Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, Aymaro scrive:

Mah, si serie 7 o 5 non mi è capitato di vedere questo difetti, anzi, secondo me sono un passi avanti, anche se c'è chi fa meglio

 

vero.

 

Su serie 1 e 3 qualche differenza 'è, dalla 5er in su invece no.

 

Devo dire che però, neanche sulla mia Ghibli, che è nera, ho delle differenze. E' possibile che delle volte ci siano differenze nella tonalità, specie nella zona tra stacco lamiera-plastica, per via dei materiali diversi? Mi sono sempre chiesto come mai ci sono, in certi casi, tonalità così differenti.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Aymaro scrive:

... (vedere su maserati il cambio di "colorazione che c'è tra lamiera e paraurti posteriore

img1149399798-1466694253934.jpg

per via delle superfici che non sono in perfetta continuità è da cavarsi gli occhi, ma anche ferrari da questo punto di vista è indietro)

...

 

sul cambio di colore dipende soprattutto dalla differenza nel prendere la vernice tra lamiere e plastica. Mi preoccupa più di tutto che cambino le forme dei lamierati

Link al commento
Condividi su altri Social

sul cambio di colore dipende soprattutto dalla differenza nel prendere la vernice tra lamiere e plastica. Mi preoccupa più di tutto che cambino le forme dei lamierati
Non sono così spinte da dover cambiare, anzi, gli accoppiamenti ed i giochi dei tagli di sicuro saranno differenti, ma quello succede sempre tra concept e produzione

☏ ONEPLUS A5010 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Auditore scrive:

Come detto ieri nel complesso è approvato. Ottime volumetrie, design fluido e dettagli heritage. Promossa.

 

Leggendo qualche commento sui social credo che la dirigenza debba pensare in primis ai mercati esteri. L'italiano medio ormai è come una malattia. Commenti del tipo "i soliti materiali scadenti e i soliti motori" (ed è un concept...) oppure "basta SUV vogliamo le coupè sportive" (e magari hanno una Polo) mi fanno cadere le braccia. "Dai è una Mazda, in Alfa sanno solo copiare" o ancora, "è il solito ricarrozzamento"; il livello ormai è davvero basso. Vedo diffondersi una deriva culturale e sociale che se fossi un diigente FCA mi farebbe passare la voglia di fare nuivi prodotti. Marchione ci ha visto lungo, e il fatto che FCA sia ormai internazionale, ad oggi è solo che un bene. Per Alfa e Maserati punterei tutto su USA e Cina, dove apprezzano realmente i prodotti di qualità senza farsi condizionare da mode stupide o status sociali. Per l'Italia adotterei un marketing alla tedesca, col motto "facciamoli contenti e coglionati"...

 

Altro problema dell'italiano medio e che ama fare monologhi di luoghi comuni sperando di raccogliere qualche polliciata

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Dai scherzi a parte, la piattaforma va più che bene, non avrebbe alcun senso ad oggi fare una CSUV Su base TP, ci sara la TI e sarà TA, ha tutti gli ingredienti giusti che chiede il mercato, non capisco neanche io perché non vada bene il pianale, che è comunque molto buono. 

 

Comunque, è plausibile quindi pensare che adesso, il prossimo modello ad essere svelato a concept possa essere la GTV? Oppure condensano le due spacialties sulla 4c 2.0 e per ora articolano la gamma su 4 modelli: Tonale, Stelvio, Giulia e 4c? O meglio....6c a questo punto.....

 

 

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, damar3 scrive:

Considerata la meccanica di Compass già collaudata cosa impedisce a Tonale di andare in produzione in 12 mesi e in vendita a metà 2020 ?

Forse il fatto che non avrà la meccanica di Compass?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, falconero79 scrive:

questo è un bel dilemma.

come il fatto che 2021 è molto lontano, ma i tempi sono questi, difficilmente credo li accorcino.. anzi.. probabilmente vedremo il definitivo nel salone di Ginevra del 2021 per poi essere nei concessionari in primavera. Si son svegliati tardi, su questo non vi è dubbio.

Quanto al resto personalmente, mi spiace più per la GTV che per le altre.

Certo che se, anzichè fare una 8c, mi fanno una c-hatch sono più contento

 

Capisco che spalare $materia_organica_anfibia ( Cit. ) su FCA è uno sport nazionale, ma la responsabile Alfa Romeo ha detto che Tonale va in produzione ( quindi definitiva ) alla fine del 2020 ( diciamo q4 ) che vuole dire commercializzazione febbraio/marzo 2021 .

 

Tempi oltretutto rispettabilissimi, visto che da Compass si possono riprendere, senza particolari urli di sdegno , componentistica secondaria ed impianto elettrico , nonché l'integrazione degli ADAS e delle soluzioni meccaniche tipo il modulo PHEV .

Per il peso , non mi preoccupo. il pianale SUSW ha già due opzioni ( 500X pesa meno di Renegade a parità di motorizzazione/cambio ) quando non è richiesta la robustezza e la rigidità torsionale di una Jeep .

Senza contare che la qualità e la quantità degli acciai possono essere rideterminati, essendo una linea nuova , o si possono utilizzare metalli più leggeri ( es. alluminio ) per le sospensioni .

 

Motori e cambi si prendono dagli scaffali .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.