Vai al contenuto

J-Gian
Messaggio aggiunto da J-Gian

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, Uomo dell'Ovest scrive:

 

Senza addentrarsi in analisi complesse, 5 o 6 foto a settimana sono pure troppe per i prodotti a listino... proprio con mercedes, che oltre a una barca di auto volendo può mettere anche i camion, devi fare il confronto?

Ieri vedevo in facebook un post che pubblicizzava la giulietta con il verde visconti... che altro vuoi che mettano? Devono far le nozze con i fichi secchi, quelli del marketig. 

Sicuramente c'è un po' di squilibrio; ho preso Mercedes come esempio perchè è il marchio che sta crescendo di più come "moda", soprattutto tra i giovani

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo gli ultimi aggiornamenti di ADAS e/o schermoni e quelli in arrivo, credo che Tonale da questo punto non dovrebbe avere niente da rimpiangere...

 

Credo che tra stile, tecnologia e motori, potrebbe essere veramente il Macan del seg.C, se fanno le cose per bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, HS81 scrive:

Ma l'immagine debole del marchio è frutto di anni di Fiat marchiate Alfa, adesso la Tonale torna ad essere una Fiat/Jeep marchiata Alfa quindi di cosa parliamo?

Se hanno fatto flop a livello mondiale i prodotti ottimi cosa pensi che farà questo se prezzato come i vari marchi più forti come immagine?

Se vogliono fare un modello da numeri dovranno pensare bene al prezzo d'attacco, considerando che c'è pure Jeep che tira e non poco.

 

Parlare di Fiat marchiata Alfa mi pare un filo eccessivo, soprattutto perché ancora non si sa nulla delle differenze tecniche che ci saranno tra questa e una Compass. Quanto al resto del tuo ragionamento, se la pensassi come te a quel punto dovrei sperare che Tonale non si faccia proprio, tanto se la prezzano bassa c'è già Jeep, se la prezzano alta non può competere con la triade, dovrebbero farla qualitativamente al pari delle tedesche ma prezzarla come una generalista, in pratica rimettendoci. Chi lo farebbe?

Link al commento
Condividi su altri Social

La C-HR che è una generalista del segmento inferiore supera abbondantemente i 30k di listino, vedi un po' se vuoi mettere a listino una Tonale a meno di quella cifra... Considerando che 147 l'ho pagata 21800 euro scontata nel 2002 in versione Connect con solo metallizzato e antifurto, e si tratta comunque di un'auto che ha venduto quasi 500000 esemplari praticamente solo in Europa. Per Tonale mi aspetto vendite su quei livelli, cioè negli anni di picco (il secondo e il terzo) 3500/4000 esemplari l'anno solo in Italia. Mi aspetto che venda in Italia quanto o più di T-Roc, considerando che le vendite della C Alfa Romeo solitamente (cioè quando non è decotta) sono sul livello della equivalente Volkswagen.

Link al commento
Condividi su altri Social

La distinzione tra B-SUV e C-SUV è solo questione di pochi cm di lunghezza, tra i 15 e i 20, che forse migliorano l'abitabilità, ma non le misure del bagagliaio con alcune B-SUV che fanno meglio di C-SUV.

 

Per il resto a parità di motorizzazione e allestimento non c'è grande differenza di prezzo, la larghezza è la stessa, le prestazioni simili.

 

 

IMG_2892.PNG

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, jameson scrive:

La C-HR che è una generalista del segmento inferiore supera abbondantemente i 30k di listino, vedi un po' se vuoi mettere a listino una Tonale a meno di quella cifra... Considerando che 147 l'ho pagata 21800 euro scontata nel 2002 in versione Connect con solo metallizzato e antifurto, e si tratta comunque di un'auto che ha venduto quasi 500000 esemplari praticamente solo in Europa. Per Tonale mi aspetto vendite su quei livelli, cioè negli anni di picco (il secondo e il terzo) 3500/4000 esemplari l'anno solo in Italia. Mi aspetto che venda in Italia quanto o più di T-Roc, considerando che le vendite della C Alfa Romeo solitamente (cioè quando non è decotta) sono sul livello della equivalente Volkswagen.

ho qualche dubbio su quelle cifre.

l'apeal vw è sempre stato lo stesso. Ma non possiamo dire la stessa cosa di alfa che è solo peggiorato negli anni. Solo con Giulia e Stelvio è migliorato, ma se continuano di questo passo, tornerà ancora in discesa.

tra la gente che compra, alfa è fiat (in senso dispregiativo). Cambiare questa mentalità richiede tempo e costanza, cosa che non c'è

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre io credo ci sia un errore di fondo. Cioè non capire che fca non è fiat in pensieri , parole ed opere. E che avendo poca dipendenza dal mercato europeo ed ancor meno da quello italiano, ha deciso di alzare l'asticella di alfa. Con numeri bassi, ed in cui quelli italiani saranno forse il mercato principale, ma con percentuali intorno al 15% 25%. 

Chi si aspetta la nuova Giulietta come prezzo , posizionamento e sconti, temo sia destinato ad essere profondamente deluso.

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.