuto
  • 0

Automobile nuova - Max 60k - Benzina, sportiva.


Pringlesito

Domanda

Salve a tutti e buongiorno, come state? Scrivo questo post perché per inizio anno nuovo avrei intenzione di comprare una macchina in leasing, avendo un'azienda, per evitare il superbollo e per cambiarla ogni tre anni con ciò che preferisco. Ho fatto un po' di giri però purtroppo non sono convinto. Vi elenco qui ciò che cerco.

 

- Benzina con cambio automatico.

- Sportiva anche andando oltre la soglia del superbollo.

- Non più di 60.000 euro sul nuovo.

- Con un sound performante.

- Berlina o coupè.

 

Ecco, diciamo che questi sono i pre-requisiti che cerco in una macchina. Avevo visto la Hyunday i30N Fastback e me ne sono innamorato, purtroppo faccio molti tratti urbani ed il cambio automatico per me deve essere obbligatorio. Giulia Veloce provata ma ha un grave difetto che è quello del sound, quasi non sembra di guidare una macchina che ha 280 cavalli sotto. Ford Mustang 2.3 Ecoboost stesso discorso della Giulia. Ottimo feeling di guida, peccato solo che il sound sia inesistente e non avrebbe senso comunque comprare una Mustang con il 2.3, tralasciando poi i consumi esorbitanti.

 

Aspetto vostre risposte e consigli, così magari da farmi un'idea più chiara sulla vettura che andrò a comprare. Grazie mille e buon proseguimento di giornata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 ore fa, coupè scrive:

Giulia veloce con scarico remus .

sei sotto i 60 k ed é la quadra del cerchio ;)

 

Purtroppo il veicolo che vado a prendere è in leasing quindi non posso modificare niente, purtroppo...

11 ore fa, anparrini scrive:

Io andrei su Giulia Veloce o anche TP in versione sport edition ( quella simil QV per intenderci) o RS3. Il resto non lo prenderei proprio in considerazione 

 

Scusami, cosa intendi TP in versione sport edition? La Giulia Veloce purtroppo non suona proprio e non posso modificare gli scarichi come ho già detto perché andrò a comprare in leasing il veicolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Pringlesito scrive:

 

Purtroppo il veicolo che vado a prendere è in leasing quindi non posso modificare niente, purtroppo...

 

Scusami, cosa intendi TP in versione sport edition? La Giulia Veloce purtroppo non suona proprio e non posso modificare gli scarichi come ho già detto perché andrò a comprare in leasing il veicolo.

Per Sport Edition intendo quell'allestimento disponibile sulle Giulia a benzina e diesel a trazione posteriore che le fa assomigliare alle Quadrifoglio. Mi pare si chiami sport edition ma non vorrei sbagliarmi.

Giusto per dire, cito questa annuncio in cui però la versione non è ìdentificata come sport edition (non vorrei essermi confuso io). Quella dell'annuncio è diesel ma ce ne era una a benzina con 200cv e trazione posteriore a 46k (mi pare) che però è andata via dopo 3 giorni. 

https://brandini.it/auto/nuove-pronta-consegna/firenze/alfa-romeo/giulia/diesel/2-2-d-turbo-super-at8-180cv/1987775/

Il succo del mio discorso è che una macchina così ti da il giusto di una sportiva con la praticità di un auto normale. Concordo sul rumore che se per te è prioritario ti potrebbe fare virare sulla RS3 altra macchina che adoro ma decisamente più piccola e che tra un annetto andrà in pensione.

Io però non mi allontanerei da queste due scelte 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
56 minuti fa, anparrini scrive:

Per Sport Edition intendo quell'allestimento disponibile sulle Giulia a benzina e diesel a trazione posteriore che le fa assomigliare alle Quadrifoglio. Mi pare si chiami sport edition ma non vorrei sbagliarmi.

