Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

 

THREAD UFFICIALE —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Alla BMW la serie 3 berlina condivide la sua piattaforma (senza contare i cugini piu grande 5/7/8 sulla stessa) con la SW, berlina lunga, Coupe, Cabrio, GranCoupe e GT. E questa GT, sotto esattamente lo stesso come la berlina lunga cinese, con molti i pezzi comune con le due berline, stesso per le pezzi technichi e delle interni, solo con la coda diversa con portellone, ha fatto al anno tra 35 e 45k uniti, cosi piu di una Giulia che condivide solo la piattaforma con Stelvio, niente pezzi della carrozzeria e degli interni. E questa 3GT sara senza successore perche non fa soldi per BMW. Come potrebbe essere, che una Giulia con prosupposto peggiore e 25k al anno e redditizio? Seconde me questo e escluso, non fa mai un conto positivo - sarebbe contro ognuno principio nell settore automotive.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Inviato
11 minuti fa, 4200blu scrive:

Alla BMW la serie 3 berlina condivide la sua piattaforma (senza contare i cugini piu grande 5/7/8 sulla stessa) con la SW, berlina lunga, Coupe, Cabrio, GranCoupe e GT. E questa GT, sotto esattamente lo stesso come la berlina lunga cinese, con molti i pezzi comune con le due berline, stesso per le pezzi technichi e delle interni, solo con la coda diversa con portellone, ha fatto al anno tra 35 e 45k uniti, cosi piu di una Giulia che condivide solo la piattaforma con Stelvio, niente pezzi della carrozzeria e degli interni. E questa 3GT sara senza successore perche non fa soldi per BMW. Come potrebbe essere, che una Giulia con prosupposto peggiore e 25k al anno e redditizio? Seconde me questo e escluso, non fa mai un conto positivo - sarebbe contro ognuno principio nell settore automotive.

Nessuno ha detto che sia redditizia. Quello che contesto è che si tratti di miliardi buttati. Le perdite, sempre che a fine carriera del modello ci siano state, devono tenere conto dei risultati ottenuti in termini di progettazione spalmata su altri modelli (Giorgio), ricostruzione dell'immagine del marchio con il rientro negli USA e l'ingresso in Cina, l'esperienza maturata per lo sviluppo di modelli futuri, tutta roba che ha un valore. Poi se vogliono dire "con questi due modelli ci abbiamo rimesso quindi da adesso si ricarrozza" possono farlo, ma dimostrano di essere peracottari.

Che poi ricarrozzare cosa? Maserati (Giorgio) o Jeep (Giorgio)? In ogni caso si tratterebbe di quello che era in programma fin dall'inizio del progetto...

  • Mi Piace 9
Inviato
1 ora fa, jameson scrive:

L'ibrido plug-in, a parte che richiede una postazione di ricarica che la maggior parte degli italiani non ha, ha un campo di applicazione totalmente opposto a quello di un diesel (percorrenze basse e cittadine vs alte e extraurbane). Nessun utente vero di diesel prenderebbe in considerazione, razionalmente, un ibrido a benzina. Magari un ibrido diesel sì.

Prima di tutto non mi sembra buona educazione dirmi di non partecipare alle discussioni, tanto più che ancora non ho ricevuto una risposta sensata a quello che dico.

Secondo, sento dire che ci hanno rimesso alla grande senza sapere alcuna cifra se non i 2 miliardi di spesa e il costo all'utente finale per esemplare. Come i numeri non li dicono a me, non li dicono neanche a chi dice che ci hanno rimesso.

jameson, se ci avessero guadagnato avrebbero battuto il ferro finche' era caldo.

Perche' secondo te gli unici marchi dove investono con continuita' sono Jeep, Ram e Ferrari? Perche' semplicemente portano utili e ogni dollaro investito viene recuperato con anche qualche guadagno.

