Vai al contenuto

KAMAL: forse non si farà...


Zencar

Messaggi Raccomandati:

Si ma Riccardo, tutti quelli che invocano la Kamal sono gli stessi che sputano (giustamente, secondo me) improperi su Porsche al grido di "che schifo, un SUV!!!!"

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si ma Riccardo, tutti quelli che invocano la Kamal sono gli stessi che sputano (giustamente, secondo me) improperi su Porsche al grido di "che schifo, un SUV!!!!"

A me la kamal piace e forse ci fari pure un pensierino quando uscirà, d'altra parte non sono uno che critica la Cayenne, ma tutta la Porche! Una marca da macellaio arricchito, che non ha mai portato innovazioni stilistiche alle sue vetture e per me qualsiasi porche non è altro che un maggiolino più spinto! :evil:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Una marca da macellaio arricchito, che non ha mai portato innovazioni stilistiche alle sue vetture e per me qualsiasi porche non è altro che un maggiolino più spinto! :evil:

Non sono assolutamente d'accordo....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una marca da macellaio arricchito, che non ha mai portato innovazioni stilistiche alle sue vetture e per me qualsiasi porche non è altro che un maggiolino più spinto! :evil:

Non sono assolutamente d'accordo....

Sinceramente non ho mai visto una persona "distinta" su una porche, le persone che conosco e hanno una porche appartengono tutte alla categoria "figliodiuncontadinochehavintoalsuperenalotto" .......... :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

e infatti un'alfa romeo SUV non c'azzecca proprio un bel nulla, però visti i tempi e visto il mercato, e visto ancche che fa la concorrenza (ci si metterà anche Maserati) non è poi male una bella SUV Alfa, visto che poi sarà una SUV sportiva, sul discorso design, ho già espresso anche io i miei dubbi però rispetto alla concorrenza e senz'altro più originale, quell'obrobrio di X3 non è nemmeno paragonabile alla kamal

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Una marca da macellaio arricchito, che non ha mai portato innovazioni stilistiche alle sue vetture e per me qualsiasi porche non è altro che un maggiolino più spinto! :evil:

Non sono assolutamente d'accordo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Una marca da macellaio arricchito, che non ha mai portato innovazioni stilistiche alle sue vetture e per me qualsiasi porche non è altro che un maggiolino più spinto! :evil:

Non sono assolutamente d'accordo....

Una volta tanto Sonata ed io siamo d'accordo... Sul fatto cioé che Porsche non sia affatto "una marca da macellaio arricchito"... come dice il simpatico Betha23. ;-)

D'altra parte, poiché queste auto costano mediamente di meno delle Ferrari o delle Lambo ma più di Mercedes e BMW, esse diventano "l'oggetto dei desideri" di molti che hanno fatto fortuna da poco e vogliono rapidamente impossessarsi di uno status symbol universalmente riconosciuto.

In realtà, a mio modestissimo parere, le Porsche sono da sempre auto che meritano un grande rispetto e sono sempre state tecnologicamente all'avanguardia... Non parliamo delle prestazioni... Comunque indiscutibili.

D'accordo, il loro design procede a passi piccolissimi e si evolve in modo quasi impercettibile eppure avanza anche lui e lo si nota soprattutto se si mettono a confronto modelli distanti nel tempo...

Per quanto riguarda la Cayenne, anche a me non fa impazzire ma non credo che sia una cosa assurda per un marchio sportivo (e quindi anche per Alfa) buttarsi a costruire SUV... Sport Utility Vehicles.

E' soprattutto l'affinità con la sportività appunto che giustifica SUV marchiati BMW, Porsche o anche Alfa, a mio avviso.

Ho avuto per un anno un X5 4.4 e sebbene non fosse un'auto sportiva, devo dire che dava comunque molte soddisfazioni, affiancate da grande sensazione di dominio della strada, confort, spazio in abbondanza e lusso... Ditemi se auto così, che hanno un successo strabiliante in tutto il mondo (tra l'altro), non dovrebbero anche essere italiane?

Una SUV Fiat avrebbe un appeal molto più basso di un'Alfa...

Ricordiamoci sempre che la maggior parte degli acquirenti di SUV, il 4x4 lo usa solo in funzione di status symbol... E per fare "status" ci vuole il "brand", il marchio... 8)

car-configurator.jpg

Guarda hai descritto benissimo il pensiero da "macellaio arricchito" (ovviamente è un affermazione skerosa, non me ne vogliano i macellai!) chi compra una Porsche lo fa per avere uno Status Symbol, ma ci sono status symbol e Status Symbol! :wink:

Con i 100milaeuro di una Carrera4s qualsiasi persona medio-borghese raffinata comprerebbe una Maserati Cuopè che è decisamente UN ALTRA COSA! :wink: Solo che l'amico "fruttivendolo arricchito" che non capisce una mazza di automobili non avrebbe la stessa impresisone che invece gli da la porsche.

Per non parlare poi di quelli che spendono quasi 150mila per una Turbo quando allo stesso prezzo c'è una certa ehm...... 3....6.....0..... non so se mi spiego.

Guarda non parlo per luoghi comuni, parlo per esperienza personale io frequento persone molto diversia sia socialmente e culturalemtne e ti posso garantire che le mie affermazioni sono giustificate.

Poi ovviamente se a uno piace la porsche quella è una questione di gusti........... ma oggigiorno pochi comprano porsche perchè sono attratti dalla linea! :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente d'accordo con te Betha !

Il macellaio arricchito pensa alla porche ( o altre amenita` tedesche ) solo e esclusivamente per status symbol non certo perche` capisca qualcosa di meccanica o perche` gli piaccia il modello.

Dai su le porche fanno veramente affanno poi de gustibus non disputandum est ma una maserati o una ferrari e` un`altra cosa!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No smentisco la tua notizia..prima lo stile approvato e' quello del centro stile basato nella concept "Kamal" di 3/2003.....e questo stile della concept ispira non solo la crossover della casa ma anche tutta la serie delle compatte Alfa della nuova generazione...

La "Kamal" e' prevista per 3/2006.

La 148 3p nel 5/2006.

La 148 5p nel 10/2006.

Infine la "Kamal" non e' una SUV e' una Crossover....basta vedere la sua altezza di 162cm 13cm piu' bassa della media dei SUV.....e 3cm piu' bassa di una Cross Over come la MB "GST" (classe R)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Riguardo il SUV Fiat esce per forza prima di "Kamal" e' previsto infatti per il 2o semestre 2005....quindi oltre 6 mesi prima della Alfa Romeo...tecnicamente naturalmente non c'entrano nulla....la SUV Fiat e' in JV con Suzuki ed usa il nuovo pianale A della casa giapponese mentre la "Kamal" usa la meccanica della nuova Alfa 148....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.