Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

... partiamo già dal fatto che la Corolla non ha lo stesso power train della Ch-r-

Il che lascia presagire che del mondo ibrido Toyota conosci poco o nulla. 

Se vuoi guidare sportivo... prova la Corolla 2.000cc... 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  On 23/05/2019 at 18:13, flower scrive:

... partiamo già dal fatto che la Corolla non ha lo stesso power train della Ch-r-

Il che lascia presagire che del mondo ibrido Toyota conosci poco o nulla. 

Se vuoi guidare sportivo... prova la Corolla 2.000cc... 

Espandi  

si non sono un esperto del mondo toyota.

ma al di là di ciò, non riesco a capire il concetto di guida ibrida della ch-r, è mortificazione del piacere di guidare

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

... ne più ne meno che un suv dello stesso segmento. 

Non è che una T-Roc sia tutto questo piacere. 

Ci sono auto progettate per dare piacere di guida, poche, onestamente, e auto con altre caratteristiche. 

La Ch-r ha altre caratteristiche. 

Poi, se dovessimo entrare nel dettaglio del mondo ibrido, mi sa , che non ci salviamo più. 

Quindi arriviamo alla conclusione che non è la macchina che fa per te. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  On 23/05/2019 at 19:46, flower scrive:

Quindi arriviamo alla conclusione che non è la macchina che fa per te. 

Espandi  

hai detto bene...

Inviato

Comunque credo sia un po' una caratteristica delle ibride. alla fine i comandi sono più un suggerimento che un ordine.

Caratteristica che può essere fastidiosa od addirittura pericolosa , se non si entra nell mood della categoria.

Mood che può non piacere a tutti ( A me per esempio non piace ) .

• Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  On 24/05/2019 at 07:45, stev66 scrive:
Comunque credo sia un po' una caratteristica delle ibride. alla fine i comandi sono più un suggerimento che un ordine.
Caratteristica che può essere fastidiosa od addirittura pericolosa , se non si entra nell mood della categoria.
Nemmeno a me, lo considero troppo innaturale rispetto al mio modo di guidare

Inviato
  On 24/05/2019 at 08:25, Lagarith scrive:
  On 24/05/2019 at 07:45, stev66 scrive:
Espandi  

Nemmeno a me, lo considero troppo innaturale rispetto al mio modo di guidare

Espandi  

Hai la patente di protervo. Per quello ti corteggiano con lo Stelvio.

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  On 23/05/2019 at 17:50, Lagarith scrive:

Ora, sarò strano io ma, da un punto di vista della guida, penso che sia l'auto più brutta che abbia mai guidato.

Non riesco a concepire il cambio, effetto scooter mostruoso, la macchina è praticamente piantata e per fare un sorpasso ti conviene fare il segno della croce dal momento che non c'è modo di scalare. Come si può abbinare un cambio di merda a un motore a benzina soporifero?

Espandi  

Abituato al modo di guidare di un'auto normale, non posso che essere d'accordo con te.

A me però, che ormai utilizzo l'auto solamente come un mezzo che non mi deve stressare, avere l'auto che risponde immediatamente alle velocità cittadine, è molto più importante di tutto il resto. Perché in questo contesto risponde in maniera molto più rapida di un'auto normale.

E poi ogni 3x2 sto frenando, perché davanti a me l'andatura è a dir poco irregolare: ogni 300 m una rotonda, 10 che rallentano perché svoltano, un semaforo... Che palle!

Quindi W un automatico fluidissimo, anche se isterico in caso di richiesta prestazioni.

In extraurbano, cercando un allungo per un sorpasso, le prestazioni non sono eccezionali. Ma è più una sensazione che altro, perché a numeri, premendo a fondo il gas, riprende in modo migliore di alcuni benzina di analoga potenza.

• Mi Piace 5
Inviato
  On 24/05/2019 at 14:07, J-Gian scrive:

Abituato al modo di guidare di un'auto normale, non posso che essere d'accordo con te.

A me però, che ormai utilizzo l'auto solamente come un mezzo che non mi deve stressare, avere l'auto che risponde immediatamente alle velocità cittadine, è molto più importante di tutto il resto. Perché in questo contesto risponde in maniera molto più rapida di un'auto normale.

E poi ogni 3x2 sto frenando, perché davanti a me l'andatura è a dir poco irregolare: ogni 300 m una rotonda, 10 che rallentano perché svoltano, un semaforo... Che palle!
Quindi W un automatico fluidissimo, anche se isterico in caso di richiesta prestazioni.

In extraurbano, cercando un allungo per un sorpasso, le prestazioni non sono eccezionali. Ma è più una sensazione che altro, perché a numeri, premendo a fondo il gas, riprende in modo migliore di alcuni benzina di analoga potenza.
Si esatto... Penso che sia proprio questo il punto.

Nell'uso cittadino è un gran vantaggio, ma nell'ambito di un extraurbano diventa a mio parere relativamente comodo (e conveniente), nei sorpassi avevo la sensazione che "mi mancasse l'aria" perché con qualunque auto che ho guidato se ho problemi scalo e risolvo subito, qua il cambio non lo permette e il motore sembra avere subito il fiato corto.
  On 24/05/2019 at 08:50, TonyH scrive:

Hai la patente di protervo. Per quello ti corteggiano con lo Stelvio.
Mentre guidavo la ch r che rimaneva piantata durante il sorpasso in pianura in tangenziale, pensavo a stelvio che in extraurbano, in salita tra le curve aveva saltato come birilli in men che non si dica tre furgoni, mi veniva il vomito...