Vai al contenuto

GL91
Messaggio aggiunto da Osv,

DIRETTA STREAMING 25 GENNAIO

 

 

Messaggi Raccomandati:

Early adopter erano quelli che hanno comprato una Tesla S 10 anni fa, quelli che oggi comprano Taycan, i4, Q8-etron, EQE ecc. sono quelli che cambiano/devono cambiare da una macchina ice ad una bev perche l'azienda per qule lavorano non lascia alternativa, perche i loro clienti aspettano che diventerano piu "green". Ho amici con aziende piccole che lavorano/fanno affari per/con aziende grandi, in questa situazione non e piu possibile di ignorare il "carbon footprint" della tua azienda, altrimenti non ricevi piu ordine del tuo cliente grande.

La pressione sociale e aumentato significante in questa direzione.

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

5 minuti fa, 4200blu scrive:

Early adopter erano quelli che hanno comprato una Tesla S 10 anni fa, quelli che oggi comprano Taycan, i4, Q8-etron, EQE ecc. sono quelli che cambiano/devono cambiare da una macchina ice ad una bev perche l'azienda per qule lavorano non lascia alternativa, perche i loro clienti aspettano che diventerano piu "green". Ho amici con aziende piccole che lavorano/fanno affari per/con aziende grandi, in questa situazione non e piu possibile di ignorare il "carbon footprint" della tua azienda, altrimenti non ricevi piu ordine del tuo cliente grande.

La pressione sociale e aumentato significante in questa direzione.

 

E ora prova a dirmi che un range extender non sarebbe la soluzione perfetta per fare bella figura aumentando gli ordini di Taycan (auto "green" della gamma) quando i tuoi clienti la usano come auto aziendale ma non è sufficiente il range della EV...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Ma che senso avrebbe un Taycan Phev? Per questa clientela c'e gia la Panamera Phev, Taycan e Macan PPE sono i modelli della transizione, non i modelli del status quo ice.

 

 

 

 

Appunto, nel mio immaginario Tycan poteva benissimo "eliminare" la Panamera. Per lo meno qui d anoi, molti clienti ripiegano sulla Panamera solo perché ha una componente ICE, sennò prenderebbero la Tycan Cross Turismo per la maggiore. Ripeto, qui da noi....non so come funzionerebbe a livello globale la cosa.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Appunto, nel mio immaginario Tycan poteva benissimo "eliminare" la Panamera. Per lo meno qui d anoi, molti clienti ripiegano sulla Panamera solo perché ha una componente ICE, sennò prenderebbero la Tycan Cross Turismo per la maggiore. Ripeto, qui da noi....non so come funzionerebbe a livello globale la cosa.


Taycan ha quel design solamente grazie alla piattaforma EV… sennò avresti avuto una Panamera corta o avresti dovuto mettere il termico dietro, ma in ogni caso scordati le proporzioni di Taycan.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

penso che quando uscirà sul mercato questa versione elettrica (che esteticamente non mi dispiace) sicuramente faranno un aggiornamento anche della versione termica!

del resto poco tempo fa lessi, da qualche parte, che lo stesso grande capo Porsche aveva dichiarato che per un pò di tempo  entrambe le versioni (elettrica e termica) sarebbero state contemporaneamente sui listini della casa...

 

Modificato da vento
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, vento scrive:

penso che quando uscirà sul mercato questa versione elettrica (che esteticamente non mi dispiace) sicuramente faranno un aggiornamento anche della versione termica!

del resto poco tempo fa lessi, da qualche parte, che lo stesso grande capo Porsche aveva dichiarato che per un pò di tempo  entrambe le versioni (elettrica e termica) sarebbero state contemporaneamente sui listini della casa...

 

 

La termica non credo avrà un ulteriore aggiornamento........a meno che le vendite di questa non siano un fiasco totale. 

  • Perplesso... 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, VuOtto scrive:

 

La termica non credo avrà un ulteriore aggiornamento........a meno che le vendite di questa non siano un fiasco totale. 

Si il facelift di 2021 e l'ultimo intervento alla versione ice. Il piano originario (prima le difficolta con Cariad e quindi anche per PPE di Macan e Q6) era, di produrre ice e bev per tre anni in parallelo, ma in questo tempo la bev avrebbe debutare a 2023. Adesso con la posticipazione della bev forse danno un altro anno di prolungamento al ice.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.