Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

63F1838F-5E45-4B2B-AEF7-87526F17F102.jpeg.208c1833ae66d813cb1555c1d0e0dded.jpeg
 

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
5 minuti fa, LucioFire scrive:

capito ma i crash test va a finire che prende "meno due" stelle.

Che poi pure l'abitacolo non può essere modificato.

Per me è una grossa cazzata fare così

La 500 non si compra per l'abitabilità e il bagagliaio, IMHO è più importante che rimanga compatta e non superare un certo prezzo.

In ogni caso FCA aggiornerà il pianale rinforzando laddove e necessario,  e spero che incrementino anche l'utilizzo di acciaio alto resistenziali in modo da contenere un pochino anche il peso.

Per evitare le due stelle, basta dare ad EuroNCap un esemplare versione full optional con tutti gli airbags e gli ADAS che necessita ed evitare di fare versioni base con dotazioni di airbags del secolo scorso, almeno per i mercati ricchi.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Inviato
6 ore fa, nucarote scrive:

La 500 non si compra per l'abitabilità e il bagagliaio, secondo me è più importante che rimanga compatta e non superare un certo prezzo.

In ogni caso FCA aggiornerà il pianale rinforzando laddove e necessario,  e spero che incrementino anche l'utilizzo di acciaio alto resistenziali in modo da contenere un pochino anche il peso.

Per evitare le due stelle, basta dare ad EuroNCap un esemplare versione full optional con tutti gli airbags e gli ADAS che necessita ed evitare di fare versioni base con dotazioni di airbags del secolo scorso, almeno per i mercati ricchi.

ok tutto giusto...ma pure tu non pensi sia meglio fare una 500 nuova sia ibrida che "a scoppio"?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Se vuoi fare una vettura elettrica fatta bene, devi farla ad hoc con progetto dedicato.

Le vetture che sono sia elettriche, sia ibride sia ice sono sub-ottimali e figlie di compromessi.

  • Mi Piace 2
Inviato
47 minuti fa, LucioFire scrive:

ok tutto giusto...ma pure tu non pensi sia meglio fare una 500 nuova sia ibrida che "a scoppio"?

 

(Micro)Ibrida lo sarà 5oo MCA.

Questa sarà full electric e necessita di piattaforma specifica per l’elettrico se vi vuol sfruttare appieno tale tecnologia. Piattaforma che verrà poi usata per altri modelli probabilmente.

Per quanto riguarda il MCA nulla vieta che la struttura venga aggiornata/rinforzata per poter aver punteggi alti all’Encap. Punteggi comunque condizionati anche dalla presenza di ADAS.

D’altronde già la 5oo 2015 non è telaisticamente parlando quella nativa.

Per i lamierati possono rimanere gli stessi, bastano nuovi fari, nuovi bumper e nuovi interni.

Se le cose poi prenderanno la piega dell’elettrico, magari non ci sarà neanche bisogno di sostituire la ICE.

  • Mi Piace 1
Inviato

Per i test €Ncap basta solo avere tutti gli ADAS, se vediamo il punteggio senza ADAS vediamo che la scocca regge ancora abbastanza bene...

Inviato
15 minuti fa, iDrive scrive:

Per i test €Ncap basta solo avere tutti gli ADAS, se vediamo il punteggio senza ADAS vediamo che la scocca regge ancora abbastanza bene...

Ci sono anche da rivedere completamente i sistemi di ritenuta 

  • Mi Piace 1
Inviato

Penso che, a parte la nuova 500e per la quale secondo me hanno fatto bene a farla su una piattaforma dedicata per ottimizzare, quella tradizionale quando uscira' non credo che avra' versioni solo ICE ma invece credo che sara' ibrida in tutte le versioni

Inviato
7 minuti fa, vince-991 scrive:

Penso che, a parte la nuova 500e per la quale secondo me hanno fatto bene a farla su una piattaforma dedicata per ottimizzare, quella tradizionale quando uscira' non credo che avra' versioni solo ICE ma invece credo che sara' ibrida in tutte le versioni

 

Dici?

Secondo me almeno un full ICE come base per sostituire il mitico 1.2 Fire ci sarà!

  • Mi Piace 2
Inviato
23 hours ago, lukka1982 said:

 

Dici?

Secondo me almeno un full ICE come base per sostituire il mitico 1.2 Fire ci sarà!

Io ho forti dubbi al riguardo. FCA ha necessita' di abbassare la sua impronta di CO2. Tra l'altro, sempre secondo me, quando uscira' la nuova 500 (non la nuova 500e) penso che i motori solo ICE non li vorra' piu' nessuno

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.