Vai al contenuto

barchetta 1.4 16v?


Alfa_Milano

Messaggi Raccomandati:

cosa ne pensate di una barchetta col otore 1.4 16v della punto sporting, col cambio a 6 marce?

sarebbe cmq abbastanza divertente e con costi di gestione più bassi, credo che se ne venderebbero di più che col solo 1.8.

ciao

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa ne pensate di una barchetta col otore 1.4 16v della punto sporting, col cambio a 6 marce?

sarebbe cmq abbastanza divertente e con costi di gestione più bassi, credo che se ne venderebbero di più che col solo 1.8.

ciao

Guarda che la Barchetta è fuori produzione da un pò...i listini si riferiscono a vetture a stock.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

io una 6° l'avrei messa anche sul 1.8... per il 1.4 io non lo vedrei bene, al massimo un 1.6 per avere un modello simile alle Mazda (magari con un po' di cavalli che aumenterebbero di conseguenza anche sul 1.8), poi potrei capire un 1.9 MJ 16v che sulla barchetta starebbe benissimo... ma tanto non l'hanno capito...

cmq non è poi così assetata, non sempre, dipende da molti fattori probabilmente, ma 320 km li ho fatti con metà serbatoio con una buona andatura...

Era una gran macchina, peccato che abbia fatto questa fine.

Ora che la mia ha ormai 7 anni con cosa la sostituisco?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Guarda che la Barchetta è fuori produzione da un pò...i listini si riferiscono a vetture a stock.

Ciao.

Eh??? :shock::shock::shock: cioè...la Fiat presenta un restyling della Barchetta, e dopo poco la toglie dal listino???(ok, suppongo che c'entri la situazione della Maggiora...) Non ho parole...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la considero una delle (tante) occasioni perse per Fiat.

Le automobili come la Barchetta sono dedicate ad un pubblico giovanile e spesso vengono acquistate come seconde vetture. Tanta gente non le acquista per correre ma per godersi il piacere della guida rilassata a capote aperta.

Il guaio è che milleotto è una cilindrata impegnativa per un neopatentato, mentre millesei e ancora meglio millequattro sono già più ragionevoli. Io addirittura l'avrei fatta con il milledue 16 V. Su una vettura così leggera 80 cavalli avrebbero garantito prestazioni più o meno come una Punto analoga e costi di gestione da utilitaria, rendendo la vettura alla portata di tutti i giovani che cominciano a guidare con una utilitaria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la considero una delle (tante) occasioni perse per Fiat.

Le automobili come la Barchetta sono dedicate ad un pubblico giovanile e spesso vengono acquistate come seconde vetture. Tanta gente non le acquista per correre ma per godersi il piacere della guida rilassata a capote aperta.

Il guaio è che milleotto è una cilindrata impegnativa per un neopatentato, mentre millesei e ancora meglio millequattro sono già più ragionevoli. Io addirittura l'avrei fatta con il milledue 16 V. Su una vettura così leggera 80 cavalli avrebbero garantito prestazioni più o meno come una Punto analoga e costi di gestione da utilitaria, rendendo la vettura alla portata di tutti i giovani che cominciano a guidare con una utilitaria.

è quello che intendevo dire io, la barchetta è una auto presa un po' per sfizio, magari usata come seconda macchina per le gite il fine settimana, nessuno vuole costi di gestione elevati per questo tipo di macchina. Non è tanto per i consumi, ma il costo assicurativo. Con un 1.4 si avrebbe un costo di acquisto e di gestione più basso e prestazioni ragionevoli. Il 1.4 lo vedo come aggiunta al 1.8, per chi lo vuole.

ciao

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Se uno compra uno spider per farci le passeggiate sul lungomare, per godersi un tramonto romantico su una stradina a picco sulla scogliera o su una verde collina......il 1.6 o anche un buon 1.4 vanno benissimo.

Per la maggior parte degli acquirenti li spider è la 2° o 3° auto, quando vogliono tirare hanno ben altro da guidare.

Il problema è che le sfighe non vengono mai da sole, e nell'anno di peggior crisi di FIAT (2003) dopo aver investito sul restyling.........arriva la brutta faccenda (fallimento) Maggiora :evil:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.