Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 minuti fa, iDrive scrive:

Comunque un PHEV per una Abarth sarebbe « strano », meglio una MHEV, magari col 2.0 270/280cv.

 

La concorrenza sta su queste potenze, anche se Cupra avrà appunto un B-SUV PHEV da 240cv... ma T-ROC sarà sui 300+cv.

 

Mah...

Il problema non è cosa è strano o meno, e neanche cosa vorremo noi!

La questione sta tutta in cosa può essere meglio recepito dal mercato attuale! 

Essendo quello italiano il mercato principale della X un’auto da quasi 300 cv che produce oltre i 160 g/km può fare numeri talmente piccoli che gli investimenti fatti non li recuperi neanche con le prossime generazioni!

Una PHEV che ha la componentistica in comune con altri due modelli di famiglia si! E, probabilmente se ci metti il badge Abarth rischi anche di venderne! 

  • Mi Piace 2
Inviato

Non sputerei su un Abarth PHEV 240cv, questo è certo. ;)

 

Visto che le Jeep dovrebbero essere sui 7s, la 5ooX sarà sui 6.5s con questa motorizzazione, non male secondo me, anche per un Abarth appunto.

Inviato

Tra l’altro, la versione PHEV da 190 cv potrebbe tranquillamente prendere il posto della 1.3 da 180 cv e 4x4 che non mi sembra sia ancora disponibile (almeno in IT).

Inviato

In effetti a listino la 500X 1.3  180 Cv 4x4 non compare, come riferimento metto la 1.4 da 170 Cv, la Renegade e la solita Countryman per capire che differenza di prezzi potrebbe esserci.  

 

Nel caso della Mini con 3400 euro in più ci si porta a casa la PHEV che gode di 2500 di bonus, quindi il sovrapprezzo si riduce a soli 900 euro rispetto alla 2000.

 

 

 

500-Country-PHEV.png

Inviato

Qualcosa non mi torna.

La Countryman non ha una automatico a 9 rapporti.

Chi diamine l'ha scritta 'sta cagata?

 

Countryman S E ALL4

Cita

 

La coppia massima di 220 Newtonmetri è richiamabile già a 1 250 g/min. Nella MINI Cooper S E Countryman ALL4 il motore endotermico è stato abbinato a un cambio Steptronic a sei rapporti modificato che trasmette la forza alle ruote anteriori, fedele al principio tipico di MINI.

Il motore elettrico trasmette la propria potenza all’asse posteriore attraverso un cambio a rapporto unico a due livelli.

 

Via MINI

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
56 minuti fa, Beckervdo scrive:

Qualcosa non mi torna.

La Countryman non ha una automatico a 9 rapporti.

Chi diamine l'ha scritta 'sta cagata?

 

Countryman S E ALL4

Via MINI

 

È il comparatore di Quattroruote, è pieno di errori, ma da una buona indicazione per confrontare modelli.

Inviato
12 ore fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che la Punto Abarth è stata un flop niente male .

Ma alla fine sia per 124 che per Punto il grosso problema è la mancanza di motori potenti sui 200 Cv .

Che curiosamente ci sono ( quasi ) per 500 .

 

 

 

 

Punto abarth un flop niente male?? Veramente e' stata l'auto che ha risollevato il marchio abarth dalla tomba nel 2007 e nei primi anni ne hanno vendute e bene... Poi il sciagurato restyling con annesso motore multiair l'ha azzoppata

  • Mi Piace 2
Inviato

Quindi non si tratterà della versione PHEV!

 

Vabbeh come al solito PA si conferma affidabile come una moneta da 3€... ?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
  • Grazie! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.