Vai al contenuto

Scelte strategiche PSA


Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, stev66 said:

 

Il mercato del lusso europeo è strettamente in mano alla triade , che forte del sistema paese, non lo mollerà mai.

Si salva solo chi sale ( Ferrari , maserati, AM ) o chi si specializza ( Land Rover )  . Jaguar , Volvo , la defunta Saab ed Alfa non possono fare né l'uno né l'altro.

 

Sono solo mezzo d'accordo... lista chi ha cosa... BMW no. Daimler se stessi con MB da top a pop... vag possiede il lusso,  in perdita paurosa e per puro prestigio... Porsche è un mondo a se,  unico che può ispirare marchi come AR e Maserati 

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

 

Il mercato del lusso europeo è strettamente in mano alla triade , che forte del sistema paese, non lo mollerà mai.

Si salva solo chi sale ( Ferrari , maserati, AM ) o chi si specializza ( Land Rover )  . Jaguar , Volvo , la defunta Saab ed Alfa non possono fare né l'uno né l'altro.

 

Volvo sta macinando utili su utili...non essendo né carne né pesce, va a gonfie vele.

 

Cita

 

Di seguito sono elencati i dati salienti contenuti nella Relazione Finanziaria:

 

  • Vendite a privati globali nel primo trimestre in aumento del 9,4%, per un totale di 161.320 vetture
  • Ricavi netti pari a 62.910 milioni di SEK, in aumento del 10,7% rispetto al 1° trimestre 2018
  • Utile operativo pari a 2.919 milioni di SEK, in calo del 19,3% rispetto al 1° trimestre 2018
  • Utile netto pari a 2.005 milioni di SEK, in calo del 21,6% rispetto al 1° trimestre 2018
  • Margine EBIT del 4,6%, rispetto al 6,4% del 1° trimestre 2018

 

Previsioni per il 2019:

 

  • Volvo Cars prevede una crescita continua in termini di vendite e ricavi
  • Volvo Cars prevede che le condizioni di mercato continueranno a esercitare pressioni sui margini

 

Via Volvo

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

PSA, a mio avviso, è in utile perchè hanno poche piattaforme, pochi motori e tanta componentistica in comune spalmate su una miriade di auto che vendono a prezzi medi. Esattamente l'opposto di quello che servirebbe nel mercato premium, dove non ti puoi presentare con una piattaforma solo TA ed un 1.6 come motore più grande, e non vedo in che modo potrebbero ammortizzare i costi di sviluppo che hanno in JLR, che sono quelli che (secondo me, da esterno che non ha visto un libro contabile dell'azienda) la stanno affossando. Non dimentichiamo che il gruppo inglese recentemente ha dovuto sviluppare: una nuova famiglia di motori benzina e diesel dai 4 agli 8 cilindri, un powertrain elettrico, un sistema di infotainment nuovo, ed hanno attualmente in sviluppo una nuova piattaforma modulare. Insomma, secondo me utili se ne vedranno pochi ancora per parecchio, e non mi pare che PSA possa offrire qualcosa a JLR che possa accelerare lo sviluppo di nuovi modelli o il ritorno all'utile.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Beckervdo scrive:

JLR per ora ha ancora i vecchi V8, ma ci sono più voci che danno l'utilizzo del V8 4.4 TwinTurbo di BMW.

 

Si torna a questo?

 

attachment.php?attachmentid=56432&d=1270

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Beckervdo scrive:

JLR per ora ha ancora i vecchi V8, ma ci sono più voci che danno l'utilizzo del V8 4.4 TwinTurbo di BMW.

Ah ecco, non me lo ricordavo, ero convinto avessero sviluppato un 8 cilindri modulare.

11 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma a che serve un V8 BMW quando hanno il nuovo L6? 

Credo abbiano bisogno della coppia che ha in più il V8, considerato che fanno per la maggior parte suv grossi e pesanti; inoltre penso sia anche per l'immagine, soprattutto in America secondo me un L6 lo avrebbero filato poco, anche se avesse avuto gli stessi valori di potenza e coppia del V8 (cosa che oggi tra ibridazione e turbo elettrico sarebbe anche possibile, dipende anche quanto il nuovo L6 possa sopportare certe potenze).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Ma a che serve un V8 BMW quando hanno il nuovo L6? 

 

Non vale la pena di sviluppare un nuovo V8, i numeri delle vendite in futuro sono troppo piccoli, il V8 e un concetto sta morendo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.