Vai al contenuto

KAMAL: forse non si farà...


Zencar

Messaggi Raccomandati:

...alcune aziende premiano l'escusività perchè possono permettersela...non di certo per fare un favore all'utente finale che,proprio per l'escusività,deve pagare un prodotto di più di un altro...ecco spiegato perchè Porche non puù permettersi il lusso di essere escusiva come Ferrari e si lancia in nuove strtegie di mercato producendo un suv...anni fa chi avrebbe scommesso un suv Porche???

...penso nessuno...

...ma qui non stiamo parlando di marchi d'elite,ma di alfa...che dovrà muoversi bene all'interno del mercato se vorrà andare ad insidiare la concorrenza.

Flower, comprendo perfettamente i tuoi dubbi e le riserve che molti pongono su una SUV o crossover Alfa...

Tuttavia, il mercato si evolve continuamente e bisogna seguire ciò che la gente desidera se si vuole essere "sintonizzati" con il pubblico...

Io ho avuto una SUV, una bella SUV, la BMW X5 e l'ho presa perché mi attirava quasi tutto di lei... La linea aggressiva e muscolosa, la potenza e la tecnologia del propulsore BMW 4.4, le rifiniture e il confort degli interni, lo spazio e anche la sensazione di grande dominio della strada che si gode da "lassù"...

Eppure, lavorando in un ambiente dove ciò che conta è soprattutto l'immagine, tutti mi dicevano "Ti sei fatto l'X5? Bravo! Tipica macchina da regista!" Ti rendi conto? :shock:

Adesso sono "sceso" a un palmo da terra e la sensazione di dominio della strada che ho sulla Modena è completamente diversa... Le persone mi guardano dall'alto in basso anche quando si trovano a bordo di una Panda e la mia visibilità nel traffico e nelle manovre è davvero molto peggiorata, per non parlare del confort... Eppure sono felicissimo di poter sperimentare una "filosofia di guida" completamente diversa da quella della X5.

Ecco cosa intendo... La sportività oggi può avere diverse declinazioni, quella classica (che è la mia attuale ) e quella meno tradizionale, magari a bordo di un SUV o una crossover ben assettata e prestazionale.

Non sono cose del tutto inconciliabili, è sempre sportività ma vissuta in modi diversi... Ti dirò francamente che non vedo l'ora di prendere un'altra SUV, magari proprio la Kamal perché mi manca ogni tanto una bella strada sterrata deserta in mezzo ai campi presa in maniera un poco più "violenta", per divertirsi nella massima sicurezza con 4 ruote motrici...

Anche questa è sportività, credetemi... E Alfa Romeo ci entra a pieno titolo e ci entrerà alla grande con la Kamal!

BMW%20X5.jpgPR_Ferrari_360_Modena.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me la kamal piace e forse ci fari pure un pensierino quando uscirà, d'altra parte non sono uno che critica la Cayenne, ma tutta la Porche! Una marca da macellaio arricchito, che non ha mai portato innovazioni stilistiche alle sue vetture e per me qualsiasi porche non è altro che un maggiolino più spinto! :evil:

Permettimi di farti i complimenti :?:|

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
No smentisco la tua notizia..prima lo stile approvato e' quello del centro stile basato nella concept "Kamal" di 3/2003.....e questo stile della concept ispira non solo la crossover della casa ma anche tutta la serie delle compatte Alfa della nuova generazione...

La "Kamal" e' prevista per 3/2006.

La 148 3p nel 5/2006.

La 148 5p nel 10/2006.

Infine la "Kamal" non e' una SUV e' una Crossover....basta vedere la sua altezza di 162cm 13cm piu' bassa della media dei SUV.....e 3cm piu' bassa di una Cross Over come la MB "GST" (classe R)...

Link al commento
Condividi su altri Social

ho anche sentito dire che le perstazioni dei giorni d'oggi sono direttamente proporzionali alla visibilità e quindi le auto alte sono le auto prestanti,io non la penso cosi

Sono d'accordissimo con te, la visibilità e le prestazioni non c'entrano assolutamente nulla. :-)

Il mio era un discorso più in generale... parlando di "sportività" e del concetto di "sport".

Così come esistono "diversi sport", così possono coesistere diversi veicoli, ognuno più adatto ad un tipo di "guida sportiva" differente.

Così come esistono biciclette da corsa, perfette sull'asfalto, esistono anche le mountain bike, più adatte a fondi meno perfetti e levigati.

Eppure nessuno si sognerebbe di dire che le mountain bike non siano biciclette adatte allo sport! ;-)

La questione è tutta qui...

Chi la pensa in modo un po' "antico", senza offesa per nessuno, crede che l'unica "sportività" si possa esprimere nella guida sull'asfalto e con auto bassissime, mentre chi ama l'off road leggero (molto leggero con le SUV attuali...) ti dirà che la sportività (e il conseguente divertimento) può essere anche questo.

Concludendo, la sportività nella guida, a mio avviso, è un concetto più ampio di quello che in genere si pensa e andrebbe considerato come "il piacere e il divertimento derivato da una guida più emozionale" e praticata su qualsiasi fondo, non necessariamente sull'asfalto ad alte velocità con auto bassissime... ma magari anche su una strada sterrata e guadando un piccolo corso d'acqua con un veicolo più alto e adatto a questo impiego. :D

droit.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ti dirò Zencar: sono uno a cui non piacciono molto i compromessi

Se viaggio su strade asfatate mi prendo un auto bassa coln le chiappa per terra :D passo lungo e sbalzi ridotti,se invece voglio divertirmi nell'off road guadando fiumi,attraversando campi,boschi beh mi cmpro il mio bel Wrangel un fuoristrada"duro e puro" non un Cayenne che dovrebbe essere una via di mezzo e quindi non vale un bel nulla

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se viaggio su strade asfatate mi prendo un auto bassa coln le chiappa per terra :D passo lungo e sbalzi ridotti,se invece voglio divertirmi nell'off road guadando fiumi,attraversando campi,boschi beh mi cmpro il mio bel Wrangel un fuoristrada"duro e puro" non un Cayenne che dovrebbe essere una via di mezzo e quindi non vale un bel nulla

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se viaggio su strade asfatate mi prendo un auto bassa coln le chiappa per terra :D passo lungo e sbalzi ridotti,se invece voglio divertirmi nell'off road guadando fiumi,attraversando campi,boschi beh mi cmpro il mio bel Wrangel un fuoristrada"duro e puro" non un Cayenne che dovrebbe essere una via di mezzo e quindi non vale un bel nulla

D'accordo al centosettantacinquemila percento.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ti dirò Zencar: sono uno a cui non piacciono molto i compromessi

Se viaggio su strade asfatate mi prendo un auto bassa coln le chiappa per terra :D passo lungo e sbalzi ridotti,se invece voglio divertirmi nell'off road guadando fiumi,attraversando campi,boschi beh mi cmpro il mio bel Wrangel un fuoristrada"duro e puro" non un Cayenne che dovrebbe essere una via di mezzo e quindi non vale un bel nulla

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che dare delle paghe in pista............avraè anchequelle sospensioni "intelligenti" ma lo metti contro un' Elise da 192 e voglio vedere....

In fuoristrada?non è l'auto adatta,sarà potente e robusta ma in fuoristrada non serve un cazzo la raffinatezza ma l'efficacia, ho certe foto di cosa riescon a fare Hummer e Defender e non penso proiprio che quel "coso" riesca a farle :twisted:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.