Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, stev66 scrive:

Conta che q5 fa 264k , x3 162 e glc  313k. Dati 2018.

 

Le versioni cinesi sono a passo lungo però.

Questo fa di Stelvio un flop anche togliendo le versioni a passo lungo.

I numeri diventano:

125k x3, 140k q5, 194k glc 

Aggiungo che x2 nel 2019 sta in media sulle 4700 vetture al mese .

Ripeto: con questi numeri , 60k tonale sarebbero grasso che cola.

35k Stelvio se questi sono i numeri delle concorrenti sono un successone.

2 minuti fa, Tecno78 scrive:

Sbaglierò magari, ma sono info che sono in giro da mesi... Big delusion

<TEMPERASUPPOSTE> Big disappointment. Big delusion significa grossa illusione. </TEMPERASUPPOSTE>

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Tecno78 scrive:

Davvero deluso dallrticolo di 4r... Fatto solo per vendere il giornale direi. Scusate se sono diretto ma sembra identico a quello che puoi leggere su qualsiasi blog: nessuna cosa certa sul pianale (ma cosa puoi usare i diverso da Compass?), Su interni e tantomeno sul diesel, che credo davvero strano non avra né il 1.6 ne un 1.3.

 

Sbaglierò magari, ma sono info che sono in giro da mesi... Big delusion

Ma tu la vedreste veramente vendere un Alfa C-SUV col 1.3 Diesel... :D

 

Il Diesel e finito e non fa nemmeno tanti numeri in Alfa nel seg.D dove dovrebbe fare da padrone...

 

Molto bene se non c’e Diesel sul Tonale e una machina che deve reggere fino a quasi gli anni 30’... ;)

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, iDrive scrive:

Ma tu la vedreste veramente vendere un Alfa C-SUV col 1.3 Diesel... :D

 

Il Diesel e finito e non fa nemmeno tanti numeri in Alfa nel seg.D dove dovrebbe fare da padrone...

 

Molto bene se non c’e Diesel sul Tonale e una machina che deve reggere fino a quasi gli anni 30’... ;)

 

Perché tu pensi di vendere 50k Tonale MHEV e PHEV all’anno???

In un mercato come quello europeo, dove nel segmento C il diesel la fa ancora da padrone?

E siccome l’auto deve vender in primos in Italia, fidatevi che almeno per qualche anno il 1.6 ed il 2.0 mjt ci saranno.

Con questa tranquilli che l’occhio alle flotte lo strizzeranno... ?

  • Mi Piace 5
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non parlo di 50/60k Tonale anno in Europa e IRREALISTICO, anche con tutti i Diesel che volete... la concorrenza Exotic Premium fa sui 20-40k non più, Tonale deve avere un target simile. ;)

 

E Toyota vende quasi solo ibridi e Tesla fa vendite lusinghiere con le EV...

 

Un modello che si vuole essere il futuro non può essere fatto con motori da dinausauri... già che non sarà il top dell’Alfa come base, non fasciamo cazzate a farla con motori da trattori...

 

Io da venditore non vendevo già quasi nessun Diesel dal 2015 al 2017... il Diesel e MORTO. Salva per LCV e qualche grandi SUV/Berline macina km... che Tonale non dovrebbe essere.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, iDrive scrive:

Io non parlo di 50/60k Tonale anno in Europa e IRREALISTICO, anche con tutti i Diesel che volete... la concorrenza Exotic Premium fa sui 20-40k non più, Tonale deve avere un target simile. ;)

 

E Toyota vende quasi solo ibridi e Tesla fa vendite lusinghiere con le EV...

 

Un modello che si vuole essere il futuro non può essere fatto con motori da dinausauri... già che non sarà il top dell’Alfa come base, non fasciamo cazzate a farla con motori da trattori...

 

Io da venditore non vendevo già quasi nessun Diesel dal 2015 al 2017... il Diesel e MORTO. Salva per LCV e qualche grandi SUV/Berline macina km... che Tonale non dovrebbe essere.

 

Scusa eh...

Ma una suvvina da 4 metri e mezzo cosa sarebbe adesso, un’auto sportiva con cui farsi i passi montani di domenica?

È fatta per le famiglie e per chi deve caricarci qualcosa grazie al portellone!

Non stanno facendo una specialty, stanno facendo una UV che possa incontrare i gusti di più clientela possibile. E farlo troppo sportivo iso Levante e Stelvio ti relega a far numeretti! 

Se quel che ha scritto 4R è vero, e che cioè avrà un padiglione più alto, significa che le hatch rialzate tipo X2 e GLA non c’entrano nulla!

Sarà una Q3 con handling più piacevole!

Le aspettative e la considerazione del mondo reale per Alfa Romeo sono ben diverse da quelle dei forum...

Anche per il prossimo futuro, gli unici che possono permettersi di non vendere diesel in EU sono Toyota e Tesla (evito per ovvi motivi le supercar). 

Gli altri, dal C in su sono costretti...

Quando non sarà più conveniente montarli, verranno eliminati.

E parliamo di un prodotto con C-UV che farà quasi il 50% delle vendite qui in ITA, mercato dove la diminuzione del diesel è data dal fatto che sotto il C le proposte sono sparite (vedi Punto, Panda e 5oo).

