Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

 

THREAD UFFICIALE —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

 

55 minuti fa, jameson scrive:

Anche io ricordo che già dagli albori del progetto il pianale era pensato per arrivare fino al segmento E per applicazioni su Maserati e su tutte le americane a trazione posteriore.

E invece lo stanno adattando per usarlo su Jeep Grand Cherokee, non esattamente un esemplare sportivo, elettrificato e con motore 6 cilindri in linea, tutte cose non previste e che richiedono pesanti revisioni.

Modificato da AlexMi
Inviato
15 minuti fa, 4200blu scrive:

 

FCA non sara presente a Francoforte.

 

Mmm sicuro? Io avevo capito che avrebbero portato un fax dove sarebbe stato spedito e presentato un nuovo powerpoint ibrido

  • Ahah! 5
Inviato (modificato)
11 minuti fa, AlexMi scrive:

 

E invece lo stanno adattando per usarlo su Jeep Grand Cherokee, non esattamente un esemplare sportivo, elettrificato e con motore 6 cilindri in linea, tutte cose non previste e che richiedono pesanti revisioni.

Jeep Grand Cherokee non è un'americana a trazione posteriore? (Come impostazione. Lo so che è integrale.)

Ricordo anche che è stato pensato modulare per adattarsi a tutti i possibili usi (tra cui mi pare che fosse previsto anche Jeep, proprio il Grand Cherokee come prima applicazione). Adesso non ho le fonti ma questo è quello che avevo in mente già da prima che si vedessero i muletti. Anche perché su che architettura avevano in programma di realizzare il nuovo GC? Non ne vedo altre a disposizione.

Mi pare anche più volte confermato che andrà sotto la nuova Quattroporte.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato
24 minuti fa, 4200blu scrive:

 

FCA non sara presente a Francoforte.

 

Esatto. E il bello è che il blog PAI e tutti quelli che copiano e incollano da lì afferma più volte che 500x hybrid e altre novità saranno presentate a Francoforte. Ma informarsi no eh... 

  • Ahah! 1
Inviato
2 ore fa, AlexMi scrive:

...

Diciamo che la passione di Marchionne per l'Italia e per il marchio Alfa gli hanno tolto la lucidità che ha avuto in molte altre situazioni.

...

 

OT: quello che era ritenuto dagli "espertoni" solo uomo di finanza e non uomo di prodotto............. ?

  • Grazie! 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
32 minuti fa, Tecno78 scrive:

Il pianale era pensato per alfa e Maserati. Tant'è che il futuro Maserati levantino avrà il pianale di Stelvio.

Secondo te Marchionne avrebbe fatto un pianale esclusivo per Alfa e Maserati, fossero anche state 400k + 200k vetture all'anno?

Ripeto che adesso non ho i riferimenti a tiro, ma in mente avevo per certo che sarebbe stato usato su Dodge, Chrysler e Jeep, ovviamente adattato.

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
3 ore fa, AlexMi scrive:

I 2 miliardi sono una stima molto ottimistica, diciamo così.

E il pianale Giorgio nasceva per essere esclusivo di Alfa, il cercare di ri-utilizzarlo con adattamenti importanti per le Jeep è un ripiego dettato dalla necessità di minimizzare le perdite usando quello che c'è in casa.

Diciamo che la passione di Marchionne per l'Italia e per il marchio Alfa gli hanno tolto la lucidità che ha avuto in molte altre situazioni.

I due miliardi li ricordavo anche io in realtà, e se pensiamo che l'investimento previsto per l'intera gamma Alfa nel 2014 era di 5 miliardi, avrebbe anche senso come cifra per le sole seg. D.

Quanto al fatto che all'epoca deliberarono un investimento di questo livello solo per le Alfa, senza prevedere altre applicazioni, e solo per passione, soprassedendo l'aspetto economico, perdonami ma ho qualche dubbio: questo è un gruppo industriale quotato in borsa, che nel 2013, quando è partito il progetto, aveva da poco scongiurato il fallimento, figurati se prendevano una decisione solo per passione.

41 minuti fa, calatrava scrive:

A me hanno confermato settembre, al Valentino.

Ma il Valentino era a giugno

Per me fanno solo il comunicato stampa, come fanno tutti per i Model Year.

 

@jameson sorry ma mi ha unito due post dopo che mi hai messo il mi piace al primo

Modificato da GL91
  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)

Esatto, Giorgio è come tutti i pianali moderni, modulare e adattabile ai vari tipi di mezzi ed è ovvio che non sarà identico e spiccicato a quello usato dalle attuali AR, anche solo per il passo decisamente più lungo e le doti fuoristradistiche che deve avere, a limite l'eventuale E-SUV AR avrà parentele più strette per quanto riguarda il mero pianale(stessa variante di larghezza e passo) con il GC.

 

Si parla di pianale, resto della scocca, sospensioni, telaietti ant.* e post, saranno dedicati.

 

*cosa che insieme ad una disposizione meccanica differente, vedi anche scatola sterzo, permetterà di montare motori con ingombri diversi come il V8.

 

@jameson per Chry teoricamente non era previsto, per Dodge si ma da ultime dichiarazioni parrebbe che abbiano deciso di continuare ad utilizzare un evoluzione dell'LX.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
1 ora fa, jameson scrive:

Jeep Grand Cherokee non è un'americana a trazione posteriore? (Come impostazione. Lo so che è integrale.)

 

Quella attuale no, è un quasi fuoristrada, con ridote, sospensioni pneumatiche, ecc. ecc. ecc.

Ovvero l'antitesi delle ragioni per cui è nato Giorgio.

Lo stesso Marchionne ha dichiarato in più occasioni di aver commesso qualche errore di valutazione nel voler rilanciare Alfa entrando nel mercato premium contro i tedeschi, sottovalutando alcuni aspetti di importanza non secondaria.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Inviato
22 minuti fa, AlexMi scrive:

Quella attuale no, è un quasi fuoristrada, con ridote, sospensioni pneumatiche, ecc. ecc. ecc.

Ovvero l'antitesi delle ragioni per cui è nato Giorgio.

Però è un'auto a scocca portante con motore longitudinale. Perché non usare Giorgio? Non sarebbe saggio usare un qualunque altro pianale.

  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.