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Binotto era nervoso già nelle Q2, a mio parere si è reso conto del reale livello proprio in quel frangente (dopo un gran tempo di Bottas).
Il prossimo gp, secondo tutti, sarà il vero metro di paragone. Speriamo in un fine settimana diverso. Ovviamente quando due delle prime tre squadre più forti fanno una scelta progettuale differente qualche timore viene.

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Ma queste erano le famose regole che dovevano incentivare i sorpassi? Era dal 2003 che non vedevo tanti trenini.

 

Ferrari: sono pronto ad accettare anche la Caporetto di stamane (compreso il sorpasso in pista della Red Bull), ma non mi capacito dello smarrimento totale del team al termine della gara. Chiaro che non risolvi i problemi con la bacchetta magica, ma almeno ostentalo un po’ di autocontrollo ai microfoni. Dammi l’impressione che non siete un team di centro classifica alle prese con una macchina nata storta.

”Questa non è la macchina di Barcellona”, ma va? Me lo sentivo anch’io, anche senza le telemetrie sottomano.

 

Ma mantengo un abbozzo di fiducia, e mi dico che la macchina non è sbagliata. In fondo anche Hamilton si è preso oltre 20’’ dal compagno di squadra a parità di macchina. Facciamo finta che questa era una gara di prova.

Cos’è che è andato storto allora? O i responsabili dei set up hanno dormito della grossa, perché sembrava avessero lavorato sulla macchina di un altro team, alla cieca.

Oppure è stata progettata un’auto perfetta per le temperature sotto i 15 gradi e per il circuito di Barcellona.

 

Oggi non ho visto niente: gestione gomme, passo gara, velocità di punta, percorrenza delle curve, strategia, e spero di sbagliarmi sull’affidabilità. Una macchina del ca**o, senza qualità.

 

E sorvolo sulle perle di saggezza del boss: perché non avete fatto pittare Leclerc per prendervi almeno i punticini del giro veloce?  “Perché nei pit stop c’è sempre qualcosa che può andare storto”. Ma più di così?

 

 

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6 ore fa, Yakamoz scrive:

E sorvolo sulle perle di saggezza del boss: perché non avete fatto pittare Leclerc per prendervi almeno i punticini del giro veloce?  “Perché nei pit stop c’è sempre qualcosa che può andare storto”. Ma più di così?

Concordo su tutto. In quanto alla questione qui sopra, io spero che Binotto non pensasse davvero quello che ha detto, ma che sia una scusa per coprire una delle due ipotesi qui di seguito:

- Binotto sapeva che anche con gomme nuove, Leclerc non era in grado di replicare al GPV di Bottas, e quindi non ha voluto dare alla concorrenza il reale riferimento velocistico della SF90

- C'erano problemi di temperature/affidabilita' che la sosta ai box e il successivo sparo per il GPV avrebbero potuto creare in seguito.

 

Perche' senno', se davvero il team leader ha paura di fare una sosta ai box in una disciplina che purtroppo le prevede, sarebbe meglio che cambiasse mestiere.

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"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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Dopo le qualifiche di sabato c'era da aspettarsi un risultato simile ma si sperava di meglio.

Fino alla metà di gara non era andata nemmeno male, ma poi, non so se per problemi, Vettel è crollato paurosamente.

Credo che la sua power unit abbia avuto qualche problema, non che questo abbia inciso sul risultato finale, saremmo comunque arrivati quarto e quinto.

Mi consola il passo finale di Leclerc con gomme dure, il suo 1.26.9 non è lontano dal miglior tempo di Verstappen con gomma media. 

 

Ora la speranza è che sia l'Australia una pista atipica e che il team non abbia trovato la quadra tra assetto-gomme-auto, ma la sensazione è di pessimismo.

Inutile fare tragedie ora, è lunghissima, speriamo che ci possano smentire.

Altrimenti rischiamo un campionato di sofferenza peggio degli ultimi anni.. 

Inviato
1 ora fa, Mattia92 scrive:

Dopo le qualifiche di sabato c'era da aspettarsi un risultato simile ma si sperava di meglio.

Fino alla metà di gara non era andata nemmeno male, ma poi, non so se per problemi, Vettel è crollato paurosamente.

Credo che la sua power unit abbia avuto qualche problema, non che questo abbia inciso sul risultato finale, saremmo comunque arrivati quarto e quinto.

Mi consola il passo finale di Leclerc con gomme dure, il suo 1.26.9 non è lontano dal miglior tempo di Verstappen con gomma media. 

 

Ora la speranza è che sia l'Australia una pista atipica e che il team non abbia trovato la quadra tra assetto-gomme-auto, ma la sensazione è di pessimismo.

Inutile fare tragedie ora, è lunghissima, speriamo che ci possano smentire.

Altrimenti rischiamo un campionato di sofferenza peggio degli ultimi anni.. 

 Non voglio essere pessimista, infatti una gara non deve fare tendenza ma sembra che i valori siano quelli dei precedenti 4 o 5 anni.

Mercedes comunque avanti e gli altri ad inseguire. Vista male ieri e sabato la Ferrari, resta da capire il reale valori della Red Bull.

Aspetto la prossima gara per essere smentito.

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1 ora fa, carlo1967 scrive:

 Non voglio essere pessimista, infatti una gara non deve fare tendenza ma sembra che i valori siano quelli dei precedenti 4 o 5 anni.

Mercedes comunque avanti e gli altri ad inseguire. Vista male ieri e sabato la Ferrari, resta da capire il reale valori della Red Bull.

Aspetto la prossima gara per essere smentito.

Speriamo tutti di essere smentiti, altrimenti saranno problemi 

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io voglio sperare che siano solo problemi di assetto.

Sperando che li risolvano alla svelta anche se è da Monza (quando il russo ha firmato per la toro rosso, e Giovi per la Sauber) che c'è questo problema

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

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19 minuti fa, falconero79 scrive:

io voglio sperare che siano solo problemi di assetto.

Sperando che li risolvano alla svelta anche se è da Monza (quando il russo ha firmato per la toro rosso, e Giovi per la Sauber) che c'è questo problema

ma anche io inizio a pensare ce sia "il simulatore" a non aver funzionato, diciamo che lo scorso anno avevano trovato il metodo giusto, magari quest'anno con piloti nuovi, devono ricalibrare il tutto... vediamo

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Diciamo che secondo me è stata una giornata storta, complicata d problemi tecnici che non sono stati rivelati altrimenti il team radio di Vettel non si spiega (perchè vado così piano?) Il distacco sembra enorme ma fore non è quello che compare. Reputo normale,visto il caos comprensione gomme che abbiano deciso di non decidere con Leclerc. Non ho idea ma con 26 secondi di pitstopforse sarebbe finito in mezzo a traffico intenso svilendo il tentativo o magari la paura che il 'gommaggio' non avebbe reso al meglio. Per non fare peggio han deciso di non decidere. Così nessuno sbaglia.

 

E dato che mi piacere vincere facile mi rincuoro con la WSBK e la Panigale V4 R e AlvaroBautista... 6su6

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Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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