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Domanda... Forse stupida?


giasco1965

Domanda

Ciao a tutti

Possiedo da sei anni e mezzo una fiesta diesel 1.4, che ora ha 160mila km

Percorrenza di 30/35 km al giorno per lavoro su statali e ogni week end 350km di autostrada

Vorrei cambiare... e tornare ad un segmento C, non per lo spazio (solo o massimo due passeggeri) ma per la comodità

Esistono segmento C... che consumino meno di segmento B? (e questa è forse la domanda stupida...)

Data la percorrenza, pur aumentando i blocchi, credo che sarebbe il caso di rimanere sul diesel (o ibrido?)

Vorrei orientarmi sul nuovo o Km0 e non superare (o stare intorno) i 20K

Al momento mi "incuriosivano" la nuova Corolla e la Peugeot 308

Accetto ogni vostro consiglio

Grazie

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Messaggi Raccomandati:

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1 ora fa, giasco1965 scrive:

Tipo 1.3 non è un po' piantatina...?

 

Sarebbe all'incirca come quella che hai ora, forse andrebbe addirittura un po' meglio... 

 

Ma se devi fare un salto fallo bene, prendi una C che sia godibile in tutto e che non ti lasci a fiato corto quando serve ;-) Tra l'altro è 5 marce

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3 ore fa, giasco1965 scrive:

....Tipo 1.3 non è un po' piantatina...? 

 

Più che altro è a 5 marce, come anche le auto con il 1.6 tdi VAG (Golf, Leon, Octavia), se fai molta autostrada un 6 marce è preferibile, visto che riduce il regime di rotazione del motore ed il consumo in condizioni autostradali.

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"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Se piace, considererei anche la Honda Civic 1.0 turbo a benzina.

 

Motore brillante da 129 CV, testata da Quattroruote ha spuntato un consumo medio di ben 16,4 km/l (reali, a seconda del piede, si può arrivare a 20).

 

Uno dei pochissimi casi in cui una segmento C consuma meno (o comunque non di più) di svariate segmento B.

 

Avendo anch'io una Fiesta (ma 1.0 ecoboost), ho trovato Civic molto più comoda e confortevole, grazie alle sospensioni posteriori multilink, e comunque agile e divertente, a dispetto delle dimensioni esterne.

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51 minuti fa, Gas Panic! scrive:

Domanda... in che zona vivi e lavori (insomma in quali città utilizzi l'auto)?

Per quanto tempo hai intenzione di tenere l'auto?

 

Vivo in provincia di Monza e lavoro... pure. A 15 km di distanza dall'abitazione

Nei week end però, tutti i week end, mi sposto a Genova

Le auto precedenti le ho sempre tenute almeno 6 o 7 anni

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On 12/3/2019 at 16:36, giasco1965 scrive:

Grazie, mi state rispondendo in molti!

Sì, la 308 mi ispira, oltretutto è anche un po' più corta delle classiche del suo segmento, e avendo anche qualche problema di parcheggio nel fine settimana.... può essere meglio

Tipo 1.3 non è un po' piantatina...?

no la tipo 1.3 non è per niente piantatina...anzi è vispa per il tipo di auto...

Pure le riprese in 5°a si fanno senza patemi.....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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La 308 ha un livello di cura, design e finiture degli interni che la Tipo si sogna

☏ CLT-L09 ☏

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  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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senza dubbio
 
avrei qualche dubbio su "design" però
 
se ometti che è una fiat, ho seri dubbi su quanti possano preferire il design di 308 a quello di tipo
 
comunque c' è anche una certa differenza di prezzo, io 3000€ in più per le plastichine morbide non li spenderei...
 
Io sì, li spenderei anche perché una 308 hdi 130cv in allestimento GT line (praticamente full optional) si trova anche a 20 21000 semestrale con 10000km. Trovo che sia un ottimo rapporto qualità prezzo per una segmento C

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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7 ore fa, Fabione90 scrive:

Io sì, li spenderei anche perché una 308 hdi 130cv in allestimento GT line (praticamente full optional) si trova anche a 20 21000 semestrale con 10000km. Trovo che sia un ottimo rapporto qualità prezzo per una segmento C

☏ CLT-L09 ☏
 

ok...guarda quanto costa una tipo full optional semestrale con 10.000€

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