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, iDrive scrive:

Io non parlo di 50/60k Tonale anno in Europa e IRREALISTICO, anche con tutti i Diesel che volete... la concorrenza Exotic Premium fa sui 20-40k non più, Tonale deve avere un target simile. ;)

Quale concorrenza exotic premium fa una segmento C?

54 minuti fa, iDrive scrive:

Un modello che si vuole essere il futuro non può essere fatto con motori da dinausauri... già che non sarà il top dell’Alfa come base, non fasciamo cazzate a farla con motori da trattori...

Capisco che non sei un ingegnere meccanico (e neanche io), ma tra motore elettrico, termico a ciclo Otto e termico a ciclo Diesel il terzo è di gran lunga il più moderno dei tre.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, jameson scrive:

Quale concorrenza exotic premium fa una segmento C?

Capisco che non sei un ingegnere meccanico (e neanche io), ma tra motore elettrico, termico a ciclo Otto e termico a ciclo Diesel il terzo è di gran lunga il più moderno dei tre.

Sono prima di tutto diplomato ingegnere meccanico, e questo lo so per bene, ma non fa del Diesel un motore del futuro per l’automobile della gente di tutti i giorni. ;) 

Questo punto di forza va bene per i veicoli che ho descritto. ;)

 

Come concorrenza Exotic parlo di E-Pace, Évoque, X2, Q3 SB, Infiniti che non esiste più, Lexus UX...

 

Poi che Tonale non sarà proprio un SUV Coupe non cambio il suo posizionamento Exotic, e non generalista Premium... come un E-Pace o Evoque che non sono propriamente SUV Coupe per esempio...

Modificato da iDrive
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, jameson scrive:

Quale concorrenza exotic premium fa una segmento C?

 

Dai ci si inventa definizioni fuffose da mkt per voler giustificare le proprie fantasie ed il fatto che Alfa non può far certi numeri.

 

Quando Wester dichiarò 100k Giulia all’anno l’exotic premium non esisteva, anzi... arrivò dopo, quando la realtà rivelo numeri pari ad un terzo.

 

Alfa sul C non può far la schizzinosa! 

Pensare anche solo a poter vendere una UV a trazione posteriore/AWD, magari solo PHEV e con un V6 da 500 cv per Quadrifoglio, ed a cifre superiori di X2 vuol dire non aver idea della percezione globale del brand.

Che non vende perché manca un V6 sotto la Q, o per la mancanza di led e ADAS... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

 

Dai ci si inventa definizioni fuffose da mkt per voler giustificare le proprie fantasie ed il fatto che Alfa non può far certi numeri.

 

Quando Wester dichiarò 100k Giulia all’anno l’exotic premium non esisteva, anzi... arrivò dopo, quando la realtà rivelo numeri pari ad un terzo.

 

Alfa sul C non può far la schizzinosa! 

Pensare anche solo a poter vendere una UV a trazione posteriore/AWD, magari solo PHEV e con un V6 da 500 cv per Quadrifoglio, ed a cifre superiori di X2 vuol dire non aver idea della percezione globale del brand.

Che non vende perché manca un V6 sotto la Q, o per la mancanza di led e ADAS... 

Ho sempre sostenuto il termine Exotic o Specialisti per Alfa ed e questo che e come brand, il mix di vendite ed i volumi parlano chiaro, poi se si vuol credere o far credere (parlo anche dalla dirigenza, non solo di noi utenti...) per dire poi che e un flop, che l’Alfa e un marchio generalista Premium, ok, ma io ed il marcato (dunque il cliente) non la vede così... e questo errore lo stanno fascendo da 40 anni... non da adesso... ;)

Per dire anche i 100k Giulia sono una sparata assurda o qualcuno a mal capito visto tutto il progetto Giorgio (Giulia/Stelvio) e stato tarato su 1.000.000 di pezzi in 10 anni, cioè 100k/anno tra Giulia E Stelvio...

Io personalmente ho sempre sostenuto che Giulia non poteva fare più di 20/40k anno in Europe e 40/60k globale negli anni migliori dicendo che Stelvio avrebbe fatto tra il 50% ed il doppio delle vendite di Giulia, diciamo che non sono andato troppo lontano...

 

Lancia per esempio potrebbe (ri)diventare un marchio generalista Premium in Italia e Europa come lo era al suo top negli anni 70/80 nella dirigenza FIAT prima che arrivasse AR, ma AR e molto più specialistico e con numeri che sono sempre stati più « piccoli ».

Modificato da iDrive
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sul diesel ricordatevi sempre le parole di Massai, nessun diesel, nemmeno i più moderni e complessi presentati a Ginevra, saranno in grado di rispettare le norme che entreranno in vigore nel 2021, l'unico modo per rispettarle sarà farli ibridi.

 

A quel punto però non avrà senso spendere soldi in complessi sistemi di scarico, perché quei soldi sui benzina PHEV potranno essere spesi per aumentare la capacità della batteria, ottenendo a parità di prezzo col diesel minori emissioni, minori consumi, minor costi di esercizio e manutenzione.

 

Tenete presente che oggi il prezzo di una batteria al litio è circa 200 € al KWh, quindi con 2000 € di componenti di un diesel che non ci sono su un benzina, si fa una batteria da 10 KWh, che sono la capacità media delle attuali PHEV, ma nel 2021, potrebbe tranquillamente aumentare.

 

Già oggi le PHEV di BMW a trazione integrale sono vendute praticamente allo stesso prezzo delle analoghe diesel con trazione integrale e cambio automatico.

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.