Vai al contenuto

KimKardashian
Messaggio aggiunto da __P

63F1838F-5E45-4B2B-AEF7-87526F17F102.jpeg.208c1833ae66d813cb1555c1d0e0dded.jpeg
 

Thread ufficiale ➡️ CLICCA QUI!

 

Messaggi Raccomandati:

Dipende cosa si intende per nuova 500...

Nel 2021 ci sarà un ulteriore MCA dell’attuale dove dubito fortemente potranno esserci solo microibridi o plug in hybrid etc...

Se parliamo di un modello completamente nuovo, che difficilmente vedremo a mio avviso prima del ‘25, beh allora si le cose potrebbero essere ben diverse, magari non servirà neanche svilupparne una ibrida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che sia un caso che stanno realizzando la 500e su una piattaforma completamente nuova e dedicata. Quando su quel segmento sara' il momento di passare all'elettrico la 500 sara' gia' pronta e evoluta. Potrebbe succedere prima di quanto immaginiamo perche' sara' la politica e non l'industria a dettare i tempi. Su questa base, un modello di 500 tradizionale completamente nuovo potrebbe anche non essere mai realizzato

Link al commento
Condividi su altri Social

 

29 minuti fa, vince-991 scrive:

Non credo che sia un caso che stanno realizzando la 500e su una piattaforma completamente nuova e dedicata. Quando su quel segmento sara' il momento di passare all'elettrico la 500 sara' gia' pronta e evoluta. Potrebbe succedere prima di quanto immaginiamo perche' sara' la politica e non l'industria a dettare i tempi. Su questa base, un modello di 500 tradizionale completamente nuovo potrebbe anche non essere mai realizzato

Ne dubito, IMHO la 500 ICE andrà avanti almeno fino al 2030/2035. Ho anche dei dubbi che questa 500 EV sia l'inizio di una piattaforma elettrica da estendere agli altri modelli del gruppo come la MEB di VAG. 

IMHO questa 500 EV gli serve per limitare gli effetti delle sanzioni sulla CO2 e al contempo vedere se il mercato mainstream è ricettivo ai veicoli elettrici, nel frattempo continueranno per la ricerca di partner con cui sviluppare/acquistare piattaforme sia ICE che EV.

Rispondendo a @LucioFire alla sua domanda, dico Ni. Una nuova piattaforma porta si maggior vantaggi in termini di sicurezza passiva però ti aumenta anche il peso e le dimensioni, mentre una vecchia ma restilizzata per rispondere meglio ai nuovi test la preferisco in quanto mantiene le sue dimensioni compatte e presumibilmente anche il prezzo.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, TONI scrive:

comunque non escluderei a priori che la bev venga fatta anche in versione inquinante.

 

sapete quanto fca sia imprevedibile :D

Peró mi sembra strano, se nasce su un pianale elettrico dedicato che fai adatti il “guscio” a una nuova struttura? O forse la nuova “e” è solo una versione implementata della vecchia 500e? 

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, nucarote scrive:

 

Quindi gli "attacchi" delle fiancate sono compatibili con entrambe le piattaforme? :-) 

 

28 minuti fa, KimKardashian scrive:

Peró mi sembra strano, se nasce su un pianale elettrico dedicato che fai adatti il “guscio” a una nuova struttura? O forse la nuova “e” è solo una versione implementata della vecchia 500e? 

difficile da spiegare in due parole  ma secondo me il farla o no sarà una scelta basata su motivazioni finanziarie/commerciali . Difficoltà tecniche insormontabili non ci sono se si studia tutto bene in partenza

  • Mi Piace 3

Link al commento
Condividi su altri Social

quando saranno disponibili le batterie allo stato solido, in particolare su un'auto piccola come 500, direi che puó iniziare l'era dell'elettrico

 

leggevo che sono arrivati ad una densità energetica del 70% superiore alle ioni di litio e si puó arrivare all'80% in piú, quindi quasi il doppio, che per le auto sportive vorrebbe dire quasi metà peso per le batterie

 

ma dovrebbero essere disponibili in serie forse dal 2025, prob prima per sportive in piccola serie e auto da corsa, cosī intanto si potrebbero fare anche ibride come ferrari (SF 90) e maserati piú leggere, visto che al momento il gruppo ibrido viene considerato troppo pesante

 

quindi tutta la questione é avere il piú presto possibile a disposizione le batterie allo stato solido

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, TONI scrive:

 

...non ci sono se si studia tutto bene in partenza

 

Se si vuole utilizzare una piattaforma esistente tipo una CMF-B di Renault Nissan, credo che alcune parti della carrozzeria 500EV dovrebbero essere riviste in modo da utilizzare quanto più possibile della piattaforma e dei sottosistemi in essa contenuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.