Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

DIRETTA STREAMING 25 GENNAIO

 

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
18 ore fa, 4200blu scrive:

Cayenne cx = 0,36 ..... Cayenne Coupe cx = 0,34

 

 

Peraltro non serve essere ingegneri per capirlo, basta guardare la forma di una goccia d'acqua in caduta libera.

 

Comunque se davvero questa Macan esce con 800V, non rischia di far diventare obsoleta Grecale Folgore ancora prima della commercializzazione?

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
12 minuti fa, AlexMi scrive:

Peraltro non serve essere ingegneri per capirlo, basta guardare la forma di una goccia d'acqua in caduta libera.

 

Comunque se davvero questa Macan esce con 800V, non rischia di far diventare obsoleta Grecale Folgore ancora prima della commercializzazione?

Tesla ha l'architettura a 400V ancora oggi e non mi pare sia necessariamente obsoleta. Dipende dagli obiettivi che si vuole perseguire

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
48 minuti fa, Gengis26 scrive:

Tesla ha l'architettura a 400V ancora oggi e non mi pare sia necessariamente obsoleta. Dipende dagli obiettivi che si vuole perseguire

Vero, ma Macan è perfettamente sovrapponibile a Grecale, vedremo quando uscirà sul campo quali obiettivi saranno stati raggiunti.

  • 2 mesi fa...
Inviato
On 3/4/2023 at 11:14, Osv scrive:

FD2B1059-A5A4-4C52-9166-1670977BA655.jpeg

 

 

si tutto bello..... esteticamente bella, auto figa e ti senti anche "green". Ma ti ritrovi ad avere neanche 300km di autonomia "reale". Che autogol la foto della carica della batteria e dell'autonomia, ridicola, di 230km con la batteria piena in pratica (80% è la percentuale consigliata anche da tesla per la carica completa). Pazzesco......se pensiamo che un'auto preistorica come la mia e39 tds, riesce ancora a fare agevolmente 900 km prima che si accenda la spia della riserva, quindi utilizzando circa 60 litri di gasolio su 70, facendo tragitti misti tra città e autostrada. Assurdo buttare i soldi su robe di questo tipo qui sopra....e il deprezzamento cui sono soggette le Tycan, strano per una Porsche avere svalutazioni del genere sugli usati, la dice lunga: stare alla larga da questi elettrodomestici per un bel po'.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
2 ore fa, VuOtto scrive:

 

si tutto bello..... esteticamente bella, auto figa e ti senti anche "green". Ma ti ritrovi ad avere neanche 300km di autonomia "reale". Che autogol la foto della carica della batteria e dell'autonomia, ridicola, di 230km con la batteria piena in pratica (80% è la percentuale consigliata anche da tesla per la carica completa). Pazzesco......se pensiamo che un'auto preistorica come la mia e39 tds, riesce ancora a fare agevolmente 900 km prima che si accenda la spia della riserva, quindi utilizzando circa 60 litri di gasolio su 70, facendo tragitti misti tra città e autostrada. Assurdo buttare i soldi su robe di questo tipo qui sopra....e il deprezzamento cui sono soggette le Tycan, strano per una Porsche avere svalutazioni del genere sugli usati, la dice lunga: stare alla larga da questi elettrodomestici per un bel po'.

In tutte le auto l'autonomia è stimata in tempo reale, basandosi sullo stile di guida dei precedenti km: se il guidatore aveva una appena finito una sessione di guida "allegra", non mi pare niente di straordinario...

  • Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, VuOtto scrive:

 

si tutto bello..... esteticamente bella, auto figa e ti senti anche "green". Ma ti ritrovi ad avere neanche 300km di autonomia "reale". Che autogol la foto della carica della batteria e dell'autonomia, ridicola, di 230km con la batteria piena in pratica (80% è la percentuale consigliata anche da tesla per la carica completa). Pazzesco......se pensiamo che un'auto preistorica come la mia e39 tds, riesce ancora a fare agevolmente 900 km prima che si accenda la spia della riserva, quindi utilizzando circa 60 litri di gasolio su 70, facendo tragitti misti tra città e autostrada. Assurdo buttare i soldi su robe di questo tipo qui sopra....e il deprezzamento cui sono soggette le Tycan, strano per una Porsche avere svalutazioni del genere sugli usati, la dice lunga: stare alla larga da questi elettrodomestici per un bel po'.

Sebbene condivida il fatto che in autostrada l'autonomia a 135 km di codice sia poca, dubito che questa macchina possa fare peggio di Taycan. 

Oltretutto si tratta di un prototipo, dunque tutte le informazioni a quadro possono tranquillamente essere buggate dallo sviluppo delle reti dati e degli schermi ICS. 

 

 

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
1 minuto fa, Gengis26 scrive:

Sebbene condivida il fatto che in autostrada l'autonomia a 135 km di codice sia poca, dubito che questa macchina possa fare peggio di Taycan. 

Oltretutto si tratta di un prototipo, dunque tutte le informazioni a quadro possono tranquillamente essere buggate dallo sviluppo delle reti dati e degli schermi ICS. 

 

 

Non solo può anche essere una autonomia residua calcolata dopo una prova tirata sulla neve 😉

  • Mi Piace 1
Inviato
4 ore fa, EBI scrive:

In tutte le auto l'autonomia è stimata in tempo reale, basandosi sullo stile di guida dei precedenti km: se il guidatore aveva una appena finito una sessione di guida "allegra", non mi pare niente di straordinario...

 

4 ore fa, Gengis26 scrive:

Sebbene condivida il fatto che in autostrada l'autonomia a 135 km di codice sia poca, dubito che questa macchina possa fare peggio di Taycan. 

Oltretutto si tratta di un prototipo, dunque tutte le informazioni a quadro possono tranquillamente essere buggate dallo sviluppo delle reti dati e degli schermi ICS. 

 

 

 

4 ore fa, ale75 scrive:

Non solo può anche essere una autonomia residua calcolata dopo una prova tirata sulla neve 😉

 

magari avete ragione voi, ma io lo trovo comunque un autogol. Poi a quanto pare me ne sono accorto solo io......ma il fatto è che anche io sono partito da Porsche Treviso con una Tycan carica al 90%, e dopo cinque (dico CINQUE) minuti, l'autonomia residua era di appena 127km.... ok la tiratina, ma mica ho fatto un giro del circuito de La Sarthe in quei cinque minuti.....a parte un launch control avevo fatto ben poco. Beh sarà un caso che la Tycan è la Porsche con il più alto rateo di svalutazione attuale? 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato (modificato)
3 ore fa, VuOtto scrive:

 

 

 

magari avete ragione voi, ma io lo trovo comunque un autogol. Poi a quanto pare me ne sono accorto solo io......ma il fatto è che anche io sono partito da Porsche Treviso con una Tycan carica al 90%, e dopo cinque (dico CINQUE) minuti, l'autonomia residua era di appena 127km.... ok la tiratina, ma mica ho fatto un giro del circuito de La Sarthe in quei cinque minuti.....a parte un launch control avevo fatto ben poco. Beh sarà un caso che la Tycan è la Porsche con il più alto rateo di svalutazione attuale? 


127 km? 😂😂😂

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.