Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto per noob


babbonatale113

Domanda

Ciao.
Sono nuovo spero in un piccolo o grande aiuto.
Ho una Fiat bravo seconda serie ma un po'perché vecchia e un po'per esigenze personali a fine anno ho pensato di cambiarla.
Ora come ora mi assesto sui 10000/12000 km annui max.
Il budget è 20000€ e ho visto che con gli attuali incentivi con quella cifra si riuscirebbe a prendere veicoli che stanno anche 26000 euro di listino.
Io non sono un gran appassionato di motori quindi il passaggio da un 1.9 a auto con prestazioni inferiori non mi pesa.
Avendo un figlio e forse in arrivo un secondo mi serve un po'di spaziosità.
Il budget non mi permette grossi SUV quindi devo ripiegare su quelli medio piccoli anche se ho capito che non sempre significano spaziosità (il bagagliaio della mia bravo non era niente male nonostante tutto).
Mi piace la tecnologia quindi qualche accessorio non mi dispiace.
Detto questo dico che a livello estetico avevo individuato nell'ordine 2 auto:
Sportage
Tucson
 
A livello optional ho visto la hrv anche se esteticamente non mi piace molto come anche la quasqai.
 
Quello a cui non vorrei rinunciare
Cerchi in lega da 17
Sistema carplay Android auto
Condizionatore automatico
Sensori parcheggio
Cruise
 
In seconda battuta ma ci ho rinunciato visti i costi le telecamere a 360gradi.
I nuovi assistenti di guida non mi fanno schifo ma dipende se stanno nel budget e vengono dopo tutto il resto.
 
Avete considerazioni, consigli, altre auto da consigliarmi?
 
Grazie mille
 
 
 
☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
se hai tirato troppo la corda in fase di trattativa poi dopo ne ottieni le conseguenze in caso di necessità di assistenza o quant'altro.. ti mandano a quel paese....

Nel mio caso ho chiesto preventivo e non ho chiesto nemmeno un euro di sconto..proprio per quello potevi tralasciare i 200€ di graffio. Sono andato a vedere gli annunci Delle concessionarie sulla mia auto, sparano fino 6000€...questo da 2000 é sceso pure a 1800 per due graffi..dico graffi perché qualcuno potrebbe pensare a un'auto distrutta. Suvvia. Ripeto al 90% colpa mia perché l'ho bloccata ma ripeto che secondo me se vuoi farti un nome devi anche non esagerare nel trattare male i clienti. E i social stanno assumendo importanza e lo sanno infatti il titolare nella recensione non avendo capito che avevo già firmato a scatola chiusa mi ha detto di andare che i 200€ li toglieva lui


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il problema è che come accade con tutti i venditori dopo che gli avrai dato l'assegno e la macchina in permuta non ti faranno più niente se avrai dei problemi... per questo io tengo le mie (e i soldi)...
Per questo esiste la garanzia della casa madre, estendibile a pagamento, più i tagliandi fatti in rete ufficiale. Io sono sempre stato assistito

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minutes ago, nonsochisono said:

 

Non capisco perché ti sei accontentato di 2.000€ di sconto se potevi arrivare a 6.000€.

 

Senza entrare nel

merito di tutta la questione, 6K è il prezzo richiesto dal concessionario per un modello immagino simile a quello in questione. Nel momento in cui dai un’auto in permuta la cifra ovviamente cambia in maniera significativa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che magari concessionario la mette in vendita a 6000 e poi la vende a 5000 se non trova nessuno. Poi il concessionario rispetto al privato ha più costi e quindi le vendono a prezzi maggiori dovendo dare anche garanzia più seria.

A me danno sui 3000€ sicuro, con pazienza magari di più e a questo punto nonostante volessi evitare la darò a un privato perché comunque ci sono 1200€ di differenza rispetto alla concessionaria.


