- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Patriottico
Ciao.
Come state? E' da una vita che non bazzico più qui.
Un po' mi mancate ma purtroppo ho mollato... lavoro, famiglia (ho avuto un bimbo). E pensar che mi sono iscritto appena dopo Fulvio decise di creare autopareri! A proposito, come sta?
Che nostalgia... la 159 a tp, Taurus (esiste ancora? mitico)
Stop se no andiamo fuori tema.
Ho un grosso problema: devo cambiare l'auto. Non so con cosa però!
Ad oggi, ho una fiat Grande Punto 1.3 mjet. +/- 300 000 km. Macchina onesta che non mi ha mai dato preoccupazioni (solo qualche piccola cavolata). Motore al top per economicità di gestione.
Adesso cerco un po' più spazio e magari qualche diavoleria moderna come ADAS e co. Ad ogni modo, ecco i requisiti di ricerca:
SOLDI: max 15 - 17 k euro + rottamazione punto. Va bene sia nuovo che usato di primo pelo (max 30 000 km)
SEGMENTO: C. Se non bastano i soldi, ahimè mi accontenterò di un B... anche se sarebbe un ripiego poco gradito, soprattutto a chi comanda a casa :-)
KM: +/- 20 000 km anno
MOTORE: ditemelo voi, per cortesia. Diesel direi di no per evitare rogne future di blocchi e altro.
Ibrido ... ci stiamo col budget? La Auris appena uscita me la prezzano +/- 19k quindi fuori budget. Ho cercato su autoscout senza fortuna.
Benzina? Mi paiono tanti i km da fare solo benzina.
Metano/GPL? La mia zona è ben servita da distributori ma... come siamo ad affidabilità? Ne ho sentite di ogni. Avevo visto una Subaru XV a GPL ma non la ho presa per paura di problemi futuri al motore.
Io terrò l'auto per almeno 10 anni quindi non voglio scherzi. Ok consumare poco ma non voglio mangiarmi il risparmio dal meccanico.
Non ho preferenze particolari di marchio (ecco, magari no dr e co.)
Grazie dell'aiuto. Per chi passa da Conegliano, Prosecco pagato.
Saluti.
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton
Ayrton, mi manchi
Link al commento
Condividi su altri Social
2 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: