Vai al contenuto

Road Map diesel VAG


maxsona

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su cosa bolle non posso aiutarti. Credo che pero' sia utile fotografare lo stato dell'arte almeno in Italia.

I diesel VW sono attualmente.

3 cilindri 1191 cm3 con 1 livelli di potenza

61 CV ( VW )

3 cilindri 1422 cm3 con 2 livelli di potenza:

75 CV ( Audi , VW, Seat, Skoda )

90 CV ( Audi )

4 cilindri 1715 cm3 con 1 livelli di potenza:

60 CV ( VW ) Nota: aspirato

4 cilindri 1896 cm3 con 8 livelli di potenza:

64 CV ( Skoda, VW ) Nota: aspirato

90 CV ( VW, Skoda )

101 CV ( VW, Skoda, Audi, Seat )

105 CV ( VW, Audi, Seat )

110 CV ( Skoda, Seat )

115 CV ( VW, Seat )

130 CV ( VW, Skoda, Audi, Seat )

150 CV ( Seat )

4 cilindri 1968 cm3 con 1 livelli di potenza:

140 CV ( VW, Audi, Seat )

b]5 cilindri 2461 cm3 con 1 livelli di potenza:

174 CV ( VW )

6 cilindri a V 2497 cm3 con 2 livelli di potenza:

163 CV ( Audi , VW, Skoda )

180 CV ( Audi , VW )

6 cilindri a V 2967 cm3 con 2 livelli di potenza:

225 CV ( Audi )

233 CV ( Audi )

8 cilindri a V 3936 cm3 con 1 livelli di potenza:

275 CV ( Audi )

10 cilindri a V 4921 cm3 con 1 livelli di potenza:

313 CV ( VW )

I 3 cilindri sono tutti PDE

I 4 cilindri sono PDE/iniezione diretta

I 5 cilindri sono common rail

I 6V sono iniezione diretta/common rail

Gli 8V/10V sono common rail

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 cilindri 1896 cm3 con 8 livelli di potenza:

64 CV ( Skoda, VW ) Nota: aspirato

90 CV ( VW, Skoda )

101 CV ( VW, Skoda, Audi, Seat )

105 CV ( VW, Audi, Seat )

110 CV ( Skoda, Seat )

115 CV ( VW, Seat )

130 CV ( VW, Skoda, Audi, Seat )

150 CV ( Seat )

[...]

5 cilindri 2461 cm3 con 1 livelli di potenza:

174 CV ( VW )

6 cilindri a V 2497 cm3 con 2 livelli di potenza:

163 CV ( Audi , VW, Skoda )

180 CV ( Audi , VW )

[...]

10 cilindri a V 4921 cm3 con 1 livelli di potenza:

313 CV ( VW )

I 3 cilindri sono tutti PDE

I 4 cilindri sono PDE/iniezione diretta

I 5 cilindri sono common rail

I 6V sono iniezione diretta/common rail

Gli 8V/10V sono common rail

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

OK grazie per le precisazioni.

Alcuni commenti

Credo che il 160 CV non sia ancora a listino Seat in Italia, quindi non l'ho messo.

fonte www.quattroruote.it

Con iniezione diretta intendevo pompa rotativa. Per completezza, i motori con tale tecnologia sono il 1896 cm3 da 90, 110 e 115 CV.

Non sono sicuro se gli aspirati 1896 e 1715 siano pompa rotativa o PDE.

Nei 6 cilindri a V mettevo anche 3.0 Audi che sono common rail, quindi

Dalle mie info il 5L 2.5 risultava common-rail: per fare ammenda eliminero' l'informatore a colpi di katana.... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo dovrai proprio infilzare, perché il 10cilindri e il 5cilindri suo figlio sono entrambi alimentati con l'iniettore pompa.

il 1715 direi che è a pompa rotativa (se non l'hanno aggiornato).

Anche il 1896 aspirato.

So che ci sarà anche un nuovo 2.0 16v aspirato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Con iniezione diretta intendevo pompa rotativa. Per completezza, i motori con tale tecnologia sono il 1896 cm3 da 90, 110 e 115 CV.

Mannaggia stev, c'eri quasi... il 115 è stato il primo PDE a uscire sul mercato

mi caschi così, alla fine... :twisted:

3.0V6 ok è CR, 2.5V6 è pompa rotativa.

mi raccomando che la katana sia costruita da hattori henzo. 8)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.