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 7/4/2019 at 23:55, babbonatale113 scrive:

Finisco dicendo che messa la recensione negativa il titolare che non conosce i dettagli ha risposto di andare a firmare che avrebbe tolto lui i 200€ che non ha tolto il dipendente, questo fa capire che hanno i margini. Comunque siccome per 200€ non muoio di fame loro si tengano le recensioni negative sui social, i 200€ e preghino che vada tutto bene perché ho un'unica fortuna nella vita e cioè un avvocato in famiglia quindi non pagandolo posso rompere le palle su ogni virgola d'ora in poi

 

Ecco, mi occupo di tutt'altro, ma mi par di capire che sei il tipico cliente di cui farei volentieri a meno.

A costo di perdere una vendita.

 

Gli affari si fanno sempre in due, quando la compravendita è sana.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  Ecco, mi occupo di tutt'altro, ma mi par di capire che sei il tipico cliente di cui farei volentieri a meno. A costo di perdere una vendita.   Gli affari si fanno sempre in due, quando la compravendita è sana.

 

 

 

 

 

 Ma guarda io ho fatto la partita iva per 15 anni e non ho smesso perché andava male. Il tuo discorso è abbastanza vuoto.Logico che faresti a meno di clienti che non fanno valere i propri diritti, al mondo tutti vogliono ma non danno.Se tu avessi letto con attenzione avresti compreso che per prendersi il cliente ha omesso particolari importanti ma su quello lo giustifichi perché funziona così?beh ma funziona così anche che se il cliente lo tratti male non sorvola più su nulla.

Gli affari si fanno in due e ti garantisco che aveva ampio margine.

Ha messo annuncio per auto a 18900, gli ho chiesto più accessori e mi ha detto che servivano 1500 euro in più. Come ha fatto a arrivare a 22900? scommetto che invece ti piacerebbe il cliente che davanti a questo conto non chiedesse sconti?

Mi ha valutato l'auto 2000 euro che era già bassino visto a quanto la rivendono e mi vai a fare le pulci per due strisciate sul paraurti?mi chiedi indietro pure l'autoradio originale da 20euro?quando sopra ti ho montato una radio Android con plancia specifica e retrocamera che se vai sui gruppi della bravo ci sbavano dietro?piccolezze come erano piccolezze attaccarsi a quei pochi euro scontentando il cliente.suvvia.

 

Accetto le mie colpe sull'aver sbagliato a bloccare l'auto ma uno che negli annunci e a voce non ti dice che l'auto è importata e ti dice tempi di consegna dimezzati lo giustifico solo se poi evita di attaccarsi agli spiccioli.

Uno che dice che clienti come me li eviterebbe parte dal presupposto che per il venditore ogni trucco è lecito e il cliente muto.

Se non tiri troppo la corda vendi il tuo prodotto, il cliente torna, ti manda altri clienti. Lui è riuscito a fare una sola di queste cose quindi a mio parere non è un buon venditore. Da parte mia non ho rotto le scatole su nulla, ho pagato quando ha detto di farlo e non ho nemmeno chiesto sconti, secondo me il cliente così piace e ancora di più se avesse saputo che se mi fossi trovato bene minimo un'altra auto l'avrebbe venduta ma credo anche di più perché dalle mie parti in molti partono per comprare in altre regioni e se hai un feedback positivo di chi conosci vai lì anche se magari costa 200€ in più. Feedback al giorno d'oggi hanno un'importanza vitale, basta vedere il commercio online e come Amazon si è preso una fetta gigante di mercato grazie a questo.

Puoi fare muro su 200€ se sei alla fine di una lunga trattativa dove hai già ribassato sul prezzo di partenza ma per l'1% sul prezzo del preventivo é ridicolo scontentare un cliente. Sarò strano io

 

Detto questo se state comprando da un concessionario a Torino zona centro commerciale panorama contattatemi in privato così vi evito alcuni errori

 

 

☏ iPhone ☏

 

 

 

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma se hai detto che quei 200€ non ti cambiano la vita, perché ne stai facendo una così tanta questione da arrivare a litigare con tutti?

