Vai al contenuto
  • 0

Domanda... Forse stupida?

Domanda

Inviato

Ciao a tutti

Possiedo da sei anni e mezzo una fiesta diesel 1.4, che ora ha 160mila km

Percorrenza di 30/35 km al giorno per lavoro su statali e ogni week end 350km di autostrada

Vorrei cambiare... e tornare ad un segmento C, non per lo spazio (solo o massimo due passeggeri) ma per la comodità

Esistono segmento C... che consumino meno di segmento B? (e questa è forse la domanda stupida...)

Data la percorrenza, pur aumentando i blocchi, credo che sarebbe il caso di rimanere sul diesel (o ibrido?)

Vorrei orientarmi sul nuovo o Km0 e non superare (o stare intorno) i 20K

Al momento mi "incuriosivano" la nuova Corolla e la Peugeot 308

Accetto ogni vostro consiglio

Grazie

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)
7 ore fa, giasco1965 scrive:

Eccoci al dilemma... ho trovato una megane km 0 molto ben accessoriata e a buon prezzo, ma... euro 6C (blocco a Milano ottobre 2025 e non 2030 come le 6D-temp)

E io vivo e lavoro in Lombardia (ma non a Milano)

Che fare...?

Mi sembra di capire che tu percorra non più di 15-20mila km all'anno.

Se è così, lascia perdere i diesel, soprattutto se intendi tenere a lungo l'auto.

Cercherei una Auris ibrida usata o semestrale km0.

Modificato da led zeppelin
  • 0
Inviato

Alla fine dopo vari preventivi, vari test drive e varie riflessioni ho preso la... Corolla!

Arriva tra due mesi

Ringrazio tutti per le risposte!

• Mi Piace 2
  • 0
Inviato
Alla fine dopo vari preventivi, vari test drive e varie riflessioni ho preso la... Corolla!
Arriva tra due mesi
Ringrazio tutti per le risposte!
1.8 o 2.0?

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

.... complimenti... anche io sono in attesa di una Corolla. 

Colore? Allestimento Active? 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• 0
Inviato

Colore il semplice dark blue.... ma mi piaceva :-)

Allestimento Active, per i miei desiderata è più che sufficiente

Sicuramente appena arriverà vi farò sapere i miei pareri (spero che i due mesi di attesa siano rispettati...)

Chiedo ai moderatori: i giudizi non dovrò però pubblicarli qui, ma in altri "gruppi" del forum, corretto?

• 0
Inviato
59 minuti fa, giasco1965 scrive:

... essendoci una discussione sulla Corolla, presumo, che li dovremo postare li. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.