Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, thedarkinsidealfaromeo scrive:

 

Cita

Ormai pare assodato che questa vettura non userà la piattaforma a trazione posteriore e 4x4 della Stelvio. Cosa può confermarci?
Per l’architettura siamo ancora in fase di finalizzazione del progetto. Abbiamo più di una architettura compatibile con la concept esposta, ma non ne parliamo ancora. Sarà comunque un’applicazione Alfa Romeo: l’auto deve essere bella come un’Alfa, si deve guidare come un’Alfa e in particolare deve curvare come un’Alfa.

 

Cita

La Tonale sarà solo 4x4?
Stiamo lavorando, parlando di plug-in, a una “E-AWD” (ovvero a trazione integrale); per i motori tradizionali invece, si parla di due ruote motrici.

 

Estratti dall’articolo di al Volante

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Sandro scrive:

 

Di listino, la Jeep Compass 1.4 170cv Limited (integrale, AT9)  parte da 37400. La più o meno equivalente AR non credo possa partire da meno di 42500.

 

Senza scomodare la 4X4, la base parte da 25.900... 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, lukka1982 scrive:

Per l’architettura siamo ancora in fase di finalizzazione del progetto. Abbiamo più di una architettura compatibile con la concept esposta, ma non ne parliamo ancora. Sarà comunque un’applicazione Alfa Romeo: l’auto deve essere bella come un’Alfa, si deve guidare come un’Alfa e in particolare deve curvare come un’Alfa.

 

..vera domande: sembra plausibile una SOP in Q4/2020 (cosi tra 18 mesi) se adesso non hanno fissato il pianale? Per me sembra una "mission impossible".

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il pianale è stato fissato e sarà quello Compass, magari evoluto e "alfizzato", ma non vogliono ancora annunciarlo per non generare troppo flame. 

Modificato da kla6630
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Che il pianale fosse derivato da Compass lo avevano già detto nella presentazione ufficiale del piano, al massimo staranno valutando qualche soluzione leggermente diversa per le sospensioni, tipo materiali più leggeri, geometrie un po' diverse per cambiare gli angoli dello sterzo, ma gli attacchi saranno quelli e la soluzione sarà a 4 MacPherson come diceva anche Massai.

 

Come dicevo in altro post l'aumento di produzione della Panda secondo me serve per aumentare gli stock, per poi in estate chiudere lo stabilimento di Pomigliano ed allestire le linee della Tonale. A settembre potrebbero cominciare ad assemblare i primi prototipi con le lamiere definitive stampate a Pomigliano e collaudare le linee di produzione. I prototipi a quel punto girerebbero un anno per strada prima dell'inizio della produzione ufficiale prevista per fine 2020.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Come prezzi saremo a livelli di X2 quindi. Ok ci può stare, secondo me regge il confronto. Sono cifre importanti tra i 40k ed i 50k euro, ma la concorrenza sta tutta lì. Questa si contrappone ad X2 e GLA, Q2 e Q3....quindi ci può stare.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, kla6630 scrive:

Secondo me il pianale è stato fissato e sarà quello Compass, magari evoluto e "alfizzato", ma non vogliono ancora annunciarlo per non generare troppo flame. 

 

Esatto. Non capisco perché tutto questo mistero, alla fine è un ottimo pianale, non vedo invece perché non rimarcarlo.

 

28 minuti fa, KimKardashian scrive:

Da quello che ha detto mi pare evidente che Giulietta nuova non si fara

 

Dunque abbiamo anche una phase out di Giulietta, che sarà presumibilmente tra circa poco più di un anno. Peccato accidenti....se va avanti così (la dilagante egemonia dei SUV in ogni segmento) il segmento C-Hatch sparirà del tutto tra una decina d'anni.:-(

 

E gli indicatori sono tutti lì:

 

Per ogni auto sportiva/tradizionale che viene presentata, credo vengano presentati non meno di 7 suv/crossover.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

"Abbiamo più di una architettura compatibile con la concept esposta, ma non ne parliamo ancora. Sarà comunque un’applicazione Alfa Romeo: l’auto deve essere bella come un’Alfa, si deve guidare come un’Alfa e in particolare deve curvare come un’Alfa"

 

Questo, a mio parere, è quello che conta.

 

Se tutto quello che vedrà la luce lo farà rispettando questa idea di base, per me, non sarà MAI un errore.

(grazie per aver postato questa intervista Lukka1982.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

..vera domande: sembra plausibile una SOP in Q4/2020 (cosi tra 18 mesi) se adesso non hanno fissato il pianale? Per me sembra una "mission impossible".

 

Trattasi ovviamente di disinformazione: il pianale l'hanno fissato da mo', ma ovviamente non lo dicono.

Piuttosto interessante che le 4WD saranno solo eWD.

 

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.