Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

63F1838F-5E45-4B2B-AEF7-87526F17F102.jpeg.208c1833ae66d813cb1555c1d0e0dded.jpeg
 

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

teniamo conto che comunque ci sarà anche una nuova panda elettrica prima o poi e penso che sarà quest' ultima a dover fare il prezzaccio . 

  • Mi Piace 1

Inviato

il prezzo di queste auto sarà l’ultimo dei problemi. saranno al 99% formule di noleggio varie. Il business sull’elettrico è quello, non la macchina in se.  Un modello che può abbastanza rendere l’idea è quello degli ascensori paradossalmente

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)
2 ore fa, Pagio scrive:

Le prossime generazioni in uscita stanno abbassando I prezzi, la volkswagen Id costera' 25 mila euro e parliamo di una segmento C, per quello dico che una 500 a 30 mila sara' completamente fuori mercato...

 

Fiat 500 elettrica, la nuova si farà in Italia

Manley vs Marchionne, come cambia il piano industriale FCA

 

L’elettrico democratico

"Prima di tutto un passo indietro alla Fiat 500, l’auto che ha motorizzato l’Italia e permesso a milioni e milioni di italiani di muoversi in lungo e in largo per lo Stivale

Less is more”. Un mantra che si ritrova nello stile, semplice ma simpatico e soprattutto in quelli che potrebbero essere i costi per il pubblico: 15.000 euro.

Un prezzo giusto per un’auto che riprende la filosofia di Fiat, una democratizzazione della mobilità (elettrica, in questo caso) che riprende ricette del passato (dalla già citata 500 alla prima Panda) all’insegna della semplicità.

La versione entry level ha un accumulatore che permette di percorrere circa 100 km, più che sufficienti per spostamenti cittadini."

 

e qui si vede che MM e un uomo che guarda al prodotto ...sperem

 

Modificato da mauxmau
Inviato

Intelligente se fanno un entry da 100km e 15k€!

25 minuti fa, Cosimo scrive:

il prezzo di queste auto sarà l’ultimo dei problemi. saranno al 99% formule di noleggio varie. Il business sull’elettrico è quello

E già al 70% il business delle auto odierne. ;)

  • Mi Piace 1
Inviato
10 ore fa, Cosimo scrive:

il prezzo di queste auto sarà l’ultimo dei problemi. saranno al 99% formule di noleggio varie. Il business sull’elettrico è quello, non la macchina in se.  Un modello che può abbastanza rendere l’idea è quello degli ascensori paradossalmente

 

Si d'accordo. Ma secondo le stratege nelle reparte marketing / vendita a molti OEM tra 10 anni questi modelli con leasing e abbonamento sono gli unichi possibilita per possiedere una macchina. Secondo loro un auisto non sara piu possibile (stesso trend come nel settore software, server e memoria)

Questi nuovi modelli di abbonamento con la possibilita di cambiare la macchina durante il abbonamento piu volte (che sono in fase di prova in qualche parte del mercato, per esempio california) sembra che fanno la botta. Sono cari, ma la flessibilita piace ai clienti, durante la settima la Suv, al weekend il cabrio...sembra che questo sara il futuro, per me personale strano, ma e un trend.

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
52 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Si d'accordo. Ma secondo le stratege nelle reparte marketing / vendita a molti OEM tra 10 anni questi modelli con leasing e abbonamento sono gli unichi possibilita per possiedere una macchina. Secondo loro un auisto non sara piu possibile (stesso trend come nel settore software, server e memoria)

Questi nuovi modelli di abbonamento con la possibilita di cambiare la macchina durante il abbonamento piu volte (che sono in fase di prova in qualche parte del mercato, per esempio california) sembra che fanno la botta. Sono cari, ma la flessibilita piace ai clienti, durante la settima la Suv, al weekend il cabrio...sembra che questo sara il futuro, per me personale strano, ma e un trend.

 

Giusto. A mio avviso, e lo trovo comunque interessante personalmente, tu avrai un abbonamento annuale fatto magari di "crediti" o "punti" e un parco auto disponibile. Normalmente magari hai, prendendo come esempio FIAT, una Tipo SW, ma devi andare al mare, ecco che al venerdì vai a prenderti la 124 spider, che riporti lunedì, cambiandola magari con una 500x.

 

Non è sbagliata la cosa, è solo che l'antitesi di quanto siamo stati abituati a fare fino ad ora, cioè a possedere l'auto, non ad usufruirne.

 

Con gli smartphone è la stessa cosa, li hai a noleggio e poi dopo 12 o 24 mesi li rientrano e ti danno quello nuovo. Stessa cosa che sta succedendo con le auto. Il problema è che mediamente ti costa sempre di più che comprarla...però esonera chi la guida da tante cose, bollo, assicurazione, gomme, tagliandi ecc.

 

Ci sono pro e contro. Io preferisco per lo meno averne sempre il possesso dell'auto....ma se il futuro è questo, e la cosa diventerà davvero conveniente e normale, dico "perché no?".

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

soprattutto se il futuro è questo, mi sa che per lo meno in Italia le auto ICE usate sopravvivranno per tanto tanto tanto tempo. soprattutto se a benzina.

già oggi è normale vedere girare tantissime auto quasi ventennali .

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.