Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Gas Panic! scrive:

Meccanica delle emozioni...

 

ma avrà (forse) le lucine e gli schermoni come piace agli acquirenti di oggi..... :D

Modificato da dibe
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà non è morto ma è stato adeguato alle norme US ed ha cambiato nome in CUSW.

 

Ricordo che la Dart altro non era che una Giulietta a passo lungo adeguata alle normative US, e ufficialmente il pianale usato era chiamato CUSW.

 

Per il Tonale hanno dichiarato ufficialmente che utilizzerà il pianale di derivazione Compas, per cui non ci sono dubbi a riguardo.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Ai compagni della mozione C-EVO, vi ricordo che è il C-EVO è MORTO (semi-cit)

E' quello che volevo dire.....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, RiRino scrive:

In realtà non è morto ma è stato adeguato alle norme US ed ha cambiato nome in CUSW.

 

Ricordo che la Dart altro non era che una Giulietta a passo lungo adeguata alle normative US, e ufficialmente il pianale usato era chiamato CUSW.

 

Per il Tonale hanno dichiarato ufficialmente che utilizzerà il pianale di derivazione Compas, per cui non ci sono dubbi a riguardo.

Il CUSW è oramai un lontano cugino del C-EVO, in quanto viene usato per la roba "media" (per gli standard USA) ossia Cherokee, Grand Commander e Pacifica.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nucarote scrive:

Il CUSW è oramai un lontano cugino del C-EVO, in quanto viene usato per la roba "media" (per gli standard USA) ossia Cherokee, Grand Commander e Pacifica.

Ripeto, CUSW lo usava anche la Dart.

 

Il fatto che ora è utilizzato su mezzi più grossi è una questione di convenienza avendo lo Small-Wide sotto, ma non significa che non va più bene su auto più piccole o sia un pianale completamente diverso, parliamo di un pianale modulare. L' MQB VW lo usano il Teramont, la TT, l'Ibiza, ovvio che anche qui i pianali non sono gli stessi, ma appartengono tutti alla stessa famiglia.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, RiRino scrive:

Ripeto, CUSW lo usava anche la Dart.

 

Il fatto che ora è utilizzato su mezzi più grossi è una questione di convenienza avendo lo Small-Wide sotto, ma non significa che ora è adatto solo a quei mezzi e sia un pianale completamente diverso, parliamo di un pianale modulare. L' MQB VW lo usano il Teramont, la TT, l'Ibiza, ovvio che i pianali non sono gli stessi, ma appartengono tutti alla stessa famiglia.

 

ha cominciato con Dart, ma poi è stato stravolto per le successive ( adattato alla TI, ai V6 e poi al modulo PHEV )

di C Evo originale ha ben poco .

Ormai dista dal C Evo Giulietta come il SUSW dista dallo Small di Punto   :)

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Ma a mio parere sono notizie clickbait.

 

al massimo si discuterà della distanza in modifiche dall'attuale SUSW di Compass ( o meglio dal SUSW adattato per la PHEV che sarà sicuramente usato ).

 

Ma non dimentichiamo che basta passare per le componenti delle sospensioni  dall'acciaio all'alluminio ( come quelle dell'attuale giulietta ) per cambiare radicalmente il comportamento stradale .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, stev66 scrive:

 

ha cominciato con Dart, ma poi è stato stravolto per le successive ( adattato alla TI, ai V6 e poi al modulo PHEV )

di C Evo originale ha ben poco .

Ormai dista dal C Evo Giulietta come il SUSW dista dallo Small di Punto   :)

 

 

 

 

Non è questione di stravolgere o adattare, ma di fare varianti diverse in base all'applicazione. Altrimenti è un pò come dire che in VW dopo il Teramont avrebbero dovuto fare solo vagoni simili con il pianale MQB.?

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.