-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
VanitaS
Salve ragazzi! Sono nuovo sul forum , eventualmente farò una presentazione!
Sono di ritorno dalla mia seconda guida e vi dirò , tutto bene...specie i parcheggi , tranne per una piccola cosa : l'uso dei pedali in un incrocio.
Vi faccio un esempio : di norma , dato che comunque non supero mai una determinata velocità , all'approcciarmi ad un incrocio l'istruttore mi fa premere frizione (facendo "slittare" la macchina) e premendo dolcemente il freno , fino all'arresto se necessario.
Considerate che gli incroci di cui sto parlando sono spesso a bassa visibilità , e che mi portano quindi ad avanzare a piccoli scatti...spesso utilizzo solamente la frizione , senza dare gas , "giocando" con la stessa quando mi devo fermare per far passare un'altro conducente , è corretto? Oppure posso abbassare poco sotto il punto di innesto la frizione e dare un colpo di freno?
Il secondo caso invece è quando la macchina sta ancora slittando lentamente e , avendo visibilità , mi accorgo che posso passare , in questo caso è corretto smettere di usare il freno e rilasciare dolcemente la frizione? Anche senza gas?
Grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto!
Link al commento
Condividi su altri Social
4 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: