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Consigli acquisto Volvo V70 usata


Paglia

Domanda

Ciao a tutti,

vorrei comprare una volvo v70 2.0i del 98 con impianto GPL e 290000 km prezzo intorno ai 1000€.

Calcolando che faccio solo 10000km all'anno, dite che quest'auto potrebbe farne altri 100000 senza darmi problemi?

Qualcuno conosce i consumi con impianto a GPL?

Ringrazio tutti anticipatamente.

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9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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2 ore fa, Paglia scrive:

Ciao a tutti,

vorrei comprare una volvo v70 2.0i del 98 con impianto GPL e 290000 km prezzo intorno ai 1000€.

Calcolando che faccio solo 10000km all'anno, dite che quest'auto potrebbe farne altri 100000 senza darmi problemi?

Qualcuno conosce i consumi con impianto a GPL?

Ringrazio tutti anticipatamente.

 

V70 del 1998, significa avere a che fare con la V70 MKI, ossia il modello subito dopo la 850.

In effetti la V70 MKI è una sua diretta evoluzione.

il 2.0 5 cilindri, ma quale? il 10 valvole, il 20 valvole o il turbo 20 valvole (alias T5 in Italia?)

 

Perchè i consumi non cambio poi molto tra il T5 ed il 10 valvole.

 

Problemi noti? Trasudazione coperchio punterie

Rottura radiatore

rottura cuscinetti cinghia dentata (se mal tenuta)

rottura stufa clima

rottura giunti omocinetici (sopratutto sulle T5)

ETM (Valvola a farfalla elettronica)

 

Per il resto è un mulo da soma.

Mi preoccuperei solo di come è stato fatto l'impianto GPL a monte.

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3 ore fa, Paglia scrive:

dite che quest'auto potrebbe farne altri 100000 senza darmi problemi?

 

Aldilà dell'esaustiva risposta di Beckervdo, considera che hai a che fare con un mezzo di 21 anni e quasi 300.000 km.

Un conto è tenerla come mezzo storico, un conto sarà l'utilizzarla come mezzo di tutti i giorni, quindi sarà difficile pensare ad un futuro in assoluta assenza di rotture o manutenzione.

 

Come consumo, dipende dal tipo di strada che farai. Mi aspetto tra i 6 ed 7 km/l a GPL

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Dipende. Io no, che non mi servirebbe... :)

 

Ma se t'è utile e non hai budget altro, valutala.

Con la consapevolezza che farci 100k km in 10 anni solo facendo tagliandi e pieni sarà difficile. E che in caso di guasti gravi, forse ti converrà rottamarla e spendere 1000 € per un'altra anticaglia.

 

Tutto dipende dal tuo budget iniziale ed eventuali esigenze di spazio/carico. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Diciamo che è da comprare se il budget è quello, ma non ti aspettare di fare 100k km senza spese di manutenzione straordinaria.

300k km se veri e non già abbassati , sono tanti .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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18 ore fa, kukro scrive:

non credo, almeno 8-9 km/l

No no...se prendi la 850 2.0 10V sei sui 6.5 km/litro. (ha 126 CV e manca di coppia ai medi, le 2 valvole per cilindro ti aiutano ai bassi, ma è spompa).

La T5 ha 211 CV ed ha lo stesso consumo.

Il modello più centrato è il 2.0 20V da 155 CV che riesce ad avere un consumo medio di 7,5 km/litro.

 

Bevono maledettamente benzina, come i motori Saab, ma sono degli orologi se ben tenuti.

 

Mi correggo per le potenze, ma il motore è lo stesso.

V70 MKi era disponibile con il 2.0 litri aspirato da 126 CV, il 2.0 20V Turbo LPT da 163 CV, HPT da 180 CV e T5 da 225 CV.

 

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secondo me con due lire trovi anche versioni un pelo più recenti, forse meno fascinose ma un pizzico meno sfruttate.

 

PS: guidato spesso una Saab del '99 col 2.0t soft da 150CV (motore gradevole, senza allungo) e guidando tranquillo facevo i 13. Guidato un paio di volte una V70 del 2001 con un turbo 5L da ? CV (forse quello da 180), con manutenzione fatta da cani, ma il motore era ancora una belva. Guidando allegro stavo sugli 8, guidando tranquillo ho fatto facilmente gli 11 (benzina, no GPL).

Modificato da v13
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