-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
planzo
Ciao a tutti.
Grazie mille per le risposte che riceverò.
La mia punto a metano sta purtroppo tirando le ultime dopo 242k km di strada e mi trovo costretto a guardarmi intorno.
Vorrei una macchina più comoda, dato che faccio circa 30k annui in tragitti da 180 km al giorno.
Diciamo che sono divisi in 15% urbano, 50% tangenziale superstrada (110) e il restante 35% autostrada (130)
Abito a Milano e vado in Svizzera per cui eviterei purtroppo di comprare? un diesel (non si sa mai che ci siano blocchi ulteriori in futuro).
Indi per cui sto valutando macchine a benzina, ibride o a metano.
Le caratteristiche principali che cerco sono in ordine di importanza:
Affidabilità e durata (200k e più)
Comodità
Costi e consumi
Tecnologia (sicurezza)
Ovviamente il prezzo
Non apprezzo suv o simili.
Per ora ho considerato queste (tra parentesi metto i preventivi che ho già ricevuto).
- Toyota corolla nuova (23350), confido in affidabilità e sulla sicurezza è più che completa. Sconto sul bollo ma tagliandi corti
- Mazda 3 benzina (22200 + vantaggi vari se ordinata subito). Anche qui è già molto ben accessoriata.
- Volvo v40 t2 km0 (sui 20000). Macchina comoda che mi piace anche se un po' vecchiotta.
- lexus ct (26300). Macchina vecchiotta ma motore affidabile e con tutti i sistemi di sicurezza moderni. Bollo dimezzato ma tagliandi corti e abbastanza cari.
- leon a metano, Astra a metano (non ho preventivi). Sarebbero state le prime scelte probabilmente. Ma da monovalenti sinceramente mi sembrano non acquistabili. 10 litri di benzina sono davvero pochi.
Fca non l'ho considerata (purtroppo) per i motori benzina che propone, sottodimensionati e nuovi.
Il 1.4 tjet consuma un po' troppo per il mio uso.
Focus mi fa un po' paura per via del tre cilindri 1.0.
Civic idem.
Avete altre macchine che suggerite?
E tra queste che dite?
☏ SM-G930F ☏
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
14
4
3
2
Giorni di maggior attività
11 Mar
9
27 Feb
5
10 Mar
3
6 Mar
2
Top Posters For This Question
planzo 14 messaggi
flower 4 messaggi
gianmy86 3 messaggi
Fatbastard78 2 messaggi
Giorni di maggior attività
11 Mar 2019
9 messaggi
27 Feb 2019
5 messaggi
10 Mar 2019
3 messaggi
6 Mar 2019
2 messaggi
Messaggi Popolari
makomako
scusami, fai 30000 km l'anno in grap parte in tangenziale o autostrada e scarti a priori il gasolio? Ma soprattuto consideri la benzina. Fossi in te solo metano limite gpl e chissenefrega dei 10l opp
planzo
Ho scelto. Mazda 3 sia. Versione evolve o executive (a seconda anche dei tempi). Colore idem ancora da scegliere. Il bianco non mi piace molto ma i 700 euro minimo di costo mi fanno male. ☏ SM-G93
planzo
Ordinata. Alla fine rossa. Il blu è troppo troppo scuro. Il bianco avevo paura facesse effetto balena. L'allestimento credo sarà il base, anche se abbiamo provato a mandare una mail alla casa madre
23 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: