Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
7 minuti fa, iDrive scrive:

Sopratutto hanno dirottato le spese di R&D di Opel che piombavano i conti su un partner (Segula)... ;)

 

Si e no, si per le spese ridotti, no per i conti di Segula, perche la maggior parte dei impegati Opel R&D ha preferito di lasciare la azienda. Sono trasferito meno di 30% verso Segula. 

Inviato (modificato)

Diciamo che Tavares ha le idee chiare : Il margine operativo del gruppo PSA è pari all’8,5% .. per un totale di 6,3 miliardi di euro, in crescita dell’11,2%. Un livello di redditività alto ottenuto, grazie a un buon mix prodotto al quale ha contribuito la presenza di modelli più costosi e quindi remunerativi, e a ulteriori riduzioni dei costi, nonostante gli aumenti dei costi delle materie prime. Questo si è tradotto in un utile netto di 3,2 miliardi..?

PSA redditività da premium..

https://www.lautomobile.aci.it/articoli/2020/02/26/psa-redditivita-da-premium.html

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato
10 minuti fa, Pawel72 scrive:

Diciamo che Tavares ha le idee chiare : Il margine operativo del gruppo PSA è pari all’8,5% .. per un totale di 6,3 miliardi di euro, in crescita dell’11,2%. Un livello di redditività alto ottenuto, grazie a un buon mix prodotto al quale ha contribuito la presenza di modelli più costosi e quindi remunerativi, e a ulteriori riduzioni dei costi, nonostante gli aumenti dei costi delle materie prime. Questo si è tradotto in un utile netto di 3,2 miliardi..?

PSA redditività da premium..

https://www.lautomobile.aci.it/articoli/2020/02/26/psa-redditivita-da-premium.html

Ottenuta al contrario di come ha fatto FCA, cioè coprendo tutti i segmenti del loro range (B-C-D, escludo le A perché stanno per essere dismesse) con tutti i brand sia berlina che crossover.

Inviato
1 ora fa, jameson scrive:

Ottenuta al contrario di come ha fatto FCA, cioè coprendo tutti i segmenti del loro range (B-C-D, escludo le A perché stanno per essere dismesse) con tutti i brand sia berlina che crossover.

Dubito che il loro segmento D sia profittevole

  • Grazie! 3
  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

Carlos Tavares, amministratore delegato del gruppo PSA, è stato insignito del premio World Car Person of the Year 2020. Ad attribuirgli il riconoscimento sono stati gli 86 giornalisti, di 24 paesi, membri della giuria dei World Car Awards.

 

Cita

Il predecessore. Il manager portoghese, prossimo numero uno del conglomerato frutto della fusione con la Fiat Chrysler, succede a Sergio Marchionne nell'elenco dei vincitori del prestigioso premio assegnato ogni anno alla personalità del mondo automotive che più si è contraddistinta tra manager, ingegneri, designer e imprenditori. Marchionne, preceduto nel 2018 dal presidente e ad della Volvo, Hakan Samuelsson, ha ricevuto il riconoscimento postumo nel marzo 2019, alcuni mesi dopo la sua scomparsa avvenuta nel luglio del 2018

Le motivazioni. Tavares è stato premiato per i "molti successi significativi" raggiunti nella veste di amministratore delegato di PSA: in particolare, il leader del gruppo ha riportato alla redditività in tempi record sia il costruttore francese sia la Opel. Inoltre, Tavares ha concluso i negoziati per la fusione con la FCA e per la conseguente creazione del quarto maggior produttore automobilistico al mondo per volumi di vendita. 

Le finaliste del World Car of The Year. Il premio sarà consegnato nelle mani di Tavares l'8 aprile prossimo, nella cornice del New York International Auto Show e in occasione della cerimonia di premiazione del World Car of The Year, del quale sono state annunciate da poco le finaliste di ogni categoria: Kia Telluride, Mazda CX-30 e Mazda 3 per il World Car of the Year; Kia Soul EV, Mini Electric e Volkswagen T-Cross per il World Urban Car; Mercedes Benz EQC, Porsche 911 e Porsche Taycan per il World Luxury Car; Porsche 718 Spyder/Cayman GT4, Porsche 911 e Porsche Taycan per il World Performance Car; Mazda 3, Peugeot 208 e Porsche Taycan per il World Car Design.

 

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

  • 2 mesi fa...
Inviato
Dalla Cina alla Francia, PSA riporta in patria la produzione
Motori elettrici, batterie e una nuova piattaforma per modelli a elettrificati verranno prodotti nei confini nazionali entro il 2022.
Cita

 

Ieri è stata una giornata importante per il mercato automobilistico francese: il Premier transalpino Emmanuel Macron ha infatti varato un grande piano di incentivi per l’acquisto di auto elettriche (e non solo). Aiuti a un segmento in crisi per far diventare la Francia protagonista assoluta nel mondo dell’elettrificazione.

 

Una strada che comprende aiuti a tutte quelle imprese che operano sul territorio francese, con un fondo di 1 miliardo di euro per supportare la produzione. Un invito a fare della Francia la base produttiva per le auto del futuro, al quale il Gruppo PSA ha prontamente risposto “presente”, annunciando un “ritorno a casa” entro il 2022.

 

La Francia al centro

Il Gruppo di cui fanno parte Citroen, DS, Opel e Peugeot (e prossimo a fondersi con FCA) ha infatti comunicato l’intenzione di produrre in Francia – a partire dal 2022 – varie componenti attualmente provenienti dai paesi asiatici, Cina in testa. Tra 2 anni quindi i motori elettrici saranno prodotti a Trémery grazie alla joint venture con Nidec Leroy Sommer, mentre riduttori e le trasmissioni E-DCT saranno prodotti dalla dalla joint venture Punch Powertrain PSA e-transmission presso lo stabilimento di Metz.

Altri stabilimenti presenti sul territorio francese saranno utilizzati per produrre componentistica di vario tipo, per un investimento di circa 400 milioni di euro per aggiornare le linee produttive. Uno sforzo economico che permetterà a PSA di dare vita a nuova piattaforma elettrificata destinata – tra le altre – alla nuova generazione di Peugeot 3008, nello stabilimento di Sochaux.

Lo sforzo economico maggiore verrà però affrontato – grazie al sostegno del Governo e alla partnership col Gruppo Total – per traslocare dalla Cina alla Francia la produzione di batterie, con la creazione di una nuova gigafactory. L’investimento previsto è di 2 miliardi di euro.

“Il piano presentato dal Presidente della Repubblica francese si inserisce perfettamente nella strategia avviata dal Gruppo PSA nella sua quotidiana lotta contro il riscaldamento globale, accompagnata da importanti investimenti per localizzare la filiera dell'elettrificazione in Francia” ha commentato Carlos Tavares, a capo del Gruppo.

“Accogliamo con favore il piano di incentivi all'acquisto che dovrebbe promuovere la transizione energetica, con aiuti destinati ad aumentare la quota di mercato dei veicoli elettrificati, oltre ad accelerare il rinnovo del parco circolante con modelli più ecologici ".

 

 

 

 

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato

Dal estate 2021 lo stabilmento di Opel a Rüsselsheim, oltre Insignia e Astra, costruisce anche un nuovo modello di DS. PSA cambiera Rüsselsheim in una fabbrica solo auto, la produzione dei componenti finira e sara trasferito in Francia.

(fonte Automobilwoche)

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.