Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian

 

➡️ 04/07/20 - Entra in commercio: prezzi ed allestimenti

 

➡️ 29/07/20 - Primi test drive e presa di contatto

 

➡️ 08/08/20 - Tecnica delle Jeep PHEV

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma poi voglio vedere quando la Corsa-E consuma 12.5kwh/100km... Deve essere veramente in condizioni perfetti e solo in città con molto traffico...

 

E credo che i Renegade/Compass in queste condizioni « perfette » dovrebbe aggirarsi sui 17kwh/100km...

 

La Corsa-E sarà da confrontare con 5oe. ;)

Inviato
20 ore fa, Scott scrive:

Vero che lo schema è definito P1P4, però in FCA chiamano (a mio parere in modo discutibile) P1 anche i BSG, da cui nasce il dubbio.

che differenza c'è tra P0/BSG e P1?

Inviato (modificato)
19 ore fa, AlexMi scrive:

Corsa è una utilitaria, Compass un SUV 4x4, aldilà dei valori sono 2 auto non confrontabili.

 

 

Ho messo "ibride plugin come queste due" , non specificamente Compass: parecchie plug-in hanno consumi alti in elettrico se rapportate ad una elettrica pura (anche la Classe A plugin, nonostante sia una berlina più bassa e filante del Compass ha consumi elettrici paragonabili). Il fatto che siano 4x4 non credo cambi qualcosa, visto che meccanicamente è una TA (non c'è albero di trasmissione) e che quando vanno elettriche il motore termico è scollegato, né credo che alle velocità "elettriche" l'aerodinamica influisca in modo rilevante.
Per il peso (dichiarato) tra corsa e renegade ci ballano circa 350kg, possibile un raddoppio dei consumi in elettrico?

Tra due auto a benzina (o gasolio) con il 20% di differenza di peso non si riscontra un raddoppio dei consumi.

Non è per parlare male di queste due auto, chiariamo: a me una plugin interesserebbe anche per il tran tran quotidiano (lavoro a 20km da casa), ma mi fa specie vedere che il consumo in elettrico sia così più alto rispetto ad un'elettrica pura.

Modificato da effecube
  • Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
17 minuti fa, effecube scrive:

mi fa specie vedere che il consumo in elettrico sia così più alto rispetto ad un'elettrica pura.

 

se parliamo "in generale" direi che ci sono moltissime variabili in gioco e molti risultati diversi, a volte sorprendenti: la Kuga PHEV ad esempio in economy run ha segnato 14 kWh/100km (pari a 100km di autonomia reale in elettrico puro), che se paragonato a quello della Corsa elettrica è un dato quasi strabiliante.

Inviato
33 minuti fa, effecube scrive:

 

Ho messo "ibride plugin come queste due" , non specificamente Compass: parecchie plug-in hanno consumi alti in elettrico se rapportate ad una elettrica pura (anche la Classe A plugin, nonostante sia una berlina più bassa e filante del Compass ha consumi elettrici paragonabili). Il fatto che siano 4x4 non credo cambi qualcosa, visto che meccanicamente è una TA (non c'è albero di trasmissione) e che quando vanno elettriche il motore termico è scollegato, né credo che alle velocità "elettriche" l'aerodinamica influisca in modo rilevante.
Per il peso (dichiarato) tra corsa e renegade ci ballano circa 350kg, possibile un raddoppio dei consumi in elettrico?

Tra due auto a benzina (o gasolio) con il 20% di differenza di peso non si riscontra un raddoppio dei consumi.

Non è per parlare male di queste due auto, chiariamo: a me una plugin interesserebbe anche per il tran tran quotidiano (lavoro a 20km da casa), ma mi fa specie vedere che il consumo in elettrico sia così più alto rispetto ad un'elettrica pura.

Il confronto elettrico vs plug-in ha senso, ma a pari categoria. Se prendo una Renegade a benzina consuma quasi il doppio di una VW UP a benzina, senza scomodare propulsione new economy.

Quanto al 4x4 elettrico, se fatto con doppio motore elettrico, incide su pesi e consumi, basta guardare alcune Suv ibride giapponesi disponibili sia 4x2 sia sia 4x4 Elettriche.

  • Mi Piace 1
Inviato

Poi comunque il fatto di avere le trazioni indipendenti sui due assali non significa assenza di attriti durante la marcia EV: per quanto il termico sia scollegato, le ruote anteriori devono comunque trascinare il differenziale.
Metti questo, il peso, pneumatici meno favorevoli e l'efficienza complessiva ne risente

☏ BAH-L09 ☏

  • Mi Piace 2

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato

Idea carina.

Già che c'erano potevano mettere una Compass bianca con tetto nero anzichè una nero azzurra 😂😂

  • Mi Piace 2

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato
On 27/7/2020 at 08:04, Puntor89 scrive:

Idea carina.

Già che c'erano potevano mettere una Compass bianca con tetto nero anzichè una nero azzurra 😂😂

L'idea è ottima, sono sponsor e dovevano cavalcare il momento 

Ma dato che chi fa le locandine o non conosce il calcio o non tifa Juve hanno fatto una cazzata

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.