Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 

 

Cita

A Torino avranno le loro buone ragioni a sostenere che l’originalissima Fiat 120 non sarà l’erede della Panda, non fosse altro perché nascerà sulla nuova piattaforma che internamente chiamano “new mini” e che sarebbe una via di mezzo tra i segmenti A e B, ma siccome su quella nasceranno anche l’erede della 500 e la piccola Jeep (in gergo interno Renegade jr.) come si può negare che non si tratti allora della erede della Panda?

 

Fonte Carlo Cavicchi

http://viamazzocchi.quattroruote.it/

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque può essere benissimo più corta di punto ma avere la stessa bitabilità,magari cofano più corto)

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, ISO-8707 scrive:

 

Thank you for the link, I have already found it.

 

Maybe I am "old fashioned" but there were some good brochures or press kits about conceptcars, as Downtown or Ecobasic. I believed that Centoventi has some kind of paper-based brochure. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 8/3/2019 at 16:10, LucioFire scrive:

comunque può essere benissimo più corta di punto ma avere la stessa abitabilità,magari cofano più corto)

questa è un' interessante osservazione : non è da escludere infatti che auto totalmente elettriche, progettate da zero e non riadattate dal termico, possano avere un' architettura tale da poter tornare a dimensioni "umane" pur mantenendo l' abitabilità odierna, se non addirittura migliorandola

 

quindi una prossima segmento B elettrica potrebbe essere ampiamente sotto gli attuali 4 metri di una termica

 

In ogni caso, volevano presentare un concept elettrico, non volevano spoilerare la futura 500 BEV e quindi cosa c'era di meglio di una panda sulla quale tutti possono trovare accettabile il concetto di less is more ? 

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me questa auto, con qualche accorgimento per essere messa in produzione a costi umani (4 porte tradizionali, ruote più normali, airbag passeggero) potrebbe essere messa in vendita a 20000 euro ed essere il veicolo dell'elettrificazione di massa in Italia.

Io non perderei l'occasione. Si ripaga in 6 anni colo solo risparmio benzina. E se puoi sostituire le batterie, appena escono quellemigliori le puoi cambiare ed il valore usato resta alto.

Qui in America molte ibride plug in o elettriche perdono valore a 100000 miglia perché sostituire il battery pack usurato costa $6000 tra batterie e lavoro. E anche se non è usurato, i progressi sono talmente veloci che acquistare un prodotto elettrico di 6 anni fa sembra di portarsi a casa un prodotto preistorico.

Questo concetto invece supera questi limiti.

 

☏ E5803 ☏

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.