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Inviato
2 ore fa, 4200blu scrive:

 

Si d'accordo. Ma secondo le stratege nelle reparte marketing / vendita a molti OEM tra 10 anni questi modelli con leasing e abbonamento sono gli unichi possibilita per possiedere una macchina. Secondo loro un auisto non sara piu possibile (stesso trend come nel settore software, server e memoria)

Questi nuovi modelli di abbonamento con la possibilita di cambiare la macchina durante il abbonamento piu volte (che sono in fase di prova in qualche parte del mercato, per esempio california) sembra che fanno la botta. Sono cari, ma la flessibilita piace ai clienti, durante la settima la Suv, al weekend il cabrio...sembra che questo sara il futuro, per me personale strano, ma e un trend.

 

perfettamente d'accordo. Il consulente che ci segue per i NLT ci dice che da qui a 10 anni la situazione sarà quella anche in italia. Piace poco pure a me 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)
1 ora fa, stev66 scrive:

soprattutto se il futuro è questo, mi sa che per lo meno in Italia le auto ICE usate sopravvivranno per tanto tanto tanto tempo. soprattutto se a benzina.

già oggi è normale vedere girare tantissime auto quasi ventennali .

Tutto vero tranne nel caso in cui ci saranno blocchi traffico e  non ci saranno  "distorsioni"  in merito alle immatricolazioni di auto storiche.

Modificato da nucarote
Inviato
1 ora fa, Cosimo scrive:

 

perfettamente d'accordo. Il consulente che ci segue per i NLT ci dice che da qui a 10 anni la situazione sarà quella anche in italia. Piace poco pure a me 

Personalmente non metto in dubbio che questo sia il futuro. Però c'è da dire che al momento trattasi di servizio che molti stanno sperimentando (anche FCA con Jeep) ma al momento hanno tutti fatto un buco nell'acqua, anche nella ricca California che, per chi non lo sapesse, è la settima potenza economica al mondo.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
10 minutes ago, pennellotref said:

Personalmente non metto in dubbio che questo sia il futuro. Però c'è da dire che al momento trattasi di servizio che molti stanno sperimentando (anche FCA con Jeep) ma al momento hanno tutti fatto un buco nell'acqua, anche nella ricca California che, per chi non lo sapesse, è la settima potenza economica al mondo.

 

sembra che il car sharing attualmente sia in perdita, ma in queste cose si sa che conta chi resiste.

Inviato

Però è anche vero che se uno guarda le regole di accesso della zona B di Milano, oggi in italia le più limitanti,  scopre che in pratica le auto a benzina possono accedere fino ai 20/22 anni di anzianità.

Per capirci : la mia euro 4 ( 2009 ) può accedere fino al 2028 .

Molto peggio le diesel: la Euro 5 di mio papà del 2015, non potrà più accedere già dal 2022.

 

Senza contare gli eventuali effetti politici su decreti nazionali di limite alla circolazione dei veicoli più vecchi ( qualcuno ha detto gilets jaunes ? )

 

Quindi non vedo molti problemi a vedere circolare , forse escludendo qualche zona d'Italia , auto ultraventennali ( per lo meno a benzina )

 

 

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Però è anche vero che se uno guarda le regole di accesso della zona B di Milano, oggi in italia le più limitanti,  scopre che in pratica le auto a benzina possono accedere fino ai 20/22 anni di anzianità.

Per capirci : la mia euro 4 ( 2009 ) può accedere fino al 2028 .

Molto peggio le diesel: la Euro 5 di mio papà del 2015, non potrà più accedere già dal 2022.

 

Senza contare gli eventuali effetti politici su decreti nazionali di limite alla circolazione dei veicoli più vecchi ( qualcuno ha detto gilets jaunes ? )

 

Quindi non vedo molti problemi a vedere circolare , forse escludendo qualche zona d'Italia , auto ultraventennali ( per lo meno a benzina )

 

 

 

E poi parliamo di Milano, la citta' piu' nord europea, voglio vedere al Sud, che gia' ora ha un parco macchine ultra ventennale enorme, e tra qualche anno cresceranno ancora.

Inviato
4 ore fa, stev66 scrive:

soprattutto se il futuro è questo, mi sa che per lo meno in Italia le auto ICE usate sopravvivranno per tanto tanto tanto tempo. soprattutto se a benzina.

già oggi è normale vedere girare tantissime auto quasi ventennali .

 

Io invece credo che se, com'è probabile, il noleggio diventerà il nuovo mercato, le auto più anziane andranno velocemente smaltite.

 

3 ore fa, Cosimo scrive:

 

perfettamente d'accordo. Il consulente che ci segue per i NLT ci dice che da qui a 10 anni la situazione sarà quella anche in italia. Piace poco pure a me 

 

Il problema è che con l'auto a noleggio, a fine contratto, troveranno sempre il modo di "fregarti" qualche centinaio/migliaio di euro per i lavori di ripristinop dovuti a (secondo loro) un uso improprio del mezzo.

 

Finché uno potrà, meglio comprarsela, anche se....ci sarà di fatto anche meno mercato per le auto usate, poiché in molti la prenderanno appunto a nolo.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
3 ore fa, VuOtto scrive:

Finché uno potrà, meglio comprarsela, anche se....ci sarà di fatto anche meno mercato per le auto usate, poiché in molti la prenderanno appunto a nolo.

Non credo; teoricamente, chi oggi va sul nuovo domani si sposta sul nolo; chi oggi va sull'usato domani andrà ancora sull'usato; a rifornire il parco usato ci sarà come già oggi il fine nolo.

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Inviato
42 minuti fa, savio.79 scrive:

a rifornire il parco usato ci sarà come già oggi il fine nolo.

 

non sono sicuro se questo anche sara cosi in futuro. Forse non dopo 26 mesi, ma dopo 60 mesi la batteria di una BEV e arrivato alla fine del ciclo. Una macchina di 5 anni gia oggi ha al massimo un valore di 40% del listino nuovo. Sostituire ad una macchina con questo valore relativo la pack delle batterie (che costano 30-40% del prezzo nuovo della macchina) non fa senso economicamente. Credo che in futuro una macchina elettrica di 5-6 anni di vita e un caso per la rottamazione.

Inviato
9 minuti fa, 4200blu scrive:

 

non sono sicuro se questo anche sara cosi in futuro. Forse non dopo 26 mesi, ma dopo 60 mesi la batteria di una BEV e arrivato alla fine del ciclo. Una macchina di 5 anni gia oggi ha al massimo un valore di 40% del listino nuovo. Sostituire ad una macchina con questo valore relativo la pack delle batterie (che costano 30-40% del prezzo nuovo della macchina) non fa senso economicamente. Credo che in futuro una macchina elettrica di 5-6 anni di vita e un caso per la rottamazione.

Oppure potrebbe essere il contrario: in un'auto con meno pezzi che si usurano, con meno meccanica, cambiare le batterie e avere un veicolo virtualmente quasi nuovo potrebbe essere un sistema diverso (e un business per aziende specializzate), e cambierebbe completamente la valutazione dei veicoli usati (che oggi subiscono una fortissima svalutazione anche per colpa di listini nuovo gonfiati, che non rispecchiano la realtà, e per le formule tipo "paghi la metà in tre anni con valore futuro garantito", ovvero come dire che dopo tre anni l'auto vale (l'altra) metà)

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