Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

DIRETTA STREAMING 25 GENNAIO

 

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Early adopter erano quelli che hanno comprato una Tesla S 10 anni fa, quelli che oggi comprano Taycan, i4, Q8-etron, EQE ecc. sono quelli che cambiano/devono cambiare da una macchina ice ad una bev perche l'azienda per qule lavorano non lascia alternativa, perche i loro clienti aspettano che diventerano piu "green". Ho amici con aziende piccole che lavorano/fanno affari per/con aziende grandi, in questa situazione non e piu possibile di ignorare il "carbon footprint" della tua azienda, altrimenti non ricevi piu ordine del tuo cliente grande.

La pressione sociale e aumentato significante in questa direzione.

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
  On 10/10/2023 at 09:37, 4200blu scrive:

Early adopter erano quelli che hanno comprato una Tesla S 10 anni fa, quelli che oggi comprano Taycan, i4, Q8-etron, EQE ecc. sono quelli che cambiano/devono cambiare da una macchina ice ad una bev perche l'azienda per qule lavorano non lascia alternativa, perche i loro clienti aspettano che diventerano piu "green". Ho amici con aziende piccole che lavorano/fanno affari per/con aziende grandi, in questa situazione non e piu possibile di ignorare il "carbon footprint" della tua azienda, altrimenti non ricevi piu ordine del tuo cliente grande.

La pressione sociale e aumentato significante in questa direzione.

Espandi  

 

E ora prova a dirmi che un range extender non sarebbe la soluzione perfetta per fare bella figura aumentando gli ordini di Taycan (auto "green" della gamma) quando i tuoi clienti la usano come auto aziendale ma non è sufficiente il range della EV...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  On 10/10/2023 at 09:06, 4200blu scrive:

 

Ma che senso avrebbe un Taycan Phev? Per questa clientela c'e gia la Panamera Phev, Taycan e Macan PPE sono i modelli della transizione, non i modelli del status quo ice.

 

 

 

Espandi  

 

Appunto, nel mio immaginario Tycan poteva benissimo "eliminare" la Panamera. Per lo meno qui d anoi, molti clienti ripiegano sulla Panamera solo perché ha una componente ICE, sennò prenderebbero la Tycan Cross Turismo per la maggiore. Ripeto, qui da noi....non so come funzionerebbe a livello globale la cosa.

in garage: diversi 6 / 8 cilindri...

 

Inviato
  On 10/10/2023 at 09:47, VuOtto scrive:

 

Appunto, nel mio immaginario Tycan poteva benissimo "eliminare" la Panamera. Per lo meno qui d anoi, molti clienti ripiegano sulla Panamera solo perché ha una componente ICE, sennò prenderebbero la Tycan Cross Turismo per la maggiore. Ripeto, qui da noi....non so come funzionerebbe a livello globale la cosa.

Espandi  


Taycan ha quel design solamente grazie alla piattaforma EV… sennò avresti avuto una Panamera corta o avresti dovuto mettere il termico dietro, ma in ogni caso scordati le proporzioni di Taycan.

  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)

penso che quando uscirà sul mercato questa versione elettrica (che esteticamente non mi dispiace) sicuramente faranno un aggiornamento anche della versione termica!

del resto poco tempo fa lessi, da qualche parte, che lo stesso grande capo Porsche aveva dichiarato che per un pò di tempo  entrambe le versioni (elettrica e termica) sarebbero state contemporaneamente sui listini della casa...

 

Modificato da vento
Inviato
  On 16/11/2023 at 18:38, vento scrive:

penso che quando uscirà sul mercato questa versione elettrica (che esteticamente non mi dispiace) sicuramente faranno un aggiornamento anche della versione termica!

del resto poco tempo fa lessi, da qualche parte, che lo stesso grande capo Porsche aveva dichiarato che per un pò di tempo  entrambe le versioni (elettrica e termica) sarebbero state contemporaneamente sui listini della casa...

 

Espandi  

 

La termica non credo avrà un ulteriore aggiornamento........a meno che le vendite di questa non siano un fiasco totale. 

  • Perplesso... 1

in garage: diversi 6 / 8 cilindri...

 

Inviato
  On 17/11/2023 at 07:50, VuOtto scrive:

 

La termica non credo avrà un ulteriore aggiornamento........a meno che le vendite di questa non siano un fiasco totale. 

Espandi  

Si il facelift di 2021 e l'ultimo intervento alla versione ice. Il piano originario (prima le difficolta con Cariad e quindi anche per PPE di Macan e Q6) era, di produrre ice e bev per tre anni in parallelo, ma in questo tempo la bev avrebbe debutare a 2023. Adesso con la posticipazione della bev forse danno un altro anno di prolungamento al ice.

 

 

  • Grazie! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.