Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian

➡️ 04/07/20 - Entra in commercio: prezzi ed allestimenti

➡️ 29/07/20 - Primi test drive e presa di contatto

➡️ 08/08/20 - Tecnica delle Jeep PHEV

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Ad ogni modo sono tutte troppo care, 11 Kwh di batteria sono meno di 2.000 € a livello industriale, mentre motore elettrico, inverter ed elettronica non penso possano arrivare a 2000€, in totale la Renegade 4Xe Business dovrebbe costare circa 33.000 € considerando che la 1.3 T4 150 CV Business DDCT di listino costa 29.000 €.

Probabilmente il prezzo reale con gli sconti sarà decisamente più basso.

Modificato da xtom
Inviato

Tra sconti e incentivi vengono al prezzo di una diesel, per me stava bene anche una 500X PHEV visto che in giro ce ne sono molte e ne conosco molti che hanno speso per le ben allestite  33-35 mila euro 

Inviato

In pratica nel listino hanno messo anche la quota d’incentivo

per l'acquisto di auto tra i 21 e i 60 g/km di CO2, invece, il contributo viene incrementato dagli attuali 2.500 euro a 6.500 in caso di rottamazione, e da 1.500 a 3.500 senza rottamazione.

Furbi 😜

Inviato
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Cioe? Non ho capito scusa

Dicevo che una Renegade 4xe costa 10.000 € in più di una 1.3 automatica, ma che a livello industriale non credo che gli costi più di 4.000 €. Così, grazie ai nuovi generosi incentivi, i 6.500 € vanno quasi tutti ad FCA, lasciando se va bene 500 € nelle tasche dell’acquirente.

• Mi Piace 1
Inviato
8 minuti fa, xtom scrive:

Dicevo che una Renegade 4xe costa 10.000 € in più di una 1.3 automatica, ma che a livello industriale non credo che gli costi più di 4.000 €. Così, grazie ai nuovi generosi incentivi, i 6.500 € vanno quasi tutti ad FCA, lasciando se va bene 500 € nelle tasche dell’acquirente.

Costi industriali assoluti non hanno nessun senso.

Al limite si può ragionare in percentuale, e produrre una versione plugin integrale  ha costi maggiori delle versioni ICE in percentuale in linea con la percentuale di aumento listino, forse i costi aumentano persino di più.

• Mi Piace 1
Inviato

No so quale sarà la differenza vera di prezzo tra ibrida e non ibrida, ma al momento trovo che nessuna plug-in abbia un bep tale da renderla conveniente rispetto alla sorella termica.

Nel caso delle sorelle italoamericane l'aggravio di peso in quanto è quantificabile?

• Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
11 minutes ago, leon82 said:

No so quale sarà la differenza vera di prezzo tra ibrida e non ibrida, ma al momento trovo che nessuna plug-in abbia un bep tale da renderla conveniente rispetto alla sorella termica.

Nel caso delle sorelle italoamericane l'aggravio di peso in quanto è quantificabile?

Dipende da cosa misuri come "convenienza"