Giusto per dire, cito questa annuncio in cui però la versione non è ìdentificata come sport edition (non vorrei essermi confuso io). Quella dell'annuncio è diesel ma ce ne era una a benzina con 200cv e trazione posteriore a 46k (mi pare) che però è andata via dopo 3 giorni. 

https://brandini.it/auto/nuove-pronta-consegna/firenze/alfa-romeo/giulia/diesel/2-2-d-turbo-super-at8-180cv/1987775/

Il succo del mio discorso è che una macchina così ti da il giusto di una sportiva con la praticità di un auto normale. Concordo sul rumore che se per te è prioritario ti potrebbe fare virare sulla RS3 altra macchina che adoro ma decisamente più piccola e che tra un annetto andrà in pensione.

Io però non mi allontanerei da queste due scelte 

 

Una delle migliori macchine rapporto qualità prezzo, purtroppo essendo un fan del sound però e non potendolo modificare mi tocca purtroppo scartarla. Non riesco davvero a capire perché gli sviluppatori Alfa Romeo non facciano qualche collaborazione con Akrapovic o simil. 280 cavalli non possono suonare così male, purtroppo. Comunque tra RS3 e Mustang 2.3 diciamo che ci sono quasi 10k di differenza, però l'RS3 effettivamente è un'altra macchina...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
56 minuti fa, Pringlesito scrive:

 

Una delle migliori macchine rapporto qualità prezzo, purtroppo essendo un fan del sound però e non potendolo modificare mi tocca purtroppo scartarla. Non riesco davvero a capire perché gli sviluppatori Alfa Romeo non facciano qualche collaborazione con Akrapovic o simil. 280 cavalli non possono suonare così male, purtroppo. Comunque tra RS3 e Mustang 2.3 diciamo che ci sono quasi 10k di differenza, però l'RS3 effettivamente è un'altra macchina...

Considera che nelle rate leasing vale molto anche il prezzo di ripresa e sicuramente li RS3 ricupera molti dei soldi in più necessari per comprarla.

Peccato invece per la Giulia...senti se non esiste nulla a listino ufficiale o MOPAR...mi pare impossibie e sarebbe davvero la tua macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minutes ago, tonyx said:

come prestazioni si, ma vuoi mettere una mustang ad un a3 che è solo la versione (molto) pompata delle 1.6 tdi grigio topo?

 

Oddio, una Mustang con un 4 cilindri nun se po' senti'. O ci si prende quella vera oppure non disdegnerei il meraviglioso 5 cilindri della RS3

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, tonyx scrive:

anche la v8 costa comunque meno della rs3

 

Che tra l'altro anche con l'EcoBoost hai la possibilità, tramite optional, di inserire un Active System che di sicuro non suona come il V8 ma ti dà la consapevolezza di avere sotto il cofano un motore che può fare molto bene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 26/2/2019 at 11:42, Pringlesito scrive:

 

 

Diciamo che per ora il confronto è bello aperto tra la Mustang 2.3 EcoBoost con l'Active Dual Sound System e la RS3. Diciamo che il mio cuore vira da un lato ed il mio portafogli da un altro lato. ?

 

Tra queste due, io non avrei dubbi: AUDI RS3.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, Pringlesito scrive:

Non riesco davvero a capire perché gli sviluppatori Alfa Romeo non facciano qualche collaborazione con Akrapovic o simil. 280 cavalli non possono suonare così male, purtroppo.

 

Ma un 2.0 benzina 4 cilindri che sia Alfa, BMW, Audi, Toyota ecc ecc quanto vuoi che abbia un bel sound? Puoi metterci tutti gli Akrapovic che vuoi, tanto alla fine producono tutti lo stesso suono, che a mio avviso non è dei migliori nel panorama automobilistico. Molto meglio il 1750 della 4C. E purtroppo potrai modificare l'impianto di scarico di Giulia quanto vuoi, ma non suonerà mai come una 4C. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.