Poi se vuoi arrampicarti sugli specchi per dire che hai ragione, sei benvenuto.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
5 ore fa, LucioFire scrive:

una domanda. leggo da tutte le parti di un prossimo aggiornamento di android auto. e da altre parti che android auto verrà via via abbandonato.

pensate che lo mettano di serie oppure rimarrà optional?

gli aggiornamenti per android auto vanno fatti sulla macchina o basta il cellularE?

 

in sostanza come si spiegano i 400€ per avere android auto ad oggi?

mi auto quoto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Capisco i vostri ragionamenti ma vi chiedo: qual e' la soluzione per "fermare l'emorragia"? La chiusura di Alfa Romeo? I non credo, anche perche' arrivera' il Tonale che non sarebbe neanche stato presentato se l'idea fosse stata quella. Aggiornare i modelli per renderli piu' appetibili? Penso di si. Certo si tratta di spenderci altri soldi ma (per fortuna) FCA non e' solo Alfa Romeo, per cui non credo che gli ipotetici cento milioni che servirebbero per l'MCA di Giulia e Stelvio siano un problema. D'altra parte credo che sapessero bene che il rilancio di un marchio come Alfa Romeo non si fa dall'oggi al domani. Sicuramente si aspettavano un ritorno economico superiore a quello che hanno avuto fino ad ora ma, considerato quanto hanno investito e che la piattaforma verra' condivisa con modelli ad alta redditivita', sempre secondo me, non c'e' alternativa all'aggiornamento dei modelli

Inviato
18 minuti fa, LucioFire scrive:

gli aggiornamenti per android auto vanno fatti sulla macchina o basta il cellularE?

 

Come ho capito Android Auto non sara piu sviluppata da Google, cosi su telefono rimane fra poco la ultima versione senza release in futuro. Cosi si puo usare per un certo tempo come status quo, ma una volta non sara piu usabile. Successore sra Google Assistant in modo driving, ma questa sembra una cosa completamente diversa. Ma non sono un esperto per Google/Android, forse ho anche capito male.

Inviato
4 minuti fa, vince-991 scrive:

Capisco i vostri ragionamenti ma vi chiedo: qual e' la soluzione per "fermare l'emorragia"? La chiusura di Alfa Romeo? I non credo, anche perche' arrivera' il Tonale che non sarebbe neanche stato presentato se l'idea fosse stata quella. Aggiornare i modelli per renderli piu' appetibili? Penso di si. Certo si tratta di spenderci altri soldi ma (per fortuna) FCA non e' solo Alfa Romeo, per cui non credo che gli ipotetici cento milioni che servirebbero per l'MCA di Giulia e Stelvio siano un problema. D'altra parte credo che sapessero bene che il rilancio di un marchio come Alfa Romeo non si fa dall'oggi al domani. Sicuramente si aspettavano un ritorno economico superiore a quello che hanno avuto fino ad ora ma, considerato quanto hanno investito e che la piattaforma verra' condivisa con modelli ad alta redditivita', sempre secondo me, non c'e' alternativa all'aggiornamento dei modelli

Si aggiornare i modelli è l'unica strada, non stravolgerà le vendite ma è obbligatorio, infatti lo faranno.

Ma ormai quella linea di prodotto è in perdita e rimarrà tale.

Inviato

ma quindi non ho capito cosa dovrebbero fare di Alfa se abbandonassero Giorgio, chiuderla? usare il pianale Compass modificato su tutta la gamma?

il requiem delle Alfa su base Giorgio da cosa deriva? rumors di insider o pippe da forum?

 

mi sembrerebbe assurdo un abbandono proprio nel momento in cui Giorgio comincerà ad essere usato su più modelli...

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato
2 ore fa, itr83 scrive:

ma quindi non ho capito cosa dovrebbero fare di Alfa se abbandonassero Giorgio, chiuderla? usare il pianale Compass modificato su tutta la gamma?

il requiem delle Alfa su base Giorgio da cosa deriva? rumors di insider o pippe da forum?

 

mi sembrerebbe assurdo un abbandono proprio nel momento in cui Giorgio comincerà ad essere usato su più modelli...

Ma chi ha detto che abbandonano Giorgio?

Sembra il telefono senza fili... 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.