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Inviato
2 ore fa, SaiKiSono scrive:

Il weekend di gara l'ho visto ma non sono riuscito a commentare, tuttavia, avete detto tutto voi e la delusione è forte. Molto bene il gruppone centrale tutto attaccato vicino vicino dove in un decimo succede il mondo e i top 3 non posso permettersi azzardi.

 

 È la prima gara quindi...testa bassa e lavorare...

 

Scusate, l'abitudine ???

Non ce le faccio, troppi ricordi. 

  • Ahah! 3
Inviato

State sereni che i cavalli li può utilizzare tutti, non credo che abbiano messo topo gigio a metter giù il design del motore. Dai su siamo seri, sbagliare a dimensionare il sistema di raffreddamento è un errore da gente che non ha idea di quello che sta facendo. Va bene tutto, ma voglio sperare che il motorista non sia uno assunto dalla gig-nikko...

 

La top Speed dipende da 38440 parametri, partendo dalla trazione in uscita di curva, per finire col carico aerodinamico passando per il grip delle coperture. Anche la McLaren Honda col motore da gp2 fece segnare i 340 in qualche circuito, eppure tutti sappiamo che quel propulsore faceva cagare. Colgo l'occasione per far notare i valori fatti segnare da Hamilton.

 

Ricordo che l'obiettivo di un GP di F1 è chiudere il giro nel minor tempo possibile non devastare lo Speed trap in stile drag race...

 

Detto questo, siamo nella cacca, siamo in ansia, ma voglio aspettare almeno il Bahrain prima di farmi idee sul nulla...

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

 

  • Mi Piace 3
Inviato
59 minuti fa, d.lo. scrive:

State sereni che i cavalli li può utilizzare tutti, non credo che abbiano messo topo gigio a metter giù il design del motore. Dai su siamo seri, sbagliare a dimensionare il sistema di raffreddamento è un errore da gente che non ha idea di quello che sta facendo. Va bene tutto, ma voglio sperare che il motorista non sia uno assunto dalla gig-nikko...

 

La top Speed dipende da 38440 parametri, partendo dalla trazione in uscita di curva, per finire col carico aerodinamico passando per il grip delle coperture. Anche la McLaren Honda col motore da gp2 fece segnare i 340 in qualche circuito, eppure tutti sappiamo che quel propulsore faceva cagare. Colgo l'occasione per far notare i valori fatti segnare da Hamilton.

 

Ricordo che l'obiettivo di un GP di F1 è chiudere il giro nel minor tempo possibile non devastare lo Speed trap in stile drag race...

 

Detto questo, siamo nella cacca, siamo in ansia, ma voglio aspettare almeno il Bahrain prima di farmi idee sul nulla...

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

 

non è che sbagli semplicemente la dimensione del sistema sistema di raffreddamento, è che il sistema di raffreddamneto che ti porti dietro con quel cocnetto aerodinamico può darti problemi,

era successo anche alla Sauber quando dall'ottima C31, che arrivò a podio 2 volte, si trovarono l'anno dopo una C32 pessima, anche per via del concetto size-0 troppo estremizzato. Non dico che il caso è questo, ma non è di certo impossibile..

 

detto ciò trovo questa analisi abbastanza plausibile

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari--4355468/4355468/

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Inviato (modificato)
37 minuti fa, Aymaro scrive:

non è che sbagli semplicemente la dimensione del sistema sistema di raffreddamento, è che il sistema di raffreddamneto che ti porti dietro con quel cocnetto aerodinamico può darti problemi,

era successo anche alla Sauber quando dall'ottima C31, che arrivò a podio 2 volte, si trovarono l'anno dopo una C32 pessima, anche per via del concetto size-0 troppo estremizzato. Non dico che il caso è questo, ma non è di certo impossibile..

 

detto ciò trovo questa analisi abbastanza plausibile

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari--4355468/4355468/

 

Un'analisi interessante che può essere plausibile ma che sa più di speranza. 

Direi che capiremo tutto tra 12 giorni.

 

Modificato da Mattia92
Inviato
1 ora fa, Aymaro scrive:

non è che sbagli semplicemente la dimensione del sistema sistema di raffreddamento, è che il sistema di raffreddamneto che ti porti dietro con quel cocnetto aerodinamico può darti problemi,

era successo anche alla Sauber quando dall'ottima C31, che arrivò a podio 2 volte, si trovarono l'anno dopo una C32 pessima, anche per via del concetto size-0 troppo estremizzato. Non dico che il caso è questo, ma non è di certo impossibile.

 

 

Concordo, andando in zona vintage mi tornano in mente le beghe della prima Alfa-Brabham a metà anni ‘70 dove Murray non riusciva a fare quadrare il raffreddamento dell’enorme 12 cilindri Alfa derivato dalla 33 con l’aero che aveva disegnato...ritiri a pioggia :D 

Altri tempi.

  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato
 
 
Concordo, andando in zona vintage mi tornano in mente le beghe della prima Alfa-Brabham a metà anni ‘70 dove Murray non riusciva a fare quadrare il raffreddamento dell’enorme 12 cilindri Alfa derivato dalla 33 con l’aero che aveva disegnato...ritiri a pioggia  
Altri tempi.
Oggi ci sono strumenti decisamente più efficaci, non posso credere ad un errore di progettazione del genere.
  • Mi Piace 1
Inviato

 

2 ore fa, weidman scrive:
6 ore fa, GrigioIngrid scrive:
 
 
Concordo, andando in zona vintage mi tornano in mente le beghe della prima Alfa-Brabham a metà anni ‘70 dove Murray non riusciva a fare quadrare il raffreddamento dell’enorme 12 cilindri Alfa derivato dalla 33 con l’aero che aveva disegnato...ritiri a pioggia emoji3.png 
Altri tempi.

Oggi ci sono strumenti decisamente più efficaci, non posso credere ad un errore di progettazione del genere.

 

 

Certo, era solo una divagazione che mi era venuta in mente per caso ;)

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato
 

 

 

Certo, era solo una divagazione che mi era venuta in mente per caso

L' esempio che hai fatto rende bene l'idea.

 

Speriamo che non sia il motivo di queste difficoltà.

  • Mi Piace 1

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