 

A leggere, mi sembra che questi 200€ di extrasconto li senti in qualche modo “dovuti”.

Si, ok, ha margine, ma nel tuo lavoro, se ti imponessero per forza un prezzo che ti riduce o persino azzera i margini, accetteresti?

 

ma soprattutto, visto la denuncia di atteggiamento poco professionale fin dall’inizio, perché non ti sei rivolto altrove?

Non stiamo mica parlando di una 250GTO....un Tucson hai voglia se si trova 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma se hai detto che quei 200€ non ti cambiano la vita, perché ne stai facendo una così tanta questione da arrivare a litigare con tutti?

 

A leggere, mi sembra che questi 200€ di extrasconto li senti in qualche modo “dovuti”.

Si, ok, ha margine, ma nel tuo lavoro, se ti imponessero per forza un prezzo che ti riduce o persino azzera i margini, accetteresti?

 

ma soprattutto, visto la denuncia di atteggiamento poco professionale fin dall’inizio, perché non ti sei rivolto altrove?

Non stiamo mica parlando di una 250GTO....un Tucson hai voglia se si trova 

Andando per ordine:

- non mi sembra che stia litigando

- ho risposto in modo magari acceso perché io sono coinvolto mentre gli altri sono utenti che giustamente non possono dare lo stesso peso alla questione

- l'unica cosa dovuta è ciò che prevede un contratto e la legge.questo non significa che uno non possa manifestare il proprio disappunto su un venditore e magari mettere in guardia altri (a questo servono le comunità), ad esempio qui mi avete fatto evitare altri venditori con i vostri consigli, magari se qualcuno fosse passato prima di me da quello avrebbe aiutato me. Allora io posso aiutare il prossimo e magari volta dopo volta le furbate diminuiscono. Invece se restiamo nella logica del funziona così torniamo pure a quando nemmeno c'era il codice del consumatore.

- il motivo per cui non mi sono rivolto a un altro è un errore che ho ammesso anzi due: bloccare l'auto perché mia moglie la voleva solo bianca e ritenere che non avendo chiesto un euro di sconto sul preventivo e soprasseduto sul fatto che non abbia detto che erano di importazione non facesse il pezzente per 200€. Non si tratta di questione morale o economica ma proprio di logica, non ti fai cattiva pubblicità per l'1%.

- ho già spiegato che poteva fare benissimo il prezzo concordato telefonicamente: infatti dopo la recensione negativa sulla loro pagina il titolare (non sapendo che avevo già firmato) mi ha invitato ad andare il giorno dopo a firmare che avrebbe tolto lui i 200€

 

Capisco che può sembrare una discussione noiosa ma ripeto che le cose cambiano anche senza rivoluzioni ma con piccoli passi. Poi vabbè se ragioniamo sul fatto che il nostro voto è uno su 57mln andiamo al mare e fra 100 anni i nostri nipoti faranno una bella guerra per riprenderci il diritto di voto

 

Edit

 

Vorrei solo aggiungere una cosa: prima dell'acquisto ho contattato Delle persone che si fb ho visto avevano comprato da loro, quando ho chiesto informazioni erano felici e ignari della questione import

che ha i suoi pro e contro ma la consepavolezza deve esserci...

 

 

☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah...io mi godrei il nuovo acquisto e camperei sereno, al porto di farmi il sangue amaro per 200 €.

Le questioni di principio ho sempre cercato di evitarle nella mia vita, sia privata, sia professionale.

 

Poi ognuno fa quel che vuole.

Sulle recensioni negative e su FB: quando cerco la qualsiasi, son solito spulciare due o tre recensioni positive e quante più negative possibili. Da lì mi faccio un'idea e di solito il livore e il grado di stizza è direttamente proporzionale alla qualità del servizio offerto.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.