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Messaggio aggiunto da J-Gian

L'analisi e prova di Massai: 

 

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  • 5 settimane fa...
Inviato

 

Sembra davvero un bel giocattolino! Io tra l'altro completamente rapito dagli specchietti digitali che sembrano molto più sfruttabili di quelli Audi

  • Mi Piace 2

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  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)
On 21/8/2020 at 12:02, Maxwell61 scrive:

La batteria, la potenza che può erogare il motore, la determina direttamente, altro che. Infatti a libretto delle EV non trovi la potenza del motore ma quella che può erogare per 30 min continui la batteria.

 

Mi sono un po' stupito a trovare questo valore riportato sul libretto della XC90 col mild... più che altro perché il concetto di potenza semioraria mi era familiare con i treni ma non l'avevo mai associato alle automobili.

In ferrovia è un valore con implicazioni pratiche importanti, specie nelle situazioni in cui alla macchina viene richiesto uno spunto gravoso.

 

Però, sei sicuro che sul libretto lo intendano in relazione all'erogazione della batteria? Tradizionalmente la potenza oraria è calcolata in relazione alla salute della macchina elettrica (temperatura di motore e azionamento), non si è mai guardato alla fonte dell'energia elettrica.

E d'altra parte avrebbe senso, si riporta la potenza massima erogabile come si fa per gli ICE.

Anche perché la batteria della XC90 non credo ci possa manco arrivare a 30' di funzionamento elettrico 😅

 

Questa è una bella spiegazione del concetto:

https://scalaenne.wordpress.com/2018/02/10/potenza-oraria-e-potenza-continuativa-con-foto-delle-nuovissime-e-401-ed-e-494-di-trenitalia/

 

 

 

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Confermo che il libretto della XC90 riporta la potenza semioraria del motore elettrico:

 

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Peraltro nettamente più bassa rispetto agli 11 kW per cui è venduto, probabilmente perché non è assolutamente dimensionato per un funzionamento continuativo.

Su un'ibrida o elettrica vera mi aspetterei uno scarto minore.

Comunque non si fa mai menzione della batteria, è solo specificato che non è a carica esterna.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

  • 7 mesi fa...
  • 2 anni fa...
Inviato

Saranno contenti quelli che hanno sborsato più di 35mila testoni,e si troveranno un auto quasi invendibile e con ricambi prezzatissimi o introvabili già tra pochissimi anni.

 

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
11 ore fa, hot500abarth scrive:

Ma sbaglio o è stata un po’ un flop?

"un po'" ?? Vero??

Direi un flop colossale, un bagno di sangue, 10.000 unita vendute globale over life cycle 🙄🥶

 

 

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