-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
dagord
Ciao a tutti,
sono in procinto di mettere in pensione il mio vecchio diesel e sto pensando di acquistare un'auto GPL (nuova o con pochi km sulle spalle), sia per questione di costi che di limitazione al traffico, ma ho alcuni dubbi al riguardo.
Premetto che uso l'auto sia in città che in circuito extraurbano, e che viaggio molto anche all'estero (faccio circa 20.000km all'anno)... e in più c'è la possibilità che entro i prossimi due anni mi trasferisca per lavoro in Germania. Leggevo che la diffusione del GPL non è ovunque così capillare e soprattutto che non esiste un unico standard per gli attacchi: chiedo quindi a chi è abituato a viaggiare se questo possa costituire una difficoltà rilevante.
Inoltre mi/vi chiedo perché, se il motore GPL è meno performante del benzina/gasolio, trovo anche su vetture famigliari cilindrate da 1.6, 1.4 o 1.0? Che elementi sono da prendere in considerazione? Capirete che non sono ferrato dal punto di vista tecnico, visto che mi interesso di auto solo quando devo cambiare la mia ?
Link al commento
Condividi su altri Social
5 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: