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➡️ 04/07/20 - Entra in commercio: prezzi ed allestimenti

 

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➡️ 08/08/20 - Tecnica delle Jeep PHEV

 

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4 ore fa, davos scrive:

la batteria non è piccola, è più o meno come le concorrenti, hanno sfruttato lo spazio lasciato dalla trazione integrale

Ma infatti anche io ipotizzavo un buono sfruttamento dello spazio grazie al pianale predisposto per la TI, chiedevo la capacità della batteria per capire se ci fosse anche questo aspetto da considerare.

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Che i prezzi siano allineati alla concorrenza non c'è dubbio. Se considero però che la Mini elettrificata costa un po' meno della diesel 4x4, mi lascia un po' perplesso l'aggravio pesante presente sulla Renny.

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"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

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15 minuti fa, effecube scrive:

Che i prezzi siano allineati alla concorrenza non c'è dubbio. Se considero però che la Mini elettrificata costa un po' meno della diesel 4x4, mi lascia un po' perplesso l'aggravio pesante presente sulla Renny.


Per Mini il diesel “cavallato” rimane, ma se lo vuoi lo paghi e caro. Il prezzo minore della PHEV in questo caso è puramente “politico” e per far si che l’utente possa esser interessato a questa versione, che ha l’unico scopo di abbattere le emissioni in gamma.

Sulle Jeep l’unica motorizzazione diesel che rimane è la 1.6, la più venduta su Renegade.

 

Continuo a pensare che almeno per Compass sia un azzardo togliere i 2.0 diesel, ma

vedremo quale sarà l’accoglienza di queste PHEV, in relazione anche ad un periodo storico difficile.

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con gli incentivi Renegade diventa interessante. 

 

2 problemi (ma delle plug in in genere  , non del modello specifico)

 

1) ci vuole una presa/adeguamento a casa secondo me (e quindi un garage)

2) mi spaventano i consumi su lunghe tratte (diciamo viaggi fino a 300 km , oltre sono auto poco praticabili secondo me)

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comunque nelle prove reali di motor 1 le phev in generale si stanno dimostrando valide anche nei viaggi lunghi a livello di consumi. Per chi viaggia prevalentemente in autostrada metano e diesel sono ancora la soluzione migliore. Ma per chi può ricaricare a casa e usa l'auto per una 50ina di km al giorno e anche più e occasionalmente per fare viaggi più lunghi potrebbe essere una buona soluzione anche a livello di risparmio. Non credo abbia bisogno di prese speciali e nemmeno di cambiare abbonamento elettrico.  Basta dedicargli 1kwh e nella notte si ricarica

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Quello che manca nelle varie prove delle phev, infatti è il consumo reale di un viaggio autostradale partendo con la batteria carica ( rigorosamente in modalità auto ) . Credo che le sorprese sarebbero interessanti .

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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2 hours ago, Cosimo said:

 

i tuoi sono costi per roba che funziona piazzata su di un bel basamento in cemento. Farlo andare su ruote comporta una riprogettazione di alcune componenti, compresa la parte posteriore del pianale, una revisione di parte dell'impianto elettrico, un'integrazione con l'ice e qualcos'altro che potrei essermi dimenticato.  Non è così banale da essere brutalmente sovrapposto alla lista della spesa di alcune componenti elettriche 

 

 

Il mio falegname con 10.000 lire me la faceva meglio. (Cit)

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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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5 ore fa, lukka1982 scrive:


Per Mini il diesel “cavallato” rimane, ma se lo vuoi lo paghi e caro. Il prezzo minore della PHEV in questo caso è puramente “politico” e per far si che l’utente possa esser interessato a questa versione, che ha l’unico scopo di abbattere le emissioni in gamma.

Sulle Jeep l’unica motorizzazione diesel che rimane è la 1.6, la più venduta su Renegade.

 

Continuo a pensare che almeno per Compass sia un azzardo togliere i 2.0 diesel, ma

vedremo quale sarà l’accoglienza di queste PHEV, in relazione anche ad un periodo storico difficile.

 

Quindi in pratica Mini tiene basso il prezzo per invogliare la gente a comprarla (e abbassare la quota di CO2 emessa), mentre Jeep può permettersi di sparare alto tanto la gente gliela compra uguale e/o ha altre motorizzazioni più ecofriendly in gamma?
Vero è che se vuoi un Compass 4x4 devi prenderlo elettrificato, però spero abbiano fatto bene i loro calcoli, un compass 4xe può superare i 50k euri, a me sembra una follia.
PS: il 2.0mjet 4x4 è ancora configurabile per Renny sul sito

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"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

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