Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 ore fa, KimKardashian scrive:

No anzi hanno il maggior peso delle batterie che va a sfavore dei consumi. 

 

La Prius PHEV sembra funzioni anche come una normale ibrida ... è dotata anche di un motogeneratore.

Non avevo mai sentito che un'auto PHEV non potesse funzionare come una normale ibrida.

 

 

Inviato
2 ore fa, Falco scrive:

Quest'inverno si diceva  che Giulia e Stelvio ibride sarebbero arrivate entro fine anno, con voci che confermavano una partenza produttiva  delle preserie a Giugno '19: come mai questo ritardo di 1 anno e 1/2 almeno? Cambio di tecnologia plug in? In teoria i nuovi cambi zf con ibrido integrato dovrebbero arrivare solo nel 2022...

Preserie a giugno 2019 per il restyling di interni e infoteinment, cosa che credo sia avvenuta.

Per l'ibrido nessuno ben informato ha detto una cosa del genere. 

Inviato (modificato)
28 minuti fa, AlexMi scrive:

Preserie a giugno 2019 per il restyling di interni e infoteinment, cosa che credo sia avvenuta.

Per l'ibrido nessuno ben informato ha detto una cosa del genere. 

 

@MacGeek ,quando si parlò del my ‘20, disse chiaramente di SOLE modifiche per  infotainment e gadget interni che hanno fatto si che fosse necessario rivedere il design di alcuni elementi. Nessuna modifica esterna o di powertrain, se non che spariranno le versioni manuali.

 

Modificato da lukka1982
Inviato

Letto ora l’articolo su 4R, belle foto anche ritoccate per farla sembrare in movimento, qualche dettaglio sul gruppo di lavoro del design Alfa.

Per il resto tutta fuffa, non si sbilanciano in niente e lasciano aperta la porta anche al pianale Giorgio, anche se 20righe dopo sembrano ammiccare alla soluzione di listino unicamente plugin per avere 4ruote motrici e compensare ad un pianale unicamente TA.

Mah.

 

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato
11 minuti fa, GrigioIngrid scrive:

Letto ora l’articolo su 4R, belle foto anche ritoccate per farla sembrare in movimento, qualche dettaglio sul gruppo di lavoro del design Alfa.

Per il resto tutta fuffa, non si sbilanciano in niente e lasciano aperta la porta anche al pianale Giorgio, anche se 20righe dopo sembrano ammiccare alla soluzione di listino unicamente plugin per avere 4ruote motrici e compensare ad un pianale unicamente TA.

Mah.

 

 

Vabbè han fatto un articolo sul nulla!

Difficile riempire di parole uno spazio per parlare del nulla. ?

Il management si sarà sbilanciato sulle ovvietà e loro han dovuto tirarci fuori qualcosa.

Che la piattaforma sia già stabilità lo aveva dichiarato Gorlier mesi addietro.

 

  • Mi Piace 4
Inviato
18 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Vabbè han fatto un articolo sul nulla!

Difficile riempire di parole uno spazio per parlare del nulla. ?

Il management si sarà sbilanciato sulle ovvietà e loro han dovuto tirarci fuori qualcosa.

Che la piattaforma sia già stabilità lo aveva dichiarato Gorlier mesi addietro.

 

 

E' un nulla che dice molto.

Dice intanto che su questo prodotto si giocano talmente tanto che lo stanno pompando con un anticipo sulla produzione superiore e di molto pure alla Giulia.   Inoltre, noterei che, come a Ginevra, 4R lo associa alla Fiat Centoventi, e l'impressione è che la nuova gestione punti sul prodotto più della precedente ma sconta ritardi veramente pesanti dovuti alla prevalenza della finanza per troppi anni, ritardi aggravati dal fatto che la propria tecnologia più sviluppata, quella a gasolio, è stata criminalizzata in modo assurdo e che sull'ibrido ed elettrico vi era un ritardo ideologico prima che tecnico.  

L'articolo non è importante per il contenuto, ma per il fatto che in FCA l'abbiano chiaramente voluto (come per la Centoventi) 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 3
Inviato (modificato)
14 ore fa, maxsona scrive:

 

La Prius PHEV sembra funzioni anche come una normale ibrida ... è dotata anche di un motogeneratore.

Non avevo mai sentito che un'auto PHEV non potesse funzionare come una normale ibrida.

 

 

Una PHEV funziona esattamente come una HEV, una volta scaricato la batteria, vanno tutte solo col motore ICE. E ricaricano alle frenate, e alle decelerazioni. ;)

 

Solo che con le PHEV puoi fare 30/60km ed andare fino a 130km/h senza consumare carburante mentre con le HEV fai solo 3/5km fino a 40/50km/h...

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Inviato

Qui salta la corrente quando la gente accende condizionatori da 800 W... mi immagino che spettacolo quando si metteranno a ricaricare le PHEV da 3 kW.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3
Inviato
3 ore fa, iDrive scrive:

Una PHEV funziona esattamente come una HEV, una volta scaricato la batteria, vanno tutte solo col motore ICE. E ricaricano alle frenate, e alle decelerazioni. ;)

Appunto. L'energia recuperata non dovrebbe poter essere sfruttata per diminuire un po' i consumi?

Inviato (modificato)
3 ore fa, gilerak scrive:

Appunto. L'energia recuperata non dovrebbe poter essere sfruttata per diminuire un po' i consumi?

Certo. Ma dipende della modalità.

 

In tutti i casi comunque le ibride di tutti i tipi non recuperano molto su statale e autostrade, dunque non c’è molto aiuto, pari a zero su questo tipo di percorso. In cita invece anche a batterie quasi scaricate, col recupero di energia, ci sta un aiuto (molto consistente) sui consumi sia sui PHEV che su HEV.

Modificato da iDrive

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.