Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
22 minuti fa, iDrive scrive:

Comunque, non e questo il target da puntare secondo me...

 

e a chi punti con macchine a partire dai 50.000 Euro? All'Alfista che guida una Bravo?

 

L'obiettivo è rubare clienti ai tedeschi, il problema è che senza serietà, senza pianificazione non fai nulla, che sia una casa automobilistica o una lavanderia a gettoni.

 

Il Tonale è l'esempio lampante di prodotto sfornato per testare le masse, prodotto in poche settimane e senza alcuna pianificazione o piattaforma alla base.

 

Solo che presentare un concept nel 2018 e vederla nel 2021 significa essere dei buffoni.

 

E ancora aspettiamo l'Alfieri (P.s. 5 ANNI ad oggi)

Modificato da A.Masera
  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Inviato
22 minuti fa, A.Masera scrive:

Solo che presentare un concept nel 2018 e vederla nel 2021 significa essere dei buffoni.

 

Quoto. 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato (modificato)
2 hours ago, jameson said:

Se non vendi l'usato la gente non compra il nuovo perché non lo rivende, se lo vendi hai un valore residuo alto e il nuovo diventa più conveniente da comprare (o comunque devi offrire sconti impliciti minori a chi restituisce l'auto a valore fisso).

Se l'usato non si trova perché vende e costa caro (e le Giulia ex NLT spariscono in una settimana al massimo, garantito, visto di persona), la gente è più invogliata ad andare sul nuovo.

 

Sia Giulia che Stelvio sono macchine quasi totalmente invendibili da nuove di zecca in Italia a privati "lisci" senza essere aziendali. Parliamo di cifre che si attestano sui 2/3 anni di stipendio per una persona normale, fantascienza. 

 

Se vogliono iniziare a fare un minimo di volumi servono un C-SUV da 445-450 cm e una berlina segmento C stile A3/Serie3/ClasseA.

 

Conosco moltissime persone che vorrebbero comprare Alfa, ma a quelle cifre non se ne parla proprio (in generale eh, non che "a quelle cifre triade sì e Alfa no").

Modificato da Sepp0
  • Mi Piace 4
Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

 Ps magari sono scemo io, ma commercializzazione nel 2021 era già nota.

2 ore fa, stev66 scrive:

Io sapevo presentazione q3/q4 2020 prime consegne q1/q2 2021. 

 

Era esattamente quello che cercavo di capire anche io: Tonale era prevista, stando alle loro dichiarazioni a Ginevra, a fine 2020 come presentazione, e come commercializzazione nel 2021. Ora, questo rimando alla prima metà del 2021 per il quale ci stiamo stracciando le vesti, è relativo alla presentazione, o alla commercializzazione? Perchè nel secondo caso stiamo discutendo del nulla.

32 minuti fa, A.Masera scrive:

Solo che presentare un concept nel 2018 e vederla nel 2021 significa essere dei buffoni.

 

Tonale è del 2019, per cui sarebbero due anni. E a parte questo, mediamente il passaggio da concept a produzione è di 18 mesi, non raramente si passa a 24, abbiamo avuto esempi di concept che per passare in produzione ci hanno messo secoli, vedi Supra o la VW ID, il cui prototipo risale a 3 anni fa. Onestamente due anni per fare questo passaggio non mi pare questo scandalo per il quale impugnare i forconi.

 

Inviato
8 minuti fa, GL91 scrive:

Tonale è del 2019, per cui sarebbero due anni. E a parte questo, mediamente il passaggio da concept a produzione è di 18 mesi, non raramente si passa a 24, abbiamo avuto esempi di concept che per passare in produzione ci hanno messo secoli, vedi Supra o la VW ID, il cui prototipo risale a 3 anni fa. Onestamente due anni per fare questo passaggio non mi pare questo scandalo per il quale impugnare i forconi.

 

 

Mi permetto solo di dire una cosa. I tedeschi ci hanno messo tanto su un solo modello, di nicchia e non fondamentale per la VW stessa. Tutti gli altri modelli invece, sono vorticosamente rinnovati e cambiati. 

 

In FCA invece fanno fatica a decidere addirittura di fare un FL su un modello che lo chiede gridando (Giulia) visti i numeri... se continuano così non vanno da nessuna parte, anzi sputtanano, ancora una volta, il marchio....come se il passato non fosse già bastato.

  • Mi Piace 4
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
15 minuti fa, VuOtto scrive:

 

In FCA invece fanno fatica a decidere addirittura di fare un FL su un modello che lo chiede gridando (Giulia) visti i numeri... se continuano così non vanno da nessuna parte, anzi sputtanano, ancora una volta, il marchio....come se il passato non fosse già bastato.

Sei convinto che  un restyling cambierebbe completamente i volumi di vendita e tutti correrebbero a comprarla?

Lo sputtanamento si fa con prodotti non all'altezza, Giulia non sputtanerà mai il marchio. 

  • Mi Piace 1
Inviato

Appena finito di leggere l'articolo su 4ruote. Quello che mi chiedo è quanto Fca abbia pagato 4r per avere una leccata di culo cosí grande!

La cosa positiva è che se Fca inizia a pagare e mostrarsi, magari magari il pubblico inizia ad avere una maggiore di considerazione nei confronti dei suoi prodotti.

Detto questo, parlano di una versione di serie con un tetto poco piu alto e fari più grandi, strumentazione digitale, niente diesel e sembra motori tutti plug-in (cosa alquanto improbabile).

Se ci sono problemi con il fatto che ho parlato dell'articolo, moderatori cancellate ?

Placati

Inviato
9 minuti fa, Tommy99 scrive:

Detto questo, parlano di una versione di serie con un tetto poco piu alto e fari più grandi, strumentazione digitale, niente diesel e sembra motori tutti plug-in (cosa alquanto improbabile).

Non l'ho ancora letto, ma solo il sentire una stronzata così grande mi fa passare la voglia di prendere la rivista. Sarebbe l'unico C-SUV in vendita in Europa con queste caratteristiche, a parte qualche giapponese con numeri omeopatici.

Se poi in Alfa veramente pensano di tirare fuori un modello del genere, meglio che comincio a pensare da subito a quale marchio passare perché tempo 5-10 anni e la chiudono per scarse vendite.

Inviato
1 ora fa, A.Masera scrive:

 

e a chi punti con macchine a partire dai 50.000 Euro? All'Alfista che guida una Bravo?

 

L'obiettivo è rubare clienti ai tedeschi, il problema è che senza serietà, senza pianificazione non fai nulla, che sia una casa automobilistica o una lavanderia a gettoni.

 

Il Tonale è l'esempio lampante di prodotto sfornato per testare le masse, prodotto in poche settimane e senza alcuna pianificazione o piattaforma alla base.

 

Solo che presentare un concept nel 2018 e vederla nel 2021 significa essere dei buffoni.

 

E ancora aspettiamo l'Alfieri (P.s. 5 ANNI ad oggi)

Si deve puntare ad una certa clientela. Non al cliente tipo che nel 80% dei casi prende la 318d Business... ;)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.