Vai al contenuto
  • 0

ACdooper

Domanda

Ciao a tutti. Sto per acquistare una Citroen C3 82 shine km 0 immatricolata a gennaio. E con 10km. L auto dalle foto sembra essere perfetta e intonsa ma mi é caduto L occhio sul tunnel che sembra sganciato. Ho chiesto al venditore e mi ha detto che da lì si fa “L attivazione delle km zero e che era ancora in quel modo perché L auto è ancora da codificare”. Martedì quando andrò di persona chiederò meglio ma a voi risulta questa cosa? In cosa consisterebbe? Allego foto grazie

CD914D35-3E68-4BB0-BABC-23A50D7CE30F.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

l'hai provata? il tachimetro segna la velocità? Mi sa tanto che da lì si tenga staccato il contachilometri del quadro strumenti, nel caso è perché fino ad una certa percorrenza si può tenere staccato prima di essere "attivato"

Insomma le concessionarie usano le auto ma con questo stratagemma non fanno comparire i chilometri nel quadro.

Per quanto mi riguarda non mi disturba molto perché almeno così hanno l'occasione di provare effettivamente un veicolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, kukro scrive:

l'hai provata? il tachimetro segna la velocità? Mi sa tanto che da lì si tenga staccato il contachilometri del quadro strumenti, nel caso è perché fino ad una certa percorrenza si può tenere staccato prima di essere "attivato"

Insomma le concessionarie usano le auto ma con questo stratagemma non fanno comparire i chilometri nel quadro.

Per quanto mi riguarda non mi disturba molto perché almeno così hanno l'occasione di provare effettivamente un veicolo.

No non L ho provata perché ho sentito il venditore telefonicamente e andrò martedì. Se così fosse però non sarebbero 10km Ma potrebbero essere ben di più anche se non credo migliaia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, ACdooper scrive:

No non L ho provata perché ho sentito il venditore telefonicamente e andrò martedì. Se così fosse però non sarebbero 10km Ma potrebbero essere ben di più anche se non credo migliaia.

penso che un 200-300km lo siano di sicuro, ma sono per spostamenti tecnici, prove dei clienti e altre cose del genere.

Meglio che la usino loro anche per 2000 km, perché ciò dà la possibilità ad eventuali difetti di produzione di manifestarsi, non tutti i difetti si manifestano in fabbrica.
Fanno tutti così,anche se non sono km0 (siccome usano le targhe prova per un concessionario l'immatricolazione è solo una questione burocratica) quindi non puoi evitare di acquistare un'auto con queste caratteristiche.

Modificato da kukro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
penso che un 200-300km lo siano di sicuro, ma sono per spostamenti tecnici, prove dei clienti e altre cose del genere.
Meglio che la usino loro anche per 2000 km, perché ciò dà la possibilità ad eventuali difetti di produzione di manifestarsi, non tutti i difetti si manifestano in fabbrica.
Fanno tutti così,anche se non sono km0 (siccome usano le targhe prova per un concessionario l'immatricolazione è solo una questione burocratica) quindi non puoi evitare di acquistare un'auto con queste caratteristiche.
Ma anche no, grazie.
Mi sembra solo un altro modo per vendere come Km0 un'auto che km0 non é.
Come scalare i km reali dal contachometri
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, ACdooper scrive:

Ciao a tutti. Sto per acquistare una Citroen C3 82 shine km 0 immatricolata a gennaio. E con 10km. L auto dalle foto sembra essere perfetta e intonsa ma mi é caduto L occhio sul tunnel che sembra sganciato. Ho chiesto al venditore e mi ha detto che da lì si fa “L attivazione delle km zero e che era ancora in quel modo perché L auto è ancora da codificare”. Martedì quando andrò di persona chiederò meglio ma a voi risulta questa cosa? In cosa consisterebbe? Allego foto grazie 

CD914D35-3E68-4BB0-BABC-23A50D7CE30F.jpeg


Non conosco le procedure di preconsegna di citroen, ma potrebbe essere tranquillamente che qualche pezzo venga montato in officina prima della consegna. Nella giulietta ad esempio va montato una plancetta laterale.

Per i Km scalati, al 99% c'è anche su citroen la possibilità di fare un primo reset dei km totali nei primi 100/200km fatti per spostamenti tecnici o di piazzale, quindi è inutile staccare cavi o altro, anche perchè verrebbero memorizzati comunque anche in centralina motore, oltre che nel quadro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, McNab scrive:

Ma anche no, grazie.
Mi sembra solo un altro modo per vendere come Km0 un'auto che km0 non é.
Come scalare i km reali dal contachometri

Non è che bisogna per forza scrivere la propria se non si sa di cosa si sta parlando: non devi prendere "letteralmente" la cifra zero! fino a un centinaio di km sono km zero; come dovrebbero chiamarle altrimenti? km 45?

Le automobili vanno spostate, e quindi qualche metro o qualche km è necessario percorrerlo, o pensi che girino nei piazzali sulla bisarca?

?

Scalare i km dal "contachometri" invece è un reato penale per truffa e frode in commercio. Tutta un'altra storia.

  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è che bisogna per forza scrivere la propria se non si sa di cosa si sta parlando: non devi prendere "letteralmente" la cifra zero! fino a un centinaio di km sono km zero; come dovrebbero chiamarle altrimenti? km 45?
Le automobili vanno spostate, e quindi qualche metro o qualche km è necessario percorrerlo, o pensi che girino nei piazzali sulla bisarca?

Scalare i km dal "contachometri" invece è un reato penale per truffa e frode in commercio. Tutta un'altra storia.
Concordo con te
A volte a voler dimostrare di saperne di più si fa brutta figura

Sono km zero fino a 100km.
E non c'è bisogno di staccare alcunché
A meno che ovviamente non si voglia superare tale soglia e vendere l'auto, come dicevo, per km0 quando tale non é piú

Saluti
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusate eh, ma se uno scrive una sciocchezza non è necessario replicare con un'altra sciocchezza ;)

 

dove sta scritto che una km zero deve avere al massimo 100km? è un'auto usata, potrebbe averne pure mille di km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... in quel caso si chiamerebbe aziendale... o demo... o chi lo sa, ma non Km0. 

Le auto hanno un bonus  che varia di casa in casa per gli spostamenti logistici. 

Alcune concessionarie consegnano macchine NUOVE con qualche chilometro già indicato sul contachilometri... mica possono farle volare. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bisogna leggere le condizioni di vendita: in VW ad esempio, possono consegnarti un'auto nuova con una percorrenza fino a 200km perché a campione le testano post fabbricazione.

 

Le Fiat fino a 200km di percorrenza totale possono essere resettate dalla concessionaria. Forse anche le Citroen hanno un meccanismo simile.

 

Le km0 sono tali fino a 100km. Però se fosse una km0 con 200km cosa pensi di ottenere? Uno sconto in più di 100€